Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Perchè la gente comprava TT' date=' Passat, Skoda varie, Leon, ecc....[/i']

Cosa se ne faceva se erano tutte Golf con telaio, estetica e interni rivisti??? E costano di più una o l'altra!

Perchè la A3 ha successo??? Che senso ha, cazz è una Golf, io compro la golf no??? Perchè??? E costa pure di più!

Perchè la gente compra la C3 quando in realtà è una semplice C2 con 5 centimetri in più??? E costa pure di più!

Che senso ha la Cayenne, perchè la gente la compra che è una cazz di Touareg con un motore diverso??? E costa pure di più!

Che senso hanno Punto e Corsa se sono la stessa auto???

Perchè produrre la 500?? Ci sarà già la Ka!!! E costerà pure di più!

Ma Mitsubishi ha fatto l'Outlander, che cazzo se ne fa la gente del C-crossover e della 4007??? E costano pure di più!

La Smart 4four è una Mtsubishi Colt ricarrozzata o viceversa, perchè fanno ancora la Colt se han chiuso la smart???

Perchè la gente compra la Passat ora se c'è l'Octavia che costa meno???

Ma la gente perchè dovrebbe comprare la A4 se non è altro che un ricarrozzamento della precedente a4??? E costa pure di più!

Ma la Fiat 16 che senso ha??? Perchè l'hanno fatta??? C'è già la suzuki! E costa pure di più!

La 159??? Oddio non parlarmene, c'è già la vectra no??? E costa pure di più!

Ma poi Ulisse e Phedra che cosa li producono a fare??? Sono uguali! Oddio, ce ne sono altri due identici in Francia, guarda là!! E loro che senso hanno??? COstano pure di più!

Continuo?

Siamo nel 2007.

Il mondo gira così.

Fiat sta facendo quel che TUTTI DEVONO fare se vogliono stare sul mercato.

Se ciò non piace, anzichè comprarvi una auto basata su una validissima GPunto, comprate altro... E avrete una macchina basata su qualche altra ancora... Magari meno valida di Gpunto, chi lo sa!

Perchè la base la mette chi fa i volumi, non il contrario...

Se Junior non ha senso, il 95% delle auto odiernamente prodotte non ha senso. ;-)

Questo è il punto... Può non piacere, a me non piace, ma è così!

Scarface ti meriti un applauso!

Condivido pienamente ciò che hai scritto...purtroppo c'é gente che ancora fa fatica a capire le logiche a cui fanno ricorso le aziende oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok' date=' no problem...

Ma la differenziazione non è solo pianale e schema di sospensioni!

C'è la taratura stessa delle sosp., lo sterzo, i cambi, il tuning dei motori, la qualità dei materiali, l'estetica, i particolari, ecc, ecc....

IL POSIZIONAMENTO.

E quello è ancora oscuro.

Bye![/quote']

Hai ragione, ma su un' Alfa junior la meccanica non devono farla passare in secondo piano come su un qualsiasi marchio..

Perchè non irrigidire il pianale, seppur con interventi limitati? Almeno sui giornali la parola fotocopia ( nella parte meccanica ) forse non sarà scritta.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Scarface ti meriti un applauso!

Condivido pienamente ciò che hai scritto...purtroppo c'é gente che ancora fa fatica a capire le logiche a cui fanno ricorso le aziende oggi.

Come c'è molta gente che non capisce il valore del marchio Alfa e la difficoltà di gestirlo in modo ottimale.

Ripeto, non si pretendono rivoluzioni meccaniche per junior ma una lieve distinzione strutturale, a mio avviso è doverosa.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, ma su un' Alfa junior la meccanica non devono farla passare in secondo piano come su un qualsiasi marchio..

Perchè non irrigidire il pianale, seppur con interventi limitati? Almeno sui giornali la parola fotocopia ( nella parte meccanica ) forse non sarà scritta.

Una bella campagna di lancio con tanti soldini ai giornalisti e non la scrivono lo stesso! :mrgreen:

Sto scherzando eh!!!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto sbagliato NON è la meccanica, ma il POSIZIONAMENTO; quando BMW ha lanciato la Mini non l'ha mica presentata come una vettura di Segmento B e si è sempre ben badata a rilevare sinergie motoristiche (prima con Toyota e Chrisler ed ora con Peugeot); mentre in Fiat sbandierano ai 4 venti la parentela con GPunto; va bene, magari agli analisti finanziari ed ai creditori, fa piacere di queste sinergie e di questi investimenti ridotti, però, caspita, il pubblico finale è attentissimo a queste cose.

Invece mi sembra che gli analisti ed esperti del settore conoscano perfettamente l'origine dei motori della Mini; però non ti so dire come sia stata comunicata da BMW questa notizia. Ovviamente però visto che si tratta di FIAT è un problema.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok' date=' no problem...

Ma la differenziazione non è solo pianale e schema di sospensioni!

C'è la taratura stessa delle sosp., lo sterzo, i cambi, il tuning dei motori, la qualità dei materiali, l'estetica, i particolari, ecc, ecc....

IL POSIZIONAMENTO.

E quello è ancora oscuro.

Bye![/quote']

Ed anche su questo non posso far altro che darti ragione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok' date=' no problem...

Ma la differenziazione non è solo pianale e schema di sospensioni!

C'è la taratura stessa delle sosp., lo sterzo, i cambi, il tuning dei motori, la qualità dei materiali, l'estetica, i particolari, ecc, ecc....

IL POSIZIONAMENTO.

E quello è ancora oscuro.

Bye![/quote']

Le slide ufficiali non parlavano di un "prezzo>16000" ?

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece mi sembra che gli analisti ed esperti del settore conoscano perfettamente l'origine dei motori della Mini; però non ti so dire come sia stata comunicata da BMW questa notizia. Ovviamente però visto che si tratta di FIAT è un problema.

Appunto! Gli analisti e gli esperti di settore! lo dici tu stesso, ma NON il cliente finale! Il cliente finale manco si sogna che i motori precedenti erano Chrysler!

E' questa la differenza!

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' anche una terza possibilita': avra pianale/meccanica della GPunto e la linea di una coupe' ( Audi TT prima serie docet ) , ma cosi' resterebbe prodotto di nicchia, non di grandi numeri.

No.. questa terza ipotesi coincide con la prima, perchè comunque (linea a parte) tecnicamente rimarrà una Gpunto....ed in quanto tale verrà contestata per questo motivo.

Tralasciando il discorso della meccanica, dato che sappiamo bene come la penso.... (la meccanica condivisa è dettata da scelte economiche, e non tecniche)... io mi auguro comunque proprio la soluzione da te prospettata: una piccola coupè a basso costo.

Il lato negativo è che essendo di nicchia non fai grandissimi numeri. Però basandola sulla stra-ammortizzata Gpunto.. potrebbe comunque portare bei soldini in cassa.. (una coupè la si paga sempre più di una berlina)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.