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Alfa Romeo MiTo (Spy)


Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



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Inviato
niente da obbiettare per il pianale Gpunto, magari alleggerito, per l'anteriore mc pherson tutto in lega leggera (ma vorrei il quadrilatero, come il resto della gamma) , per il posteriore è numerosi anni che la magneti marelli presenta sospensioni inedite, che le usino una buona volta.I motori mi dispiace ma serve altro per un alfa romeo ,che l'ultima versione dei FIRE.Insomma il gioco deve essere il medesimo usato per le vecchie 156-gt-147-166.
andrebbe bene pure il vecchio mc pherson usato sulle 147-156.Devono dare un segnale, si tratta pur sempre di un "alfa romeo"

seeeeeeee!!! una seg.B che manco avrebbe dovuto esistere in cuor mio. Ma siccome qualche Alfista Doc 35 anni fa decise che Alfa Romeo doveva essere + popolare invece che internazionale, allora di entrò nel seg.C.

E lo si fece con TA, e mcpherson!!

Ora mi vuoi i quadrilateri ed il multilink su un'auto di seg.B quando non ce l'ha nessun concorrente manco sul seg.C, e non per motivi di chicchessia ma proprio xkè manco se lo sognano tecnicamente ne commercialmente...

Quest'auto va bene così e cara grazia che l'hanno fatta a tempo di record, per buona pace di chi la voleva x poter introdurre al marchio una fetta di clienti giovani e per mantenere gli orfani di 147.

Che al 90% non sentiranno la differenza perchè o donne o ragazzi di primo pelo che soprattutto si ingriffano x assetti ribassati e duri come il granito e milleluci sul cruscotto in similcarbonio ;)

E approposito, non c'è UN solo lamierato in comune con Punto...

Timori che ci sia sovrapposizione con abarth?? nulla di + probabile!! embè?? meglio!! anche se i target non sono proprio simili...

40 anni fa non ce n'era perchè non c'erano Alfa di bassa gamma. Oggi pare indispensabile averla, ergo ci si scontra anche con altra roba cugina.

Nulla di male, saranno simili come prestazioni?? Vedremo, saranno diferneti come impostazione e sensazioni da quello che mi dicono, ma sempre meglio averne 2 che una sola: alla fine il totale venduto sarà maggiore anche se il singolo brand potrebbe vendere un po' meno... se da sola vendesse 10 auto, beh con abarth probabilmente ne venderà 7 e si venderanno pure 5 abarth. totale 12, 2 concorrenti in meno... ;)

E poi stiamo parlando di un marchio, Abarth, che non è proprio famoso x le marmellate o le gondole veneziane.

Sarebbe anche ora di finirla con questa puzza sotto il naso mefitica di alcuni alfisti che pare che esista solo l'auto Alfa Romeo nella storia con certe carateristiche così come esiste solo l'auto italiana... :pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
E poi stiamo parlando di un marchio, Abarth, che non è proprio famoso x le marmellate o le gondole veneziane.

Sarebbe anche ora di finirla con questa puzza sotto il naso mefitica di alcuni alfisti che pare che esista solo l'auto Alfa Romeo nella storia con certe carateristiche così come esiste solo l'auto italiana... :pz

superquotone! sono d'accordissimo con questo passaggio!

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

forniscono sicuramente un plus senza dover sostituire lo schema già esistente. Magari poi ritrovi il sistema come optional su un restyling della Gpunto oppure su una sua versione abarth esasperata.

concordo. efficacia con semplicità. questa mi sembra una cosa buona.dovesse funzionare prevedo allargamenti a macchia d'olio della diffusione dell'accessorio

concordo con te... ma forse, caro cosimo, non hai colto che simone vede l'eventuale diffusione dell'accessorio come cosa negativa! xkè per lui l'alfa deve avere soluzioni solo sue! :D

Inviato

e anche vero, che l'Alfa è stata da sempre un livello sopra di Abarth, anche 2, è un marchio che ha vinto in moltissime categorie, nel tempo degli anni d'oro era a metà strada tra una abarth e le varie ferrari maserati e porsche, all'Alfa devono converire un comportamento + ''nobile'', magari all'Abarth + cazzuto e duro

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato
Mi stai dando del cazzaro o ho capito male io? :)

non è mia intenzione .

