Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

già già...è vero sono identiche...è allora...abbiamo la speranza x qualcosa di decisamente migliore...non credo proprio che alfa abbia deciso così incautamente di pubblicare il bozzettoufficiale...alla fine a 4r sarà arrivata qualche soffiata sui fari posteriori e qualche info più corposa a livello tecnico, tale da decidere di dedicare a junior un articolo esaustivo...probabilmente nulla di più...cmq notare come già il bozzetto abbia una fiancata molto più movimentata....

Link al commento
Condividi su altri Social

hai mai provato PuntoG? no perché, a guidarla, ci stava bene lo stemma "Alfa" sul musetto, invece di quello FIAT.. e te lo dico io che ho una Emotion e non una "Sport"!

Junior ha bisogno sì di un ulteriore "tuning" (dall'inglese to tune, no.. alla tedesca!) sportivo, ma ben più di design accqttivante e interni degni della cifra in più che costerà!!

per quanto la base GPunto sia "umile" come dotazione (McP+ponte torcente), dinamicamente è molto efficace, e le gomme /55 durano e si consumano omogeneamente senza problemi di tenuta!

Ribadisco: per quanto "popolari" potranno essere Junior e 149 come origini, dovranno essere "premium" come:

1. assistenza

2. design

3. materiali

il pdv dinamico è secondo me quello che meno deve preoccuparci!

Ti quoto all'infinito, la GPunto soffre solamente nel misto strettissimo (dove la vecchia era leggermente piu agile)..... ma come comportamento in velocità e su dei bei curvoni di montagna non fa rimpiangere quadrilateri e mcpherson e pure io ho una emotion coi 16" (ma ho quelle cagate delel bridgeston....... japponesi di merda!) .

Con un tuning adatto e carreggiate leggermente alalrgate sarà una junior perfetta! ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho comprato 4R e a dire il vero la loro reinterpretazione vista sulla carta è davvero interessante, ha molta personalità e già così sarebbe moooolto meglio della Mini.

Secondo me con il manettino in stile Ferrari, con la linea indiscutibilmente migliore di tutte le sue dirette concorrenti, interni validi, comportamento stradale da punto di riferimento e motori potenti sarà davvero un gioiellino. :lol:

Almeno speriamo abbia un boun successo anche in Europa.

Ma non si sa niente del 1.6 biturbo diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

hai mai provato PuntoG? no perché, a guidarla, ci stava bene lo stemma "Alfa" sul musetto, invece di quello FIAT.. e te lo dico io che ho una Emotion e non una "Sport"!

Junior ha bisogno sì di un ulteriore "tuning" (dall'inglese to tune, no.. alla tedesca!) sportivo, ma ben più di design accqttivante e interni degni della cifra in più che costerà!!

per quanto la base GPunto sia "umile" come dotazione (McP+ponte torcente), dinamicamente è molto efficace, e le gomme /55 durano e si consumano omogeneamente senza problemi di tenuta!

Ribadisco: per quanto "popolari" potranno essere Junior e 149 come origini, dovranno essere "premium" come:

1. assistenza

2. design

3. materiali

il pdv dinamico è secondo me quello che meno deve preoccuparci!

la punto l'ho solo guidata 5 minuti, sia la sport da 130 sia le varie 90e 75, la cosa che però non ricordo, è la demoltiplicazione, con qualsiasi alfa puoi fare il 95% delle curve statali senza staccare le mani da volante, basta che metti le mani alle 9/15 e il gioco e fatto, di contro il diametro di sterzata è molto ampio, ora, la G.Punto è così? pur essendo ottima lo syerzo della junior dovrà esssre un pelino + sportivo.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

di contro il diametro di sterzata è molto ampio, ora, la G.Punto è così? pur essendo ottima lo syerzo della junior dovrà esssre un pelino + sportivo.
In effetti lo sterzo della GPunto non è diretto come quello di 147, ma è comunque molto rapido e pur essendo elettrico non guasta troppo il feeling del comando.

Credo che riducendo ulteriormente il livello di servoassistenza (magari con un comando Sport/Manettino...) e con un assetto a puntino, si possa davvero far quadrare il cerchio.

Con una demoltiplicazione simile a 147 poi sarebbe davvero il top... Ma forse si rischierebbe di mettere in crisi il retrotreno! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con una demoltiplicazione simile a 147 poi sarebbe davvero il top... Ma forse si rischierebbe di mettere in crisi il retrotreno! :)

Mah, se Taurus dice il vero la macchina è cmq più bassa e larga di GPunto... Quindi già dinamicamente non può che essere "meglio" della cuginetta, se poi fanno altri ritocchi di assetto come sembrerebbe logico ha solo da guadagnarne...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.