Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Inviato
Credo che molta gente qui abbia aspettative molto elevate da una segmento B, sebbene Alfa Romeo, e critichi troppo inutilmente il fatto che la Junior condividerà pianale, motori ed altre parti componenti con la GPunto...per caso vi fa schifo in generale la GP? E se fosse stata ques'ultima a condividere lo stesso pianale e gli stessi motori da un'Alfa seg. B scommetto che avreste fatto salti di gioia ed avreste esaltato fino all'impossibile il prodotto...Anche per quanto riguarda le possibili potenze non capisco cosa vogliano molti e quoto zoodany quando dice "se su Junior pretendete che si parta da 120/150/180 cavalli come entry level, su 149 da quanto dovrebbero partire??? Da 300???"

Il punto è che... perché dovrei prendere una Junior al posto di GPunto? Se Junior costasse molto di più per me sarebbe stupido pagare maggiormente solo per una linea diversa, mentre nel caso costasse poco di più ci sarebbe il rischio di andare a rubare solo clienti alla stessa GPunto e a Ypsilon.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Il punto è che... perché dovrei prendere una Junior al posto di GPunto? Se Junior costasse molto di più per me sarebbe stupido pagare maggiormente solo per una linea diversa' date=' mentre nel caso costasse poco di più ci sarebbe il rischio di andare a rubare solo clienti alla stessa GPunto e a Ypsilon.[/quote']

Sono daccordo, inoltre rischiamo seriamente di ritrovarci una junior più alta di ben 8 cm rispetto a mini!!!!!!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
Il punto è che... perché dovrei prendere una Junior al posto di GPunto? Se Junior costasse molto di più per me sarebbe stupido pagare maggiormente solo per una linea diversa' date=' .[/quote']

Tu la pensi così, ma già solo che non ha il marchio fiat per parte della potenziale clientela di junior-racer non è cosa da poco......e poi almeno all'inizio su quel tipo di auto l'effetto novità può molto, ripeto secondo me farà meno fatica ad arrivare alle 70.000 l'anno previste che a 100.000 come inizialemente doveva arrivare 159....molta meno fatica, altra clientela...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Il punto è che... perché dovrei prendere una Junior al posto di GPunto? Se Junior costasse molto di più per me sarebbe stupido pagare maggiormente solo per una linea diversa' date=' mentre nel caso costasse poco di più ci sarebbe il rischio di andare a rubare solo clienti alla stessa GPunto e a Ypsilon.[/quote']

Perchè la gente comprava TT, Passat, Skoda varie, Leon, ecc....

Cosa se ne faceva se erano tutte Golf con telaio, estetica e interni rivisti??? E costano di più una o l'altra!

Perchè la A3 ha successo??? Che senso ha, cazz è una Golf, io compro la golf no??? Perchè??? E costa pure di più!

Perchè la gente compra la C3 quando in realtà è una semplice C2 con 5 centimetri in più??? E costa pure di più!

Che senso ha la Cayenne, perchè la gente la compra che è una cazz di Touareg con un motore diverso??? E costa pure di più!

Che senso hanno Punto e Corsa se sono la stessa auto???

Perchè produrre la 500?? Ci sarà già la Ka!!! E costerà pure di più!

Ma Mitsubishi ha fatto l'Outlander, che cazzo se ne fa la gente del C-crossover e della 4007??? E costano pure di più!

La Smart 4four è una Mtsubishi Colt ricarrozzata o viceversa, perchè fanno ancora la Colt se han chiuso la smart???

Perchè la gente compra la Passat ora se c'è l'Octavia che costa meno???

Ma la gente perchè dovrebbe comprare la A4 se non è altro che un ricarrozzamento della precedente a4??? E costa pure di più!

Ma la Fiat 16 che senso ha??? Perchè l'hanno fatta??? C'è già la suzuki! E costa pure di più!

La 159??? Oddio non parlarmene, c'è già la vectra no??? E costa pure di più!

Ma poi Ulisse e Phedra che cosa li producono a fare??? Sono uguali! Oddio, ce ne sono altri due identici in Francia, guarda là!! E loro che senso hanno??? COstano pure di più!

Continuo?

Siamo nel 2007.

Il mondo gira così.

Fiat sta facendo quel che TUTTI DEVONO fare se vogliono stare sul mercato.

Se ciò non piace, anzichè comprarvi una auto basata su una validissima GPunto, comprate altro... E avrete una macchina basata su qualche altra ancora... Magari meno valida di Gpunto, chi lo sa!

Perchè la base la mette chi fa i volumi, non il contrario...

