Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Tutto vero' date=' ma se tirano fuori il coniglio dal cilindro e invertono le date??? :-)

Non succederà mai... :-([/quote']

in quel periodo esce anche delta

avere 3 segmenti C 5porte insieme mi sembra un po' assurdo

'09 Bmw 530d X-drive Futura Touring

'09 Smart Passion 999turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un minimo di logica, avrebbe forse forse avuto + senso presentare prima la 149 e lasciare 147 solo 3p che così nn si sarebbe fatta neanche guerra con la Bravo... Invece avremo cmq le 3 seg C piuttosto vicine(ma a dar retta a tutte le indiscrezioni sembra assai differenziate) e nel frattempo 147 5P e Bravo con prezzi "finali" simili(spero nn si rubino troppo clienti a vicenda)... Boh?

Link al commento
Condividi su altri Social

? cioè fiat dovrebbe accontentarsi di avere magari dei margini un po' ridotti su questo modello più che sulla gpunto per poter offrire questa alfa a un prezzo appetibile pur offrendo soluzioni più raffinate?

Sissignore. Gli errori si pagano, loro di errori su Alfa son vent'anni che li fanno, a questo punto che si mettano un po' a pensare che forse forse prevenire è meglio che curare.

infatti parte di quell'utenza di 147 meno esigente potrebbe trovare una sostituta adeguata nella nuova bravo o nella junior comunque per chi è fedele al marchio, mentre con la 149 si potrà andare a prendere la fascia alta dove ci sono le quote più "ricche" del mercato

Non vedo per quale motivo si debba sempre pensare al gruppo Fiat, e parlo di come lo si è visto anche "internamente", come se i marchi contassero un cazzo, come se a un dato marchio non c'entrasse il prodotto e quindi oggi ho un'Alfa - perchè voglio il dinamismo di un'Alfa - domani devo andare su una Bravo perchè la Fiat decide così? Ma l'auto la pago io o la Fiat? A casa mia decide chi paga, non so, forse a Torino non è così........

Ci saranno sicuramente coloro che da 147, comperata a sconto come unica vettura interessante di Fiat, andranno a Bravo (quelli insomma che han comprato la 147 perchè la Stilo, + adatta a loro, gli faceva schifo e non l'avrebbero rivenduta se non ai commercianti) ma se vuoi un gruppo fidelizzato compatto devi pensare ai clienti di serie A, quelli decisi, non quelli che comprano una roba tua perchè presso gli altri non trovano.

secondo me la vita della 147 dopo il restyling è stata molto condizionata dalle strategie poco chiare sul lancio della 149, prima il rinvio poi la decisione di fare la junior e perchè dopo il lancio della 159 la collocazione premium non è risultata così facile e scontata come si pensava ha portato a riconsiderare le strategie e gli obiettivi industriali

Ho seguito da vicino, perchè all'epoca ancora Claro funzionava e comunque anche per attività di club, le prime percezioni del restyling 147. Ti posso assicurare che in corso buenos aires in occasione del Baires Motor Parade chi guardava la neonata 147 restyling manco sapeva che ci sarebbe stata una 940. Molto semplicemente, il restyling non piacque se non al 50% della gente. Inoltre la strategia di prezzo non andò bene, perchè si era in piena campagna "leviamo di torno le km zero". Fu lì che si rese evidente come quel prodotto andava se scontato, anche pesantemente, altrimenti a prezzo pieno la gente col cavolo che sopportava, addirittura, una distinctive senza la pelle.

Tant'è che, restyling via via + digerito, il decollo di 147 rest. ci fu con, a parte il nuovo ricorso alle km zero, il riposizionamento che portà la distinctive turbodiesel tre porte sotto ai 22k euro (prima era a oltre 23) con una certa iniezione di contenuti su progression (vorrei ricordare che prima ti cuccavi le borchie, la radio cassetta, il volante e pomo in vera plastica) e via discorrendo. Ancorchè molti di voi non lo credano, la gente parla. E che la restyling fosse stata "spogliata" fu una cosa che nelle comunità si seppe subito, fuori si seppe con un certo ritardo di tempo ma si seppe. Poi ad aggravare la cosa, il calo qualitativo...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un minimo di logica, avrebbe forse forse avuto + senso presentare prima la 149 e lasciare 147 solo 3p che così nn si sarebbe fatta neanche guerra con la Bravo... Invece avremo cmq le 3 seg C piuttosto vicine(ma a dar retta a tutte le indiscrezioni sembra assai differenziate) e nel frattempo 147 5P e Bravo con prezzi "finali" simili(spero nn si rubino troppo clienti a vicenda)... Boh?

Il problema è stato affrontato e, come ho già detto, si è visto che far uscire 149 voleva dire una fermata di brutto di 147.

Il dubbio che sta 149 non sarà percepita come sostituta di 147 ce l'hanno, ed è un dubbio francamente molto ragionevole e da persone intelligenti.

Stante che non possono stare senza un modello trainante in basso, perchè è su quello che campano (altro che 159), diciamo che invece di lasciare un posto vuoto e poi riempirlo preferiscono avere un po' di spazio in meno ma non rimanere col buco.

Sempre meglio avere due vetture "vivaci" nel solito segmento, che invece doverne avere una e lasciar andare altrove chi non si trova nella sola che tu proponi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque le date riferite da Baravalle hanno indicato la messa in vendita per gli inizi del 2008, Quindi, forse, con una presentazione della linea definitiva entro fine 2007.

Io ricordo che l'ultimo discorso fatto per la Junior, di cui volevo una delle prime, era basato su "gennaio" 2008.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi schizzi sono favolosi!!!

http://img154.imageshack.us/img154/7022/alfaromeo412alfa2pg4.jpg

http://img154.imageshack.us/img154/3677/alfasprintny4.jpg

Ma sopratutto quelli del primo link, mi paiono più adatti ad una futura Alfa GT, visto la lunghezza del terzo volume.

Il 1.8 TJET da 204cv dovrebbe andare sulla Punto, ma non è da escludere che si possa montare anche il 220cv..

Sulla Junior si dovrebbe puntare diretti al 230cv, versione Alfa

Interessante! Questo 1.8cc sarà ad iniezione diretta? Quando verrà montato su GPunto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si il 1,8 sara ID, dovrebbe arrivare a fine 2007 su GPunto Abarth...

Ma ci sono possibilita che aspettano il FL di Settembre 2008 per lanciare la GPunto Abarth. ;)

GPunto Abarth o prima o dopo agosto 2007, era stato confermato per iscritto anche dal customer care Fiat ad un utente del forum di recente se ben ricordo...

E poi l'avevan detto anche all'investor day.....

fiatnq4.jpg

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, roba come il C.L.A.R.O. si!!

Ma anche li, che abbiano in po' + di criterio nel selezionare gli astanti, per Odino.

E che non sia un farlo tanto x farlo. Se lo fai che abbia il giusto peso all'interno della determinazione delle strategie di prodotto e mercato!!

Altrimenti siamo alle solite!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.