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Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



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5 benzina e 3/4 diesel... a me sembrano tanti, in ogni caso vedremo! La 159 ha 3 motori a benzina, la 147 pure (beh il 1.6 è lo stesso declinato in 2 potenze...) ed entrambe vendono per lo più in versione diesel... non so secondo me 5 motori a benzina (ma anche 4) sono sprecati!

Questi motori sono belli che pronti e non usarli sarebbero un peccato, e dopo la percentuale benza/Diesel nel seg.B non e assolutamente paragonabile ai Seg.C e D... ;)

E anche la 159 avra piu motori quando saranno pronti, e per la 149 sara uguale.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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in poche parole: il 1.2 aspirato della GPunto nn credo se lo compri molta gente, ma rientra in un'operazione di marketing per far scrivere e dire alle pubblicità che GPunto la puoi comprare a partire da "tot." euro..

...

il 1200 65cv di gpunto è il motore benzina di quell'auto nettamente più venduto!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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il 1200 65cv di gpunto è il motore benzina di quell'auto nettamente più venduto!!!!

di certo il messaggio del mio post nn era quello che il 1.2 benza di gpunto era il motore meno venduto..

il messaggio è un altro..

Bibidibobidibu

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Ma che stai dicendo Zoppas, un 1.8 Turbo (perche ci sara solo il 230cv) e necessario per il marchio Alfa...

Cosi come sono le cose si potrebbe auspicare :

1.4 TS 100cv (in commercio successivamente)

1.4 TB 120cv

1.4 TB 150cv

1.4 TB 180cv

1.8 TB 230cv

Per i Diesel :

1.6 Mjet 105cv

1.6 Mjet 120/125cv

1.6 Mjet 145/150cv

Io metterei pure il 2.0 Mjet di 180cv.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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Dovrebbero usare una turbina a Geometria variabile sia sullo scarico sia sulla compressione.
Sinceramente devo ancora capire come funzioni la G.V. sul lato aspirazione...

O meglio, che evantaggi possa portare se a variare sono pelette su statore come avviene per lo scarico... Qualcuno sa esattamente come funziona?

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Cmq penso che all'inizio la base sarà al 1400 turbo 120cv, poi vedranno come va.

Appunto: vedi x esempio Musa con il 1.4 8v installato successivamente.... Se servisse x venderne di più, Marchionne su Junior ci farebbe mettere pure il 1.2 da 65 cv, alla faccia di tutte le seghe mentali che si fanno qui........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

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O meglio, che evantaggi possa portare se a variare sono pelette su statore come avviene per lo scarico... Qualcuno sa esattamente come funziona?

Forse il movimento delle palette restringe il diametro del tubo aumentando la velocita' del flusso e quindi la turbolenza ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Forse il movimento delle palette restringe il diametro del tubo aumentando la velocita' del flusso e quindi la turbolenza ??
Questo è l'unico vantaggio plausibile a cui ho pensato anch'io.

Altrimenti l'ideale sarebbe variassero il passo le palette della girante (come le eliche degli aerei...) per aumentare la portata. Ma ciò non è materialmente fattibile, anche perché la girante del compressore lavora per centrifuga e non come un'elica...

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