Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

In linea di massima concordo con quanto dice il Fusi, però bisogna vedere se questa Junior sarà un clone della GPunto anche sotto il punto di vista del comportamento stradale, che alla fine oltre ad una linea più sportiva ed estrema è un simbolo di distinzione rispetto ad una Fiat.Se sarà davvero simile come comportamento stradale allora possiamo dire che dai tempi della Tempra Sport non hanno capito una mazza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi provare quello che vuoi.

La mia Punto 188 andava benissimo, teneva ottimamente, ma francamente per un'Alfa di segmento B dell'epoca avrei preferito non avere la solita macchina para para, identica identica.

Un filo di differenziazione, utile anche come leva commerciale, andava fatta.

Così clonando invece dai il messaggio che quell'auto secondo te è da considerare solamente una VARIANTE di carrozzeria.

parole sacrosante, da incorniciare, qua non si chiede una segmento b a trazione posteriore ma un minimo di differenziazione, anche solo le sospensione anteriori non credo che avrebbero fatto fallire la fiat...tuttaltro

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente a livello d'immagine sarebbe stato meglio per l'utente medio... certo che gente competente come il nostro FUSI avrebbe comunque capito che quella era una fiat e non una vera Alfa... ;)

Una VERA Alfa non ci sarà mai più, questo oramai è un dato ASSODATO perchè troppe cose di una certa Alfa son state eliminate, non mi pare vi siano gli spazi per riacquisirle in chiave moderna, non vi è quella cultura nè tantomeno viene reputato utile averla.

Per cui il discorso vera Alfa o mica vera per me è chiuso, con il giudizio fortemente negativo che non mi pare di dover di nuovo esplicare.

Per quanto riguarda invece il mondo odierno da autoelettrodomestico, quindi con INFERIORI aspettative, esiste ovviamente un certo margine di manovra.

Non è solo il Fusi che se ne sarebbe accorto, ma chiunque un domani si sentisse dire "ah sì hai la Junior, cazzo, deve andare bene se la mia Punto l'han fatta su quella base".

Sarebbe stato meno peggio di quanto non avviene oggi......... ma cmq mica tutto sto granchè.

Nessuno degli Alfisti è mai stato contento che il Busso sia andato a finire anche sulla Croma e sulle ammiraglie Lancia.

Perchè comunque era un motore PRESTATO.

Che poi anche lì............. se la Fiat nella sua vita dimostrasse di adottare per la gamma certe soluzioni in quanto sono il top dei top è una musica.

Se un domani mi danno la semiammiraglia Lancia su base identica 159 non penserà nessuno che venga fatto perchè "di meglio per Lancia non ce ne è", ma penseranno (coerentemente) che lo fanno per avere due famiglie di vetture di marca diversa con la minima spesa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi, se gli altri fanno simili sinergie possono tenere dei prezzi bassi: si chiama concorrenza. Non è che facendo un buon prodotto, ma a costi esorbitanti rispetto alla concorrenza, si risolvono tutti i problemi. Avranno visto che modificare il pianale della GPunto costava troppo, e alla fine la scelta è stata poi questa.

No, mi dispiace. Avranno semmai visto che secondo il loro standard di "GUADAGNO" non guadagnavano abbastanza.

Non hanno manco concretizzato il VALORE dell'immagine quella vera, visto che per loro l'immagine equivale a quella che io chiamo aria fritta e che sempre secondo loro la si può ottenere regalando qualche denaro alla Armando Testa o chicchessia di similare.

Il discorso quindi è diverso: non è "quanto guadagniamo se facciamo le modifiche, ci rientriamo, mica ci rientriamo" ma è semmai "se facciamo le modifiche guadagniamo x, se non le facciamo guadagniamo x+2, indi per cui il problema non si pone perchè il nostro termine di paragone per prendere una decisione è ottenere x+infinito, e a x+infinito ci tende sicuramente d+ x+2 che non x e basta".

Ma scusa un po' un secondo eh..........

