Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

Spero che in Fiat abbiano capito che noialtri un clone GPunto non lo vogliamo. Né come meccanica, né come tipo di vettura. Una cosa del genere la vendono giusto al ragazzino impomatato che scende dalla 206 e sbava dietro a 159 e Brera.

Che non fa una GRANDE ALFA.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutta sincerità non ho voglia neanche di risponderti perchè sarebbe tempo perso.

Mi fa piacere, perchè cmq i nostri modus cogitandi è chiaro che sono diversi e mi sta bene così. In tutta amicizia, beninteso.

firmaboh.jpg

Link al commento

NO, non l'avrebbe avuto. Chi, e quà dentro ce ne sono, si ferma alla "finizione ed alla linea" non riesce a capire che c'è chi guarda OLTRE. Quell'OLTRE la 147 non lo "risolve" in maniera totale, ma quantomeno SODDISFACENTE, è un compromesso diciamo "che ci sta".

okkio Leo a non stirarlo troppo xò il concetto, perchè a mio parere QUELL'OLTRE 147 lo risolve eccome, è altro che ormai non risolve +, proprio quell'altro che ti ha fatto bestemmiare e che è ancora anni luce dalla migliore concorrenza. E che oggi come oggi in questo mercato pesa come un macigno.

Si deve fare PER FORZA dato che con l'aumento e la "crescita" di dimensioni e prezzo per arrivare a 149 tu perdi tutto un segmento altrimenti..........

Concordo, Alfa è un marchio SUI GENERIS...... questo può fare la vera differenza, questa può essere l'immagine giusta di "unicità" ma devono esserci dei fondamenti di prodotto su cui basarlo.

Quando sento dire "ma l'Audi, ma la Clio RS"....... ma l'Audi si chiama AUDI, la Clio RS è una RENAULT, non vedo scritto da nessuna parte Alfa Romeo.

verissimo, ma il problema è che OGGI Alfa Romeo è Alfa Romeo SOLO per quella piccolissima parte di aficionadòs. Per il resto del mercato è un mito decaduto che ci prova e non riesce a stare al passo con i migliori in termini di qualità (che poi è la cosa che a TE MEDESIMO ha fatto andare in bestia, mica il resto!!).

Quindi se è vero che la differenziazione è NECESSARIA per identificare una tradizione e filosofia, il resto OGGI viene prima perchè molto + deficitario.

E inoltre, se non racchiudi la Summa di tutto ciò di cui sopra in un vestito decisamente + personale ed appagante del resto del lotto, beh, ti scordi anche il successo di vendita del miglior prodotto sul mercato in quanto ad eccellenza tecnica.

Farà male da sentire, ma è vero che se 156 fosse uscita con la meccanica di 155 avrebbe venduto pochissimo meno, e viceversa se 155 fosse uscita con la meccanica di 156 avrebbe venduto uguale.

Aggiungo invece che se 156 fosse uscita con meccanica 75 avrebbe venduto qcosa in +, ma se la qualità rimane quella che è stata, campa cavallo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Una cosa del genere la vendono giusto al ragazzino impomatato che scende dalla 206 e sbava dietro a 159 e Brera.

Penso che sia proprio quello che vogliono fare con Junior: adesso lo stesso "ragazzino" si prende una 147 o una Golf....

A che tipologia di utenti pensi che venderanno l'Audi A1? A chi può permettersi una A4 o una TT? Chi compra una Mini la sceglie come alternativa ad una Serie 3 o ad una Z4? Ma cerchiamo di tornare un po' con i piedi per terra......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

Farà male da sentire, ma è vero che se 156 fosse uscita con la meccanica di 155 avrebbe venduto pochissimo meno, e viceversa se 155 fosse uscita con la meccanica di 156 avrebbe venduto uguale.

