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Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



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Mah, il discorso è diverso, secondo me. Per Junior le priorità sono il design e la sportività, mentre la praticità viene dopo. Quindi niente di male se viene sacrificato un po' il bagagliaio e non ci stanno le 5 porte.

Ed io che cosa ho detto?

Possibile che sia così difficile intendere la Junior per quell oche è, cioè una Gpunto fatta meglio, con più appeal, magari più sportiva, magari con "leggermente" meno spazio (perchè si preferisce privilegiare altro) ma anche più costosa e quindi con un target diverso?

D'altra parte è difficile creare una vettura che partendo da GPunto ne mantenga inalterate le doti di abitabilità e praticità ed in più aggiunga un design più sportivo, basso e coupettoso. IMOH.

Appunto, vedi ancora sopra. mi sembra che io l'abbia scritto in maniera chiara. D'altro canto pure con 147 fecero la stessa cosa, cioè rinunciarono a spazio, sopratutto nel bagagliaio, per una vettura dal comportamento sportivo e dalla meccanica a livello di sospensioni molto pregiata ma purtroppo ingombrante; ma appunto le priorità di Alfa sono altre; ma cmq non sono solo quelle, ecco perchè sarà un compromesso, ed ecco perchè io NON credo che facciano una 2+2 e credo che il bagagliai oconterrà almeno 220litri.

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Che sia una B o quel che vuoi, ok. Ma il fatto di essere sportiva già di per sé sposta l'attenzione dall'abitabilità/praticità su altro, anche su un design più profilato e meno spazioso.

MA va:):):).........Ovvio i miracoli nn li fa nessuno:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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ah ok, stiamo dicendo da due ore la stessa cosa! Almeno, per quanto mi riguarda! :D

Appunto! :D ;-P

Inoltre, qu' ho letto spesso e volentieri che la potenza base sarà 120cv, quindi il 1.4Tjet; non ci credo manco se lo vedo, magari al lancio sarà così, ma dopo metteranno per forza a listino il 1.4cc da 95cv (che io credo ci sarà anche al lancio) per avere un prezzo di attacco inferiore e per attirare il giovane (e non giocane) pubblico femmine, al quale delle prestazioni frega meno di zero, ma che la compreranno appunto perchè più bella, perchè fatta meglio e perchè più "fashion" di una "plebea" (tra virgolette) GPutno.

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Appunto! :D ;-P

Inoltre, qu' ho letto spesso e volentieri che la potenza base sarà 120cv, quindi il 1.4Tjet; non ci credo manco se lo vedo, magari al lancio sarà così, ma dopo metteranno per forza a listino il 1.4cc da 95cv (che io credo ci sarà anche al lancio) per avere un prezzo di attacco inferiore e per attirare il giovane (e non giocane) pubblico femmine, al quale delle prestazioni frega meno di zero, ma che la compreranno appunto perchè più bella, perchè fatta meglio e perchè più "fashion" di una "plebea" (tra virgolette) GPutno.

Va bè ovvio sia così dopo 500 un altra auto di immagine che prima che le facesse fiat schifavano alcuni del forum:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Appunto! :D ;-P

Inoltre, qu' ho letto spesso e volentieri che la potenza base sarà 120cv, quindi il 1.4Tjet; non ci credo manco se lo vedo, magari al lancio sarà così, ma dopo metteranno per forza a listino il 1.4cc da 95cv (che io credo ci sarà anche al lancio) per avere un prezzo di attacco inferiore e per attirare il giovane (e non giocane) pubblico femmine, al quale delle prestazioni frega meno di zero, ma che la compreranno appunto perchè più bella, perchè fatta meglio e perchè più "fashion" di una "plebea" (tra virgolette) GPutno.

questo è poco ma sicuro. Anche se comunque (in Italia) perderanno la fascia dei neopatentati per quella storia dei 50kW/ton (almeno penso)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Col passo della GPunto, lo spazio longitudinale interno non cambia. Tuttalpiù può essere meno sfruttabile se le sedute sono unpo' sdraiate.

La coda (così come ruote e passaruota) sono fortemente deformati nello schizzo.

Lo schizzo è sempre un'estremizzazione della visione creativa della vettura, il "pezzo" finale, ricalcherà quei concetti, ma resi industrialmente realizzabili. Spero e mi auguro, che non succeda come la mitsubishi outlander, dove gli schizzi erano pura poesia e la vettura finale è un'obrobrio di compromessi dettati dalla collaborazione con PSA.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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