Se Junior non ha senso, il 95% delle auto odiernamente prodotte non ha senso. ;-)

Questo è il punto... Può non piacere, a me non piace, ma è così!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

errare è umano perseverare è diabolico... la FIAT ha già errato una volta con alfa romeo , anzi due

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
errare è umano perseverare è diabolico... la FIAT ha già errato una volta, anzi due

L'errore (se ti riferisci a quello) l'hanno fatto in passato nella forma, non nella sostanza.

Il carryover all'interno di un gruppo è anche ciò che da un senso al gruppo, altrimenti dove sarebbero le economie industriali?

Però c'è un limite, in passato Fiat l'ha superato e ha prodotto vere e proprie ricarrozzate senza distinzioni di tecnica e/o qualità e/o estetica (sempre se parli di quello, non ho capito... ;-)) mentre il resto del mondo faceva lo stesso ma in maniera migliore (stesse azioni ma diversa esecuzione).

Adesso è presto per parlare di "ricarrozzate" o "perseverare": manca una piccola variabile: il prodotto finito oggetto della discussione.

Senza quello... aria fritta! (o seghe mentali che dir si voglia...)

Anche la mia, sia ben chiaro... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
Perchè la gente comprava TT' date=' Passat, Skoda varie, Leon, ecc....[/i']

Cosa se ne faceva se erano tutte Golf con telaio, estetica e interni rivisti??? E costano di più una o l'altra!

Perchè la A3 ha successo??? Che senso ha, cazz è una Golf, io compro la golf no??? Perchè??? E costa pure di più!

Perchè la gente compra la C3 quando in realtà è una semplice C2 con 5 centimetri in più??? E costa pure di più!

Che senso ha la Cayenne, perchè la gente la compra che è una cazz di Touareg con un motore diverso??? E costa pure di più!

Che senso hanno Punto e Corsa se sono la stessa auto???

Perchè produrre la 500?? Ci sarà già la Ka!!! E costerà pure di più!

Ma Mitsubishi ha fatto l'Outlander, che cazzo se ne fa la gente del C-crossover e della 4007??? E costano pure di più!

La Smart 4four è una Mtsubishi Colt ricarrozzata o viceversa, perchè fanno ancora la Colt se han chiuso la smart???

Perchè la gente compra la Passat ora se c'è l'Octavia che costa meno???

Ma la gente perchè dovrebbe comprare la A4 se non è altro che un ricarrozzamento della precedente a4??? E costa pure di più!

Ma la Fiat 16 che senso ha??? Perchè l'hanno fatta??? C'è già la suzuki! E costa pure di più!

La 159??? Oddio non parlarmene, c'è già la vectra no??? E costa pure di più!

Ma poi Ulisse e Phedra che cosa li producono a fare??? Sono uguali! Oddio, ce ne sono altri due identici in Francia, guarda là!! E loro che senso hanno??? COstano pure di più!

Continuo?

Siamo nel 2007.

Il mondo gira così.

Fiat sta facendo quel che TUTTI DEVONO fare se vogliono stare sul mercato.

Se ciò non piace, anzichè comprarvi una auto basata su una validissima GPunto, comprate altro... E avrete una macchina basata su qualche altra ancora... Magari meno valida di Gpunto, chi lo sa!

Perchè la base la mette chi fa i volumi, non il contrario...

Se Junior non ha senso, il 95% delle auto odiernamente prodotte non ha senso. ;-)

Questo è il punto... Può non piacere, a me non piace, ma è così!

159 nn è assolutamente VECTRA!!! croma è vectra 159 nooooooooooo!

Inviato
159 nn è assolutamente VECTRA!!! croma è vectra 159 nooooooooooo!

Hehehe...

Scusa, delirio da scrittura velocizzata! :-)

Cmq sopra ho semplificato molto per rendere il concetto... Che è cmq vero e reale!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
159 nn è assolutamente VECTRA!!! croma è vectra 159 nooooooooooo!

Va bè in quel elenco ci sono altri errori madornali...ma rende bene l'idea.....anzi bastava il solo paragone idea-musa quello più lampante

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Adesso è presto per parlare di "ricarrozzate" o "perseverare": manca una piccola variabile: il prodotto finito oggetto della discussione.

Senza quello... aria fritta! (o seghe mentali che dir si voglia...)

Anche la mia' date=' sia ben chiaro... ;-)[/quote']

non è solo aria fritta. CI sono dei segnali che la direzione sia quella. Cioè di produrre una piccola alfa con i crismi delle vecchie 155, anzi peggio perchè se è vero che questa condivideva pianale, sospensioni e altro nel caso della 1 serie avevano sempre i vecchi bialbero e nella 2 serie dei motori FIAT che differivano non solo in potenza e coppia ma pure in altro dai cugini fiat, idem per 145-146. Certamente come affermi tu mancano notizie esatte su questa RACER- junior

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.