Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Hai fatto 2 esempi che sotterrano da soli il tuo discorso.

Panda. Che centra Panda? Junior è l'esatto opposto di Panda, le due declinazioni più distanti possibili di 2 volumi 4 posti.

Centrano le dimensioni; le 5 porte sono una comodità a cui molta gente non vuole rinunciare o cmq preferisce avere; anche su una segmento A, figuriamoci su una B!

Molti farebbero un sacrificio, magari lasciando la loro segmento C per una più piccola sfizziosa, ma deve essere duttile. Un prodotto troppo rigido ha per forza di cose solo una piccola e ristretta cerchia di mercato.

Serie 1. Oltre ad essere una C, oltre ad essere l'unica 2 volumi della gamma BMW, oltre ad essere BMW-va-via-come-il-pane-comunque-anche-con-una-porta-sola, non serve che io stia a ripetere come la penso sulla cosiddetta coupè... :?

Ma BMW vende sol oper il nome, o forse perchè propone alternative che altri non fanno? La gamma BMW è paurosa, non c'è latro da dire, vedi anche l'operazione Mini Clubman; fa neinte se si vende poco, l'importante è proporre e dare la possibilità a TUTTI i clienti di prendere in considerazione una vettura del gruppo e non di essere costretti a concentrarsi su un solo prodotto.

Junior è una sportivetta sfiziosa. 5 porte la renderebbero una quasi un utilitaria. Forse la stai davvero confondendo con una Alfa Punto.

Se fosse stata sfiziosetta avrebbe avuto delle peculiarità tecnica che non le sono state concesse; e cmq "una piccola sfiziosa" no nvedo perchè non possa essere 5 porte, anzi.

E cmq, se volevano fare una piccola sfiziosa, potevano fare una Mx5 fighter, che avrebbe venduto di più e dato maggior smalto al marchio; una B solo a 3 porte, rischia dopo un boom iniziale di vedere le vendite sciamare dopo solo un anno.

tra la'ltro, chiamare la declinazione 5 prote "Sportwagon" sarebbe prendere una certa distanza dalla 3 porte e dare ad entrambe un'anima propria.

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sembra che mini esista 5 porte, a parte quello scatafascio di clubman

Come no, l'hai citata tu, esiste eccome.

Cmq paragonare la Junior alla Mini ... okkio, ci si dimentica sempre cosa è la Mini, si rischiano di prendere scoppole micidiali; pensare che la Junior possa fare concorrena, intesa come strappare clienti a Mini, mi apre unìimpresa arduo, se non fallimentare sul nascere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Junior non ha senso a 5 porte, così come non ha senso la Mini a 5 porte... Ci sono macchine che non sono proprio fatte per esserlo, vuoi per tipologia, vuoi per design e funzionalità.

5oo o Ypsilon ve le vedreste con 2 porte in più?

Abbiamo già dimostrato che anche l'attuale ypsilon reggeva bene le 5porte....500 no.

Junior 5 porte.....mah io già cn la prossima uno-palio vedo male le vendite di gpunto modelli economici....se poi ci si mette negli allestimenti superiori una junior 5porte, oltre alla annunciata prossima ypsilon 5porte.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Centrano le dimensioni; le 5 porte sono una comodità a cui molta gente non vuole rinunciare o cmq preferisce avere; anche su una segmento A, figuriamoci su una B!

Molti farebbero un sacrificio, magari lasciando la loro segmento C per una più piccola sfizziosa, ma deve essere duttile. Un prodotto troppo rigido ha per forza di cose solo una piccola e ristretta cerchia di mercato.

Ma BMW vende sol oper il nome, o forse perchè propone alternative che altri non fanno? La gamma BMW è paurosa, non c'è latro da dire, vedi anche l'operazione Mini Clubman; fa neinte se si vende poco, l'importante è proporre e dare la possibilità a TUTTI i clienti di prendere in considerazione una vettura del gruppo e non di essere costretti a concentrarsi su un solo prodotto.

Se fosse stata sfiziosetta avrebbe avuto delle peculiarità tecnica che non le sono state concesse; e cmq "una piccola sfiziosa" no nvedo perchè non possa essere 5 porte, anzi.

