Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Ieri mi cianciavano di una pseudo legge che impedirebbe la guida di vetture di una certa potenza ai neopatentati.

E va bene che siamo sul terreno del "FORSE" e nulla di certo, a quel che ne sappiamo noi, esiste (potrebbe anche essere che già si è deciso per il 1400 come entry o per il 1800 eh)....... ma un domani a chi diamine pensano di venderla, al lancio, quest'auto?

Al neopatentato sicuramente no, se la legge dovesse veramente esserci e nei termini in cui mi è stata esposta.

Non vi pare che rispetto a quella che era l'idea iniziale di chi l'ha voluta vi siano troppe differenze e si inizi ad avere un filo troppo di "compromessi"?

Mi sa che questa legge non impedirebbe la guida di auto con potenze elevate, ma consentirebbe la guida di tali auto dopo il conseguimento di una patente "speciale"...Poi sono tutte ipotesi, credo che non si conosca quella che potrebbe essere la potenza limite per neopatentati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che questa legge non impedirebbe la guida di auto con potenze elevate, ma consentirebbe la guida di tali auto dopo il conseguimento di una patente "speciale"...Poi sono tutte ipotesi, credo che non si conosca quella che potrebbe essere la potenza limite per neopatentati...

Considerati tutti gli annunci che sono riusciti a fare e poi a modificare e/o a rimangiarsi con la finanziaria (vedi bolli auto e SUV) direi direi che tale presunta legge resterà avvolta dal più fitto mistero fino ad una eventuale approvazione.

Poi sono capaci di basarsi su cilindrata o cavalli o su un rapporto peso/potenza (negli ultimi due casi se Junior uscirà davvero con 150 o 200 Cv direi che sarà bella penalizzata), chi lo sa!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri mi cianciavano di una pseudo legge che impedirebbe la guida di vetture di una certa potenza ai neopatentati.

E va bene che siamo sul terreno del "FORSE" e nulla di certo, a quel che ne sappiamo noi, esiste (potrebbe anche essere che già si è deciso per il 1400 come entry o per il 1800 eh)....... ma un domani a chi diamine pensano di venderla, al lancio, quest'auto?

Al neopatentato sicuramente no, se la legge dovesse veramente esserci e nei termini in cui mi è stata esposta.

Non vi pare che rispetto a quella che era l'idea iniziale di chi l'ha voluta vi siano troppe differenze e si inizi ad avere un filo troppo di "compromessi"?

beh, fusi...c'è anche il diesel, e dubito che da lì partiremo direttamente dal 2.0 150 cv. e può darsi che al lancio si accontentino di venderne meno, ma quelle poche, avendo una motorizzazione "prestante" potrebbero dare al modello la fama di sportaiola. questo è un punto a favore, per un modello alfa, perchè credo che ci sia molta gente in italia e in giro per il mondo che aspetta che finalmente l'aggettivo "sportivo" possa essere associato al nome alfa senza timori. e credo che valga di più una diffusione "controllata", ma di qualità, che una diffusione rapida in cui tutti si comprano il 1.4 120 cv (che comunque non sarebbe un chiodo, intendiamoci..) se vogliono un benzina. per non parlare dell'ancora troppo alto credito che si dà a riviste del calibro di quattroruote e compagnia bella, che pur essendo arrivate a livelli di bassezza scandalosa, sono assai diffuse e considerate da gente meno "competente". ovvio che inizierebbero a provare il 1.8, e questo potrebbe aiutare la nomea sportiva. importante, dopo che hanno fatto harakiri con l'iveco brera.

certo che a me sto 1.8 non dispiace come idea, ci trovo un senso sotto, non dò per scontato che sia un frutto di compromessi. basta, e questo mi interessa molto più di sapere se junior avrà il 1.4 al lancio oppure no, che sia un buon motore, cacchio. che stiamo qui a parlarne sottintendendo che sarà un razzo che consumerà poco e che sarà adatto ad un'alfa come guidabilità. speriamo, anche di questa cosa purtroppo non se ne sa niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerati tutti gli annunci che sono riusciti a fare e poi a modificare e/o a rimangiarsi con la finanziaria (vedi bolli auto e SUV) direi direi che tale presunta legge resterà avvolta dal più fitto mistero fino ad una eventuale approvazione.

