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Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



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io penso ke la junior appena uscira farà furore, la Punto è un'ottima base, lo dicono tutti, è la migliore del suo segmento, 4ruote ha detto, '' una piccola Alfa ''

dunque, se partiamo dalla migliore ''piccola'' con lievi modifiche la Junior sarà perfetta, poi considerando che sarà più bassa di punto, si abbasserà il baricentro, e già non è poco, ammettiamo che la nuova alfa sia identica a punto, ma + bassa, + larga, con sterzo + sportivo, e + rigida, mi pare ke vada bene, l'unica cosa che potrebbero cambiare, è il ponte dietro, ci vedrei bene le sospensioni di 147, tanto se il bagagliaio sara più piccolo non credo interessa tanto al target di quest'auto.

Poi metterei le 6 marce a tutta la gamma, è meglio, si guida con un tocco di classe, scegliere il rapporto giusto, quando ho comprato la 147 twin spark, seppur bellissima, anche a mia madre sono mancate le 6 marce, ke invece la sporting ha.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

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Non credo che siano moltissimi i lancisti doc che comprano Ypsilon, ma questo è un'altro discorso.

A me cambia, se và uguale ad una GPunto Sport e quindi se mi chiedono di pagare tremila euro in più per una sola linea sportiva e una qualità generale di poco migliore rispetto alla GPunto allora se la tengano pure.

Scusa ma come potrebbe essere che va COSI' tanto meglio? Le sospensioni è vero che hanno diverse regolazioni possibili ma oh! La fisica è la fisica, non è che diventa una fisica diversa se parli di Alfa o di Fiat.

La meccanica non è una roba astratta come l'aria fritta di cui sono intrisi certuni che oltretutto decidono ai piani alti.

Se tu mi fai una macchina, che ne so, con motore a sbalzo sull'avantreno, essa avrà sempre una tendenza sottosterzante diversa da una con motore perpendicolare ai semiassi.

Una macchina con un avantreno a quadrilatero sarà sempre diversa da una macchina con un Mc Pherson ordinario eh.

Poi mica detto che entrambe NON TENGANO bene la strada, vivaddio.

Anche una biella la puoi fare in cento modi e in cento modi regge. Ma è la cultura di un'azienda farla in UNO dei cento modi.

E magari la somma di UNO dei tanti modi ti da il carattere di una marca.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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è il ponte dietro, ci vedrei bene le sospensioni di 147, tanto se il bagagliaio sara più piccolo non credo interessa tanto al target di quest'auto.

Per carità di dio il ponte della 147 su una macchina ancora + leggera e con magari meno sbalzo e le confort........... te la raccomando proprio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Le sportive 916 erano state previste con meccanica PARI PARI alla 155, ovvero col ponte arciutilizzato su tutta la gamma Fiat, Alfa e Lancia dal segmento C al D.

Un giorno a Balocco venne fatta vedere una soluzione, montata su una GTV di cui era imminente il lancio, con questo strabenedetto multilink. Cantarella, bontà sua, si convinse della validità di questo ponte.

E vennero superate difficoltà sia di costi che di messa in opera.

Questa è la testimonianza di come, ieri come oggi, le cose le faccia a volte un "sig. nessuno" che poi si affida alla "luna buona giornaliera" del dirigente di turno. Buon per Cantarella che qualcosa di furbo l'abbia fatto nella sua vita.

La storia del Q2, dalle parole di Baravalle, mi pare la medesima cosa.

La storia della GT idem.

Tutte queste storie non fan altro che accrescere l'idea che chi governa di fatto quell'azienda per "concessione" ascolta, ogni tanto, i tecnici.

E quando li ascolta, male non fa.

Q2, al di là del mio giudizio personale che lo ritiene francamente un plus non indispensabile, ne è la dimostrazione.

Quel giorno Baravalle ha detto sì e il Q2 c'è, e si vende anche. E meno male che si vende altrimenti il Q2 andava a finire nei cassetti.

Ed oltretutto a loro costa poco, vista la esigua differenza di prezzo fra una Distinctive 150cv (e considerando gli accessori che vengono montati di serie su quell'allestimento, tant'è che alla fine se uno voleva una Distinctive sportiveggiante con la Q2 ce l'ha e il differenziale torsen gli viene quasi a regalo).

purtroppo la storia si ripete....ma imparare mai è?

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Scusa ma come potrebbe essere che va COSI' tanto meglio? Le sospensioni è vero che hanno diverse regolazioni possibili ma oh! La fisica è la fisica, non è che diventa una fisica diversa se parli di Alfa o di Fiat.

La meccanica non è una roba astratta come l'aria fritta di cui sono intrisi certuni che oltretutto decidono ai piani alti.

Se tu mi fai una macchina, che ne so, con motore a sbalzo sull'avantreno, essa avrà sempre una tendenza sottosterzante diversa da una con motore perpendicolare ai semiassi.

Una macchina con un avantreno a quadrilatero sarà sempre diversa da una macchina con un Mc Pherson ordinario eh.

Poi mica detto che entrambe NON TENGANO bene la strada, vivaddio.

Anche una biella la puoi fare in cento modi e in cento modi regge. Ma è la cultura di un'azienda farla in UNO dei cento modi.

E magari la somma di UNO dei tanti modi ti da il carattere di una marca.

Che la fisica non ammette astrazione siamo d'accordo e comunque non ho mai detto che la GPunto Sport sia un cesso anzi tutt'altro, dico solo che tra le due ci deve essere una differenza marcata nella guida oltre alla linea e una qualità superiore e qualche motore più potente tali da giustificare il prezzo più alto rispetto ad una GPunto Sport.

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Per carità di dio il ponte della 147 su una macchina ancora + leggera e con magari meno sbalzo e le confort........... te la raccomando proprio.

a me non mi risulta che ci siano le confort su junior, e poi non li vedo tutte queste controindicazioni.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

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Che la fisica non ammette astrazione siamo d'accordo e comunque non ho mai detto che la GPunto Sport sia un cesso anzi tutt'altro, dico solo che tra le due ci deve essere una differenza marcata nella guida oltre alla linea e una qualità superiore e qualche motore più potente tali da giustificare il prezzo più alto rispetto ad una GPunto Sport.

Non ho mai pensato che tu avessi detto che PUNTO fosse un cesso, cosa che peraltro non penso neppure io.

E sono daccordo che la differenziazione su strada ci debba essere. Dico solo che se tu hai una identica situazione di telaio e di sospensioni puoi avere delle differente molto poco evidenti.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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