Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Inviato
Oh...dai......sono buono come il pane......

:twisted: :lol:

Tzè imparate da me che son sempre buono :)

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

NOTA BENE: anche se litigo, non porto rancore a nessuno, sia chiaro eh.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

Eh....ma ,DALLA poi.....mica ce l'hai d'oro:-)

APRITI con noi autopareristi......amaci.....e dopo sbottonati.....:-)

-pausa sigaretta-fate i bravi

Inviato
Sul fatto che Il FUSI abbia sempre spinto per la Junior posso testimoniare, in quanto ero presente a un incontro del Claro, precedente all'approvazione del progetto, durante il quale si è parlato proprio di Junior. Concetto che interessava tutti i presenti, col Fusi in prima fila. E già allora si era detto che una Grande Punto ricarrozzata pari pari non la si voleva.

ma questo Claro cos'è di preciso?

Inviato

posso capire che chi scrive su un forum prettamente automobilistico, puo avere delle divergenze su una cosa o +, ma fare dei confronti assurdi non fa parte di un gusto o di un parere, fa parte di una categoria, quella che dovrebbe stare in riva al lago con una bella canna da pesca in mano.

ora io vorrei capire come si puo' paragonare una coupe fiat, che era un gradino sotto gtv, a quello che dovrebbe appartenere a una categoria di vetture + utilitarie ma sportive, come la tigra 1.4 o 1.6. insomma la junior dovrebbe avere un ruolo nel mercato come lo ebbe la giulietta degli anni 50 o la sprint negli anni 80.

la cilindrata d'attacco dovrebbe essere proprio una 1.4 turbo e prestazionalmente fare il culo a qualsiasi mini, se poi qui si ha paura che faccia una figura di merda è un altro discorso, ma avalorate la tesi che in fiat non sanno fare quello che faceva un tempo l'alfa.

poi la strategia di entrare nel mercato con versioni + potenti per farne dopo di meno potenti è la strategia di chi non sa stare nel mercato delle sportive.

si entra con una vettura molto prestazionale, per poi migliorarla e renderla sempre attuale e apetibile dal cliente.......cosa fai prima la potente e poi la bella addormentata nel bosco che perde d'immagine con il modello precedente?

col passare del tempo un modello deve avere miglioramenti e non peggioramenti.

fare una junior 1.8 significa che in fiat mancano molte basi e le poche che ci sono funzionano male.

una j 1.8 che avrebbe prestazioni simili alla mini perderebbe comunque......1.6 contro 1.8, se sei migliore devi dimostrare che con una 1.4 fai i tempi di una 1.6, grazie al motore, grazie alle qualità delle sospensioni, dello sterzo e viadicendo.

altrimenti rimani sempre secondo.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Inviato
Accontentarsi non è sufficiente. L'Alfa non ha fatto quello che ha fatto, nella sua storia, accontentandosi. E' la tensione al meglio, al gradino superiore, che fa il premium. Non la modanatura in alluminio (che si graffia solo a guardarla, ed è pure lavorata male). E oggi si deve puntare alla specificità. Se poi esce senza la specificità si mugugna 10, se esce del tutto senza quel motore si mugugna 100. Specie se per futilità come quella di favorire un modello di un altro brand.

perfettamente daccordo

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.