E cmq, se volevano fare una piccola sfiziosa, potevano fare una Mx5 fighter, che avrebbe venduto di più e dato maggior smalto al marchio; una B solo a 3 porte, rischia dopo un boom iniziale di vedere le vendite sciamare dopo solo un anno.

tra la'ltro, chiamare la declinazione 5 prote "Sportwagon" sarebbe prendere una certa distanza dalla 3 porte e dare ad entrambe un'anima propria.

Quto perfettamente..il fatto di fare solo a 3porte la junior e solo a 5posrte la 149 non ha senso..perchè così i clienti continueranno a comprare ben altro..Allora come mai la punto è sia a 3 che a 5?..Poi non capisco perchè se uno fa una 5p derivata da una 3p è meno sfiziosa??

No no..semmai l'alfa dovrebbe fare come bmw cioè dare un'ampia opportunità..anzi io la junior l'avrei fatta solo 5porte più magari una piccola spyder....mentre è la 149 che andrebbe 3/5p,coupè(nuova GT) e sportwagon.. Eppoi propio perchè le auto sono a 5porte che sono più preferite alle 3porte..guardiamo la 147..ha una bella estetica anche con 2 portiere in più..Bha alla fine sarà simile alla g punto..non un'alfa vera a TP..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

..Bha alla fine sarà simile alla g punto..non un'alfa vera a TP..

Neppure il più malato dei dirigenti/progettisti sostenitori della trazione posteriore si sognerebbe di fare una macchina della tipologia della Junior con la TP.

Per quanto riguarda 149, la 3 porte potrebbe essere utile ed infatti probabilmente ci sarà, avrà un andamento diverso del padiglione e sostituirà la GT.

Sul fatto che la mancanza della 5 porte renda la Junior poco sfruttabile, l'unico commento che posso fare è che non avete bene idea di cosa cerchi la gente da un auto come la junior. Davvero, sareste di quelli che vedrebbero bene una 5oo 5 porte. :?

E mini non Clubman non è 5 porte, non è nemmeno 4 porte.

La mezza porta in più si può aprire solo dopo aver aperto quella anteriore, quindi non ha nessuno dei vantaggi delle 5 porte. Il problema è che Mini ha una pessima abitabilità e accessibilità posteriore e questo rende quasi sensata la mezza porta aggiuntiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

e non dimentichiamo che la clubman è nata solo perchè esisteva un analogo modello nel passato

non fosse esistito, bmw mai si sarebbe sognata di fare una mini 5p

il loro gioiellino danaroso lo sanno coccolare e stanno molto attanti a non snaturarlo

Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi le parole dell' AD dovrebbero essere illuminanti su quella che sara' la strategia : contro Mini si schierera' 500,Ypsilon e Junior

che tradotto vuol dire che loro hanno messo in un unico modello l' aspetto nostalgia (500) quello "glamour" (Ypsilon) e quello sportivo (Junior) ; puo' anche essere logico offrire una 3 ed una 5 porte simil SW

Per noi sarebbe assurdo fare una 3 ed una 5 per ciascuno dei 3 modelli

O meglio sarebbe uno spreco di risorse che invece possono essere dirottate in altri modelli e segmenti

Ci dobbiamo mettere in testa che il gruppofiat di questo periodo deve centellinare le proprie risorse se vuole avere un futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo già dimostrato che anche l'attuale ypsilon reggeva bene le 5porte....
Come concetto di macchina si ci starebbero bene le 5 porte, ma farlo tecnicamente è un'altra cosa, ucciderebbe la linea: dovresti spostare in avanti il montante B ed ingegnarti a metter su delle mini porte simil Yaris 1a serie... Temo sarebbe qualcosa d'inguardabile.

Ad ogni modo spero che la 3a serie nasca già predisposta per le 5p, in maniera che il risultato sia piacevole.

Quanto a Junior è una cosa che veramente non concepisco, poiché le 2 porte in più snaturerebbero la macchina, sarebbe come voler infilare le porte su una Brera o gli altri esempi citati prima.

Poi non sarebbero nemmeno sta gran comodità perché di spazio dietro ce ne sarà comunque poco, che te ne fai a quel punto di 2 porte in più? Che oltretutto costano e riducono la rigidità torsionale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.