147 è un pianale Tipo riveduto, con sospensioni dedicate. Spalmate su N esemplari.

Ma secondo te la Junior NON venderà + di 147? E quindi le spese di modifica non sarebbero + spalmabili? Ma ragioniamo per favore.

E tenere i prezzi bassi cosa? Perchè secondo te la base della Junior te la daranno al prezzo della GPunto actual?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

parole sacrosante, da incorniciare, qua non si chiede una segmento b a trazione posteriore ma un minimo di differenziazione, anche solo le sospensione anteriori non credo che avrebbero fatto fallire la fiat...tuttaltro

Fallire no, però c'è urgenza di sostituire quanto prima la 147 e la sua sostituta la vedremo solo nel 2009 che peraltro la sostituirà solo in parte a quanto pare, indi devono accelerare con la Junior e per accelerare devono rinunciare a quadrilateri che alla fine è uno degli interventi più dispendioso come tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea di massima concordo con quanto dice il Fusi, però bisogna vedere se questa Junior sarà un clone della GPunto anche sotto il punto di vista del comportamento stradale, che alla fine oltre ad una linea più sportiva ed estrema è un simbolo di distinzione rispetto ad una Fiat.Se sarà davvero simile come comportamento stradale allora possiamo dire che dai tempi della Tempra Sport non hanno capito una mazza.

Quoto .....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea di massima concordo con quanto dice il Fusi, però bisogna vedere se questa Junior sarà un clone della GPunto anche sotto il punto di vista del comportamento stradale, che alla fine oltre ad una linea più sportiva ed estrema è un simbolo di distinzione rispetto ad una Fiat.Se sarà davvero simile come comportamento stradale allora possiamo dire che dai tempi della Tempra Sport non hanno capito una mazza.

Ed infatti io invito sempre a non cadere nell'ottimismo prima di sapere che "conigli dal cilindro" tirano fuori.

Comportamento stradale? E se anche fosse, sulla base, pari alla GPunto sport scusa? Cosa cambia?

C'è da considerare che è arcinoto di come da parte degli Alfisti vi sia stata minore tolleranza rispetto a quella (anche troppa) avuta dai clienti Lancia.

Che oggi si puppano una Ypsilon che è quello che gira e rigira sembra voglia esser tirato fuori per Junior.

Inoltre se diamo per "normale" questa linea, allora perchè non difendiamo tutti la Ypsilon?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato...spero almeno che 149 sia all'altezza del marchio che porta per i suoi contenuti tecnici. poi junior mi auguro che sia bella ma non possono farmela pagare di più di punto se poi è uguale ma con l'assetto rigido, la coprerei volentieri se costasse come punto, o appena di più ma con qualcosa in più davvero. il cliente non è mica un bischero per forza, come dicono dalle mie parti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fallire no, però c'è urgenza di sostituire quanto prima la 147 e la sua sostituta la vedremo solo nel 2009 che peraltro la sostituirà solo in parte a quanto pare, indi devono accelerare con la Junior e per accelerare devono rinunciare a quadrilateri che alla fine è uno degli interventi più dispendioso come tempo.

Beato te che credi al fatto che sia per "velocità".

Ma si può sapere perchè gli altri affittano anche Balocco e i collaudatori della Elasis e rendono disponibile un prodotto modificato in tempi accettabili e questi invece devono sempre avere tempi elefantiaci?

Ma se manco + fanno le prove frampò! Dove si perde tutto sto tempo?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fallire no, però c'è urgenza di sostituire quanto prima la 147 e la sua sostituta la vedremo solo nel 2009 che peraltro la sostituirà solo in parte a quanto pare, indi devono accelerare con la Junior e per accelerare devono rinunciare a quadrilateri che alla fine è uno degli interventi più dispendioso come tempo.

Potevano adottare un multilink al posteriore, almeno per confrontarsi con mini ad armi pari.

Comunque, anche se è improbabile, ci può essere un margine di cambiamento,se non sbaglio come è successo fra la fiat coupè e l'Alfa GTV...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.