Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

dei poveri ma belli con le gommature 215/45 rigorosamente accoppiate a raffinatissime sospensioni macpherson, ma tanto che c'e frega, è la gommatura che fa un'auto spotiva no? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

quindi le porsche non sono sportive...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la BMW facesse un auto che va diritta in curva pensate che le vendite ne risentirebbero?

Non credo proprio.

In effetti a volte è più facile venga accettata un'auto che esce di strada, che non una a cui manca il navi superfico o il motorone pompato, nonché il cambio a 18 marce...

Però occhio a non farsi prendere la mano, perché ok "popolo bue", ma la clientela non è sempre stupida stupida... Specie se li hai abituati a certe cose.

Tuttavia (a malincuore) sono d'accordo su quanto ripetuto da più utenti qua dentro, ovvero che sostanzialmente un'Alfa B/C si possa vendere bene anche senza chissà quale meccanica, in ordine "basterebbero":

- design... E penso non avremo problemi;

- qualità allineata alla migliore concorrenza... E qua c'è davvero molto da lavorare;

- dati di targa, ovvero prestazioni superiori o uguali alla miglior concorrenza... E qui, sperando che la lezione l'abbiano imparata, ci si può sperare.

Di certo, alla maggior parte degli acquirenti non interesserà come si arriverà ad ottenere le "prestazioni" :roll: a meno che non si parli di cose attraenti, quali "raggi fotonici" o levitazione magnetica :)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Tuttavia (a malincuore) sono d'accordo su quanto ripetuto da più utenti qua dentro, ovvero che sostanzialmente si possa vendere bene 149 anche senza chissà quale meccanica...

Ma questo non era il thread su Junior? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi le porsche non sono sportive...

motore posteriore a sbalzo, secondo Porsche va bene anche il mchperson, dato che i carichi sono notevolmente inferiori vista l'assenza del motore. Altri come Ferrari e Lotus la pensano diversamente e pur avendo modelli col motore centrale/posteriore all'avantreno adottano i doppi triangoli.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Si puo auspicare quindi una gamma del genere???

1.4 100

1.4 JTB 130 *

1.4 JTB 180 *

1.8 JTB 230

1.3 o 1.6 M-jet 105

1.6 M-jet 120 *

1.6 M-jet 145

2.0 M-jet 190/5

*= versioni disponibili al lancio

O sono troppo ottimista ;):)

probabilmente sara qualcosa del genere....

al lancio

1.4JTB 130cv

1.8JTB 190cv oppure 1.4JTB 180cv

1.6JTDm 130cv

successivamente

1.4 100cv

GTA 1.8JTB 230cv

da non escludere pure 1.4JTB 150cv/230nm e 1.6JTDm2 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

CHe io sappia il 1.4 150cv non dovrebbe essere montato su nessuna alfa..... il 1.4 turbo 130 cv non mi sembra esista...... c'è il 135.

Il 1.4 180cv è quasi scontato....... 1.6Mj 130cv la vedo dura vista che nei MJ apparte il caso del 210cv Alfa non ha mai avuto versioni piu spinte di fiat.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che il 210Cv sia l'inizio di questa nuova tendenza.

Dubito fortemente........ il 210cv è un caso momentaneo..... quando sarà a regime la produzione credo soppianterà il 200cv anche sulla Croma restyling.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto 1.4t-jet 135cv non esiste...il 1.4t-jet c'e in quattro versioni 120cv ron 95,130cv ron95 omologata ron98 133cv per 500 Abarth 150cv ron95 omologata ron98 155cv per Grande Punto Abarth, e la cosidetta versione Abarth KIT da 180cv ron98.

Non essere cosi sicuro per l uso del 1.4Turbo KIT da parte Alfa...anzi ci sono molti che preferiscono il 1.8Turbo da 190cv per differenziare il prodotto....il 1.4 150cv/230nm e stato sviluppato proprio per modelli alfa...ed e si una opzione probabile per Junior...ma sicura per 940...guarda che la versione 130cv del 1.6m-jet la usera anche GPunto per sostituire il 1.9mjet 8v 130cv di GPunto Sport....dunque stavolta ti smentisco su tutto con tutto il rispetto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo non era il thread su Junior? :mrgreen:
Ho modificato mentre quotavi, ma ormai era troppo tardi: sei stato troppo "lepre"! :D

Comunque ero stra convinto di essere nel topic di 149, ho sbagliato perché alla fine si parla sempre delle stesse cose... :roll:

No dai confesso: è colpa del 5° Spritz! :mrgreen:

Comunque il discorso vale pari pari sia per Junior che per 149 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.