Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Inviato

la junior ha base Punto, ma è troppo presto per dire che sarà una punto ricarrozzata, anche la lancia Ypsilon parte da una Punto, ma il comportamento è molto diverso, così come le proporzioni estetiche e la posizione di guida.

In Alfa non penso siano così coglioni da fare 1 macchina che abbia lo stesso preciso comportamento su strada della punto, io sono molto fiducioso, deve essere una vettura che deve fare colpo, e poi non può deludere a livello stradale, lasciando stare le sospensioni, che saranno cmq le migliori della categoria, noi dobbiamo sperare che la questo modello abbia fascino, deve esprimere il cuore sportivo, spero proprio in un interno molto specifico e sportivo.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato

Io sono anni che attendo che mi spiegate,casso significa "scarocciamento".....

btw......la cautela e' d'obbligo....ne abbiamo visti gli effetti a essere gianni:-)

Io cmq nn capisco cosa costava farne un porting delle sospensioni dalla punto s2000...infondo,quella i quadrilateri ce li ha

anche se una mia idea ce l'ho.....

Inviato
Io sono anni che attendo che mi spiegate,casso significa "scarocciamento".....
Io intendo uno spostamento di cassa dell'auto quando becchi giunti o buche in curva, con l'auto in appoggio.

E' brutto perché i contraccolpi rischiano di farti perdere il dietro in modo per nulla progressivo... E su un interconnesso è particolarmente evidente il fenomeno, sia per il "legame" che c'è tra le 2 ruote, sia perché i bracci a "U" tendono un po a flettere o ruotare sulle boccole.

Non so se gli altri intendano questo, ad ogni modo su G.Punto è ben evidente e sinceramente non apprezzerei lo stesso su un'Alfa.

btw......la cautela e' d'obbligo....ne abbiamo visti gli effetti a essere gianni:-)

Io cmq nn capisco cosa costava farne un porting delle sospensioni dalla punto s2000...infondo,quella i quadrilateri ce li ha

anche se una mia idea ce l'ho.....

Non sono sicuro abbia i quadrilateri, ma quantomeno le sospensioni posteriori sono indipendenti e questo sarebbe giusto ciò che serve a Junior.
Inviato

Ce li ha,ce li ha...chiedi a sporting,quando passa.....nn mi ricordo dove lo vidi,Gianni,ma mi ricordo uno spaccato col, quadrilatero alto

Inviato

Ah bene! ;) Non sono mai riuscito a trovare uno schema che fosse uno! E l'unica occasione che ho avuto per avvicinarmi è stata al MS, ma c'era la recinzione che non permetteva di avvicinarmi troppo... :(

Poi mi sono accucciato per vedere il retrotreno, ma ho desistito, poiché la tipa li vicino ha insinuato che volessi guardare sotto la sua gonna :)

Inviato
Io intendo uno spostamento di cassa dell'auto quando becchi giunti o buche in curva, con l'auto in appoggio.

E' brutto perché i contraccolpi rischiano di farti perdere il dietro in modo per nulla progressivo... E su un interconnesso è particolarmente evidente il fenomeno, sia per il "legame" che c'è tra le 2 ruote, sia perché i bracci a "U" tendono un po a flettere o ruotare sulle boccole.

Non so se gli altri intendano questo, ad ogni modo su G.Punto è ben evidente e sinceramente non apprezzerei lo stesso su un'Alfa.

Si chiama "Bump steering" :)

E confermo che sia molto fastidioso, se non tieni il volante ben fermo abbracci il rail...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Si chiama "Bump steering" :)

E confermo che sia molto fastidioso, se non tieni il volante ben fermo abbracci il rail...

Quello che intendo io non ha particolari ripercussioni sullo sterzo comunque ;)

E' il posteriore a fare brutti scherzi! E' una cosa che ho notato anche su auto particolarmente rigide, ed in particolar modo su quelle che hanno l'interconnesso, perché senti il dietro "sballonzolare" in maniera indipendente dalle ruote... Che a loro volta già saltellano :)

Insomma sti minchia di ponti lasciateli a Fiat... Anche se a volte rendono comunque meglio di certi M-link fatti coi piedi ;)

Inviato
Quello che intendo io non ha particolari ripercussioni sullo sterzo comunque ;)

E' il posteriore a fare brutti scherzi! E' una cosa che ho notato anche su auto particolarmente rigide, ed in particolar modo su quelle che hanno l'interconnesso, perché senti il dietro "sballonzolare" in maniera indipendente dalle ruote... Che a loro volta già saltellano :)

Insomma sti minchia di ponti lasciateli a Fiat... Anche se a volte rendono comunque meglio di certi M-link fatti coi piedi ;)

Si, si, lo so che non ha ripercussioni per lo sterzo, ma non lo devi toccare lo stesso perchè il posteriore si riallinea quasi da solo. Se correggi si somma l'effetto della buca e l'effetto dello sterzo e adios....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Si, si, lo so che non ha ripercussioni per lo sterzo, ma non lo devi toccare lo stesso perchè il posteriore si riallinea quasi da solo. Se correggi si somma l'effetto della buca e l'effetto dello sterzo e adios....
Ah si si, ok, allora ci siam capiti! ;)

Verissimo, ci vuole sangue freddo e continuare a fare la curva senza toccar sterzo, freni o lasciare l'acceleratore.

Ma sullo sterzo non ho problemi, perché non correggo quasi per nulla manco le sbandate ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.