Poi sono capaci di basarsi su cilindrata o cavalli o su un rapporto peso/potenza (negli ultimi due casi se Junior uscirà davvero con 150 o 200 Cv direi che sarà bella penalizzata)' date=' chi lo sa![/quote']

si, considerato cosa è riuscito a produrre il conflitto di interessi con i suv, non credo che ci possiamo aspettare chiarezza immediata, anzi molto probabilmente sarà un calderone assurdo. facile che tassino in base al numero di ruote della macchina, alla fine... ma è OT e ne potremmo parlare da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la fama di sportività uno se la faccia con un 1400 che sega dei 1600 che non con un 1800 su una vetturetta di segmento B....... in quel caso sento già le voci "eh ci credo che va forte, con quel motorone..............."

Ma poi, nel caso non vi sia è proprio la motivazione per cui non ci sarebbe sto motore che mi urta.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la fama di sportività uno se la faccia con un 1400 che sega dei 1600 che non con un 1800 su una vetturetta di segmento B....... in quel caso sento già le voci "eh ci credo che va forte, con quel motorone..............."

Il problema nasce se monti il 1400 turbo 120 Cv, e nella prova comparativa va meno per es della Mini 1.6 aspirata 120 Cv.

E la gente allora direbbbe " ..solita fiat, una Punto col biscione e che in piu' non va un $membro_maschile!!".

Forse e' meglio sentirsi dire che va perche' ha un motorone....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema nasce se monti il 1400 turbo 120 Cv, e nella prova comparativa va meno per es della Mini 1.6 aspirata 120 Cv.

E la gente allora direbbbe " ..solita fiat, una Punto col biscione e che in piu' non va un $membro_maschile!!".

Forse e' meglio sentirsi dire che va perche' ha un motorone....:)

Tanto guarda, con quelle premesse di essere realmente una Punto col biscione anche se ci ficchi il V6 la cosa te la dicono lo stesso (e a ragione)............

CAZZO! (è vietato dirlo ora???)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, non è comunque detto che il 1.8 sia destinato ad essere l'unico motore a benzina. potrebbe anche darsi che facciano di necessità virtù, e spingano con decisione verso l'opzione sportiva. non lo so...è tutto davvero incerto..ma sai cos'è che mi fa pensare ste cose....è che si fanno gran discorsi sulla flessibilità della produzione, di poter passare da 120k bravo a 160k senza particolari investimenti, in maniera facile facile. e mi saltano fuori sti discorsi...ma come? potete fare il doppio di un'auto INTERA senza problemi e vi trovate a corto di motori? mmmmmmhhhh, non mi convince.

magari scoprono a cosa può servire termini, chennesò.

ma mi puzza, sto discorso, mi avessero dato una qualsiasi altra motivazione, mi avrebbero convinto di più. stiamo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto guarda, con quelle premesse di essere realmente una Punto col biscione anche se ci ficchi il V6 la cosa te la dicono lo stesso (e a ragione)............

CAZZO! (è vietato dirlo ora???)

Ma nel secondo caso la gente dira': " Cazzo, ( si puo' dire..:) ) e' una Punto col biscione ma almeno va come una spia...:) "

Nel primo manco quello...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come? potete fare il doppio di un'auto INTERA senza problemi e vi trovate a corto di motori? mmmmmmhhhh, non mi convince.

ma mi puzza, sto discorso, mi avessero dato una qualsiasi altra motivazione, mi avrebbero convinto di più. stiamo a vedere.

Siamo sempre comunque nella "fantascienza"....... ad ogni modo una vettura tu la stampi e la assembli in uno stabilimento che evidentemente ti consente di produrne "un tot" e anche il 20% , cioè oggettivamente TE LO PERMETTE.

Nel senso che uno stabilimento economico per 1000 pezzi giorno può farne usualmente 1100 ma avere un massimo di 1300, magari per un limitato periodo e/o senza giacenza. Arese medesimo, che produceva circa 600 auto, per alcuni periodi è arrivato a 750 quando vi era necessità.

Sui motori la cosa può essere diversa. Perchè se la linea FIRE è già oberata la momento, cioè non puoi chiedere di più perchè per renderla economica, o remunerativa secondo il tuo metro, sei al 100%, può essere difficile dover arrivare al 120%.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.