Aggiungo invece che se 156 fosse uscita con meccanica 75 avrebbe venduto qcosa in +, ma se la qualità rimane quella che è stata, campa cavallo...

sempre d'accordissimo su stò concetto Ax.............qualità e tecnica devono andare di pari passo altrimenti son caxxi........:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

okkio Leo a non stirarlo troppo xò il concetto, perchè a mio parere QUELL'OLTRE 147 lo risolve eccome, è altro che ormai non risolve +, proprio quell'altro che ti ha fatto bestemmiare e che è ancora anni luce dalla migliore concorrenza. E che oggi come oggi in questo mercato pesa come un macigno.

Alex, cerchiamo di capirci una volta per tutte santo Iddio.

Che la qualità CI VOGLIA cristo di un Dio se lo so. Me ne sono giustamente lagnato o sbaglio?

Ma UNA COSA è il miglioramento della qualità, un'altra è lo stravolgimento delle cose ogni cinque anni.

Allora.................... se BMW ha fatto del miglioramento la sua arma che ha vinto, come mai quei coglioni della Fiat sono ancora convinti che per "migliorare" debbano sempre scasinare?

E ripartire da capo per poi mollare e ridiscendere? Ma cazzo.

Ci si accorge o no che solo la Fiat invece di avere una base ben identificata (perchè questa base non è ancora BEN identificata fra l'altro) e quindi migliorare, pensa sempre a RIPARTIRE da capo in direzioni sempre molto sbagliate?

Cazzo.

In Fiat la parola MIGLIORAMENTO non esiste, passano solo dal vecchio al nuovo testamento senza capo nè coda.

firmaboh.jpg

Link al commento

Penso che sia proprio quello che vogliono fare con Junior: adesso lo stesso "ragazzino" si prende una 147 o una Golf....

A che tipologia di utenti pensi che venderanno l'Audi A1? A chi può permettersi una A4 o una TT? Chi compra una Mini la sceglie come alternativa ad una Serie 3 o ad una Z4? Ma cerchiamo di tornare un po' con i piedi per terra......

quoto tutto..........l'obiettivo è venderla ai giovanotti neopatentati e non certo ai padri di famiglia:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

A parte che credo che ci stiano "pesando"........... qualcuno credo che capisca.

In secondo luogo si deve anche vedere quanto questa minoranza è poi forte, sia nei messaggi che nel creare un "fenomeno", un "giudizio", un'"opinione" o convincere altri.

ed il problema è proprio quello Leo. Ci pesano. A PESO!!

Il mio ed il tuo voto in democrazia (cristiana o meno :D:D:D) pesano esattamente come quelli di cui parla Mac.

Che però sono N alla 10ma (non MAS :D:D:D) rispetto a noi.

Vuoi che ti racconti il finale??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Su questo io posso essere molto daccordo ma....................

ma dove diamine sta scritto che SOLO quello tu devi guardare?

Oh ma se tu hai nel mondo 3 trilioni di persone significa che non puoi andare tanto per "macrosettori".

La Mini ti credi che non ce l'hanno anche dei cinquantenni?

Da me io le vedo. Il "grosso" lo faranno certo quelli che han meno della mia età e forse il quinto del mio potere d'acquisto.

Ma se tu ti destini SOLO a loro sei uno che comunque fa le cose per metà, cioè sei una mezza sega.

firmaboh.jpg

Link al commento

ed il problema è proprio quello Leo. Ci pesano. A PESO!!

Il mio ed il tuo voto in democrazia (cristiana o meno :D:D:D) pesano esattamente come quelli di cui parla Mac.

Che però sono N alla 10ma (non MAS :D:D:D) rispetto a noi.

Vuoi che ti racconti il finale??

Alex, il mondo cambia.

E il loro sistema di peso si dimostra SEMPRE che fa acqua.

Allora per sintetizzare o cambiano il METRO....... o si trovano a essere delle mezze seghe come son state, + o -, fino ad oggi.

E' chiaro il discorso?

:P

firmaboh.jpg

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.