Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

Inviato
La Junior più che sg. B è sempre stata definita come una coupé di seg B. ?

Sempre definita coupè da invasati....visto che già a ottobre lo stesso egger diceva che sarebbe stata una crossover fra una classica 2 volumi 3 porte e una mini coupè...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
La Junior più che sg. B è sempre stata definita come una coupé di seg B. E si sa che le coupé in genere sono sempre più potenti...
Ti ha già risposto Stefano...
Ma forse qualcosa di diverso oltre alla linea la 147 dalla Stilo lo ha... o sbaglio?

Qui si parla esclusivamente di linea x due auto basate sullo stesso pianale: 147 è su pianale Tipo come la Bravo. Cosa c'entra la Stilo?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Non mi sembra che la 147 a livello di linea sia mai stata considerata una "Bravo con il biscione"....

Anche perche 147 con Old Bravo non condivide neanche un bullone o quasi...:)

Mentre per Racer parliamo di ricarrozzazione di GPunto.

E ribadisco se per ricarrozzazione significa da Opel Corsa fare Opel Tigra, i fgrossi numeri si scordano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Anche perche 147 con Old Bravo non condivide neanche un bullone o quasi...:)

Il pianale..... Se poi Junior e GPunto avranno in comune parti di carrozzeria, questo io non l'ho letto ancora da nessuna parte: fonti?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Per 149 si parla di una versione base da 135 cv a quanto mi è stato detto. Se fosse vero non vedo perchè una piccola "coupè" come la junior non possa partire ( con i benzina ) da 120 cv. Per le potenze inferiori ci potrà sempre essere un diesel 1600....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
Il pianale.....

Errore!! :)

Bravo/marea etc adottano il pianale Tipo II seconda serie

147/156 adottano il pianale Tipo II terza serie, che, pur derivando dal precedente e' sensibilmente diverso, soprattutto nel posteriore, nel passo ( 260 cm iniziali poi riportati a 254 ) e prevede, per esempio anche un differente disegno dei montanti anteriori.

Qua si parla invece dello stesso pianale...:)

I

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Sempre definita coupè da invasati....visto che già a ottobre lo stesso egger diceva che sarebbe stata una crossover fra una classica 2 volumi 3 porte e una mini coupè...

Se poi ci aggiungiamo che avrà la stessa identica meccanica della GPunto... io non riesco ad essere ottimista.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Credo che molta gente qui abbia aspettative molto elevate da una segmento B, sebbene Alfa Romeo, e critichi troppo inutilmente il fatto che la Junior condividerà pianale, motori ed altre parti componenti con la GPunto...per caso vi fa schifo in generale la GP? E se fosse stata ques'ultima a condividere lo stesso pianale e gli stessi motori da un'Alfa seg. B scommetto che avreste fatto salti di gioia ed avreste esaltato fino all'impossibile il prodotto...Anche per quanto riguarda le possibili potenze non capisco cosa vogliano molti e quoto zoodany quando dice "se su Junior pretendete che si parta da 120/150/180 cavalli come entry level, su 149 da quanto dovrebbero partire??? Da 300???"

Inviato
Credo che molta gente qui abbia aspettative molto elevate da una segmento B, sebbene Alfa Romeo, e critichi troppo inutilmente il fatto che la Junior condividerà pianale, motori ed altre parti componenti con la GPunto...per caso vi fa schifo in generale la GP? E se fosse stata ques'ultima a condividere lo stesso pianale e gli stessi motori da un'Alfa seg. B scommetto che avreste fatto salti di gioia ed avreste esaltato fino all'impossibile il prodotto...Anche per quanto riguarda le possibili potenze non capisco cosa vogliano molti e quoto zoodany quando dice "se su Junior pretendete che si parta da 120/150/180 cavalli come entry level, su 149 da quanto dovrebbero partire??? Da 300???"

Semplicemente da 135...........per i benzina di 149.

Con un diesel a mio parere è differente.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.