Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Inviato

Riporto dalla discussione di Junior del Dr Pianale

Ti dico subito che la tua domanda mi è stata utile, perchè mi sono accorto che avevo ignorato una parte della documentazione .... te la copio tutta così valutarai tu in che modo la macchina si differenzia dalla G.Punto (e dalla Corsa) anche senza Manettino....

1) Lowered Suspension

2) Direct steering (EPS)

3) VDC Plus

4)* Damper with rebound springs - front and rear

(better handling in normal and extreme condition, less rolla and pitching (the springs limit the extension of the dampers)

5) Active Suspension (SCDV)

6) Four Weel Braking System (wowwwww....) 8-):lol::lol:

7) Over boost (in Sport Mode of SCDV)

Quindi, riassumendo....SENZA ausili elettonici è comunque più bassa, ha una diversa taratura del servosterso e del ESP (il VDC)....

Il punto 4 mi rimane, però, parecchio misterioso...io non sono un tecnico...

*Io ho fatto una ricerchina su Google per "Damper rebound springs" e non ho

visto supercar... ma è una cosa usata da Nissan.... ma cos'è???

Bah, credo che siano tutte cose di cui eravamo già a conoscenza... in pratica auto più bassa, sterzo più diretto... rollio ridotto..

Voi ci vedete qualche novità?

Inviato

non esiste naturalmente ne SCDV ne SVDC come lo ha detto altre volte DrPianale...ma SDC che sta per Synaptic Damping Control...e non e' un sistema che controlla tutto come ha detto altre volte ma in prattica un sistema di sospensioni attive evoluzione di sistemi come skyhook II...

Inviato
4)* Damper with rebound springs - front and rear

(better handling in normal and extreme condition, less rolla and pitching (the springs limit the extension of the dampers)

Questo sarebbe qualcosa di particolare?

La spiegazione dice che "le molle limitano l'estensione dell'ammortizzatore". Cioè? E' tutto un discorso per spiegare che rispetto a GPunto verranno usate molle più rigide?

Inviato

Bah!! 4 ruotte sterzante ??? ridiamoci sopra!! :D :D

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Questo sarebbe qualcosa di particolare?

La spiegazione dice che "le molle limitano l'estensione dell'ammortizzatore". Cioè? E' tutto un discorso per spiegare che rispetto a GPunto verranno usate molle più rigide?

No. Credo serva per limitare l'estensione della sospensione... che non è "direttamente" collegato alla durezza delle sospensioni.

Quindi meno beccheggio longitudinale, ma non solo.

(credo)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Il punto 4 sembra descrivere le SOSPENSIONI CONTRATTIVE !!!

Non ci credo !!!

Se hanno il coraggio di montarle sono immensi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.