Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

dico che per la Junior il macPherson e il multilink va benone, anzi non ci possiamo lamentare, mi andrebbe pure bene lo schema della 147 al posteriore,

vi voglòio ricordare che il GTV in curva non andava malaccio.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

dico che per la Junior il macPherson e il multilink va benone, anzi non ci possiamo lamentare, mi andrebbe pure bene lo schema della 147 al posteriore,

vi voglòio ricordare che il GTV in curva non andava malaccio.

verissimo.... MacP e multilink va benone a tutti... il problema è che si diceva fosse praticamente certo il MacP + interconnesso in totale carry-over da GPunto... il che nn va benone no... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, si è parlato di una cifra del genere, ma per la entry level, molto probabilmente un 1.4 aspirato da circa 100 cv, che però potrebbe non essere disponibile al debutto, preferendo iniziare col 1.4 benzina Tjet e col 1.6 diesel Mjet.

Ma per caso è previsto che l'Audi lanci la A1 nel stesso periodo della Junior? O per la piccola tedesca non si sa ancora una data certa?

Νο, Α1 e prevista per 2o semestre 2009.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi pensadoci, tutto è relativo, gli schemi sospensivi, i motori, lo sterzo elettrico, non vuol dire niente, ho in testa il comportamento e il piacere di guida della mia punto sporting pack sport del 2002, è semplicissima, come quella della punto normale, cambia solo che è più rigida e ha il cambio a 6 marce, be vi devo dire che tuttora quando la porto mi diverto, l'unica cosa è lo sterzo, che non è preciso come quello della 147, ma cmq non è u problema, con la tecnologia attuale si sono fatto passi grandissimi.

Ora non so ccome sarà la Junior, e stò cercando di pensarla in modo differente, voglio vedere come si comporterà su strada, e ancora + importante cosa mi darà a livello di piacere di guida quando sarà in commercio.

Ritornando alla punto sporting, ha solo 80 cv ma con il cambio corto è perfetta, veloce, e poi almeno la terza te la puoi tirare senza infrangere limiti impossibili, io mi auguro che la Junior, o ancora non so se Racer, sia simile sotto certi punti di vista alla mia Punto sporting, per la precisione, vorrei che fosse un misto tra la 147 che ho e la sporting, la vorrei rigida, non morbida come la 147, la vorrei con un cambio relativamente corto, ma con una precisione e una demoltiplicazione da vera alfa, che sò un giro a sx e uno s dx, cosi non si possono fare le curve senza staccare le mani dallo sterzo, poi vorrei che fosse eliminato quello strano effetto che hanno gli ultimi sterzi Fiat, quando si sterza poco tutto ok, ma quando si sterza un poco di + ha un ritorno troppo forte, eccessivo, forse bisogna fare l'abitudine.

Un appunto, la nuova 500 provata da quattroruote, ha impressionato, nonostante avesse moltissime parti in comune con Panda, si comporta come un go kart, seduta bassa incollata all'asfalto motori potenti, se questo è successo con la Panda senza cambiare nulla, allora mi auguro che con qualche cambiamento la Junior rispetto alla G. Punto sia altrettanto differente-.

Speriamo che questa sia una vera piccola Alfa, probabilmente la mia prossima macchina, ho molte aspettative spero non mi deluda.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

per la precisione, vorrei che fosse un misto tra la 147 che ho e la sporting, la vorrei rigida, non morbida come la 147,
io ho avuto sia una sporting con pack 1.9 86cv sia la 147 115cv (auto attuale)... un'auto con le caratteristiche che richiedi esiste già, è la punto sport.. come assetto è leggermente meno esasperato della packsporting che avevo (una tavola..) e rispetto alla 147 regala le stesse emozioni.. compensa la minor precisione dell'avantreno (cmq quadrilatero + servo idraulico rimangono ineguagliati.. x quello mi preoccupo per la 940, ma su una B ci può stare) con una maggiore reattività del retrotreno.. mi ha convinto a tal punto che dopo aver una 147 e aver provato la bravo in tutte le salse, l'ho ordinata (1.9 130cv)... con questa base, e sperando che junior sia una sua evoluzione in positivo (assetto+carreggiate) direi che per il segmento B potremmo essere fiduciosi... è 940 che mi preoccupa
Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto sia una sporting con pack 1.9 86cv sia la 147 115cv (auto attuale)... un'auto con le caratteristiche che richiedi esiste già, è la punto sport.. come assetto è leggermente meno esasperato della packsporting che avevo (una tavola..) e rispetto alla 147 regala le stesse emozioni.. compensa la minor precisione dell'avantreno (cmq quadrilatero + servo idraulico rimangono ineguagliati.. x quello mi preoccupo per la 940, ma su una B ci può stare) con una maggiore reattività del retrotreno.. mi ha convinto a tal punto che dopo aver una 147 e aver provato la bravo in tutte le salse, l'ho ordinata (1.9 130cv)... con questa base, e sperando che junior sia una sua evoluzione in positivo (assetto+carreggiate) direi che per il segmento B potremmo essere fiduciosi... è 940 che mi preoccupa

purtroppo non ho avuto il tempo di guidare la G.Punto SPort per + di 10 minuti, dunque non posso esprimermi, i difetti come giàdetto mi sembrano: il pedale del freno troppo sensibile, e lo sterzo cheritorna con troppa forza oltre che molto velocemente( ma quest'ultimo non è un difetto).

La 147 mi ha deluso un poco perchè è poco corsaiola, forse ci dovevamo indirizzarci alla T.I. o alla Blackline, sono abituato all'assenza del rollio e del beccheggio, ma il costo e l'uso che ne facciamo( la usa tutta la famiglia) sono stati i motivi per averla presa con le classiche sospensioni comfort.

Detto ciò la Junior ha cmq sia un'ottima base di partenza, e come di ci tu il problema consiste nel setup dello sterzo e nel setup delle sospensioni.

Per la 149, sono fiducioso, ci hanno lavorato da molti anni, non hanno avuto problemi di tempistica, hanno un forte patrimonio empirico sia con 147 sia con Bravo, è pure vero che la cavolata + grande che possono fare è quella di non caratterizzare la 149 rispetto alla Bravo, sia a livello esterno interni, sia a livello meccanico, mi sembra così brutto quanto improponibile, proprio per questo motivo non voglio pensare in negativo, sarebbe una morte annunciata, altro che Stilo.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

con questa base, e sperando che junior sia una sua evoluzione in positivo (assetto+carreggiate) direi che per il segmento B potremmo essere fiduciosi...

Infatti penso che ormai l'abbiano capito anche i sassi che la junior riprenderà pari pari quello schema.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

bha, Junior ormai è arcinoto che sarà una Punto ricarrozzata

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.