Comunque sono valide anche altre soluzioni.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
seeeeeeee!!! una seg.B che manco avrebbe dovuto esistere in cuor mio. Ma siccome qualche Alfista Doc 35 anni fa decise che Alfa Romeo doveva essere + popolare invece che internazionale, allora di entrò nel seg.C.

E lo si fece con TA, e mcpherson!!

Ora mi vuoi i quadrilateri ed il multilink su un'auto di seg.B quando non ce l'ha nessun concorrente manco sul seg.C, e non per motivi di chicchessia ma proprio xkè manco se lo sognano tecnicamente ne commercialmente...

Quest'auto va bene così e cara grazia che l'hanno fatta a tempo di record, per buona pace di chi la voleva x poter introdurre al marchio una fetta di clienti giovani e per mantenere gli orfani di 147.

Che al 90% non sentiranno la differenza perchè o donne o ragazzi di primo pelo che soprattutto si ingriffano x assetti ribassati e duri come il granito e milleluci sul cruscotto in similcarbonio ;)

E approposito, non c'è UN solo lamierato in comune con Punto...

Timori che ci sia sovrapposizione con abarth?? nulla di + probabile!! embè?? meglio!! anche se i target non sono proprio simili...

40 anni fa non ce n'era perchè non c'erano Alfa di bassa gamma. Oggi pare indispensabile averla, ergo ci si scontra anche con altra roba cugina.

Nulla di male, saranno simili come prestazioni?? Vedremo, saranno diferneti come impostazione e sensazioni da quello che mi dicono, ma sempre meglio averne 2 che una sola: alla fine il totale venduto sarà maggiore anche se il singolo brand potrebbe vendere un po' meno... se da sola vendesse 10 auto, beh con abarth probabilmente ne venderà 7 e si venderanno pure 5 abarth. totale 12, 2 concorrenti in meno... ;)

E poi stiamo parlando di un marchio, Abarth, che non è proprio famoso x le marmellate o le gondole veneziane.

Sarebbe anche ora di finirla con questa puzza sotto il naso mefitica di alcuni alfisti che pare che esista solo l'auto Alfa Romeo nella storia con certe carateristiche così come esiste solo l'auto italiana... :pz

per la prima volta sono d'accordo in tutto con ax

finalmente un discorso che in poche righe mette a tacere le ormai superflue critiche dei FANATICI alfisti

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Inviato
seeeeeeee!!! una seg.B che manco avrebbe dovuto esistere in cuor mio. Ma siccome qualche Alfista Doc 35 anni fa decise che Alfa Romeo doveva essere + popolare invece che internazionale, allora di entrò nel seg.C.

E lo si fece con TA, e mcpherson!!

Ora mi vuoi i quadrilateri ed il multilink su un'auto di seg.B quando non ce l'ha nessun concorrente manco sul seg.C, e non per motivi di chicchessia ma proprio xkè manco se lo sognano tecnicamente ne commercialmente...

con il motore boxer, freni on-board e un ponte rigido che non era convenzionale e per giunta , questa sola parte,sull'alfasud era una struttura in lamiera piuttosto complessa che poi fu semplificata,con altri particolari, sulla 33.Questa junior ,se sì presenterà come rivelano le indiscrezioni, è una Gpunto rivestita.Io non sono soddisfatto, sicuramente più interessante un abarth.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
con il motore boxer, freni on-board e un ponte rigido che non era convenzionale, per giunta , questa sola parte,sull'alfasud era una struttura in lamiera piuttosto complessa che poi fu semplificata,con altri particolari, sulla 33.

prodotta da un'azienda indipendente in un periodo storico in cui le sinergie erano parolaccie anglofone, e soprattutto un'azienda che PROPRIO a causa di quella scelta tecnica ed ai noti problemi di malagestione politica comincerà in quegli anni il rapido declino, che la porterà non innovare + per il succesivo ventennio!!

Tutto il progetto Alfasud è stato il suicidio tecnico e commerciale di Alfa Romeo (saranno anche stati motivi politici, ma tant'è), e cmq è IMPOSSIBILE sia paragonare il momento storico che il mercato di oggi con quello di allora.

Anche se Alfa fosse indipendente al 100% oggi un'operazione come questa di Junior non potrebbe essere implementata in modo differente e non lo sarebbe. Neanche da Satta e compagni...

Questa junior se sì presenterà come rivelano le indiscrezioni è una Gpunto rivestita.Io non sono soddisfatto, sicuramente più interessante un abarth.

Tu sei l'unica persona su questa terra che forse non ha capito che fin dal momento del concepimento dell'idea di Junior il progetto parlava proprio di una specializzazione del progetto Gpunto... PUNTO (appunto :D)

Nessuno si è mai sognato di annunciare ne di credere in qualcosa di diverso, per un'auto che altrimenti sarebbe fuori mercato, visto che il mercato oggi NON accetterebbe un'auto posizionata come prezzo pari o sopra un'icona come Mini con un marchio ormai compromesso e da ricostruire in certi ambiti come Alfa Romeo.

Mercato che tra l'altro non concede + certi numeri neanche alle generaliste perchè si è sottosegmentato, ergo o sei un colosso tale da poter sopportare investimenti enormi e ritorni minimi a lunghissimo termine (vedi MB con A-klasse o, peggio, Smart), oppure affini al massimo le soluzioni che il mercato richiede senza che tra l'altro al 90% certa raffinatezza sia riconosciuta in quei segmenti.

Se tu, ed altri, non capite che Alfa Romeo OGGI ha la storia ma non ha l'immagine per essere accettata da chi crea quel mercato con premium price che vuole valore aggiunto non SOLO in senso tecnico ma in un complesso di prodotto che oggi (ma da 35 anni in modi diversi) Alfa non da +, è inutile che abbiate aspettative irraggiungibili...

I programmi per avere un prodotto finalmente degno della Storia del Marchio ci sono e ne stiamo parlando altrove, QUESTO tipo di prodotto è e sarà sempre così perchè altrimenti non può essere, per mercato e target.

TU non sei e non sarai probabilmente il target di questo prodotto, ma dire che a questo punto abarth è meglio fa capire quanta pretestuosità e presunzione da finti primi della classe ripetenti da 30 anni, senza capire il mondo esterno ci sia in quei pochi appassionati che ancora fanno i japponesi irriducibili.

Perchè c'è modo e modo di fare l'irriducibile... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

fornite un prodotto dalla forte immagine tecnica, in questo si rispecchia il marchio alfa romeo , vedrete che il prodotto venderà. Si deve rischiare, a suo tempo e a suo modo lo ha fatto la BMW, compito che è stato più difficile per loro perchè a bmw si chiede ben altro che solo tecnica.Chiaramento è più facile proporre una Gpunto travestita perchè in caso di un eventuale flop commerciale questo verrebbe assorbito comunque dal completo utilizzo degli impianti, dalla maggiorazione di prezzo non completamente giustificata.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
fornite un prodotto dalla forte immagine tecnica, in questo si rispecchia il marchio alfa romeo , vedrete che il prodotto venderà. Si deve rischiare, a suo tempo e a suo modo lo ha fatto la BMW, compito più diffiocile perchè a bmw si chiede altro rispetto alla sola tecnica.Chiaramento è più facile proporre un Gpunto travestita perchè in caso di un eventuale flop commerciale questo verrebbe assorbito comunque dal completo utilizzo degli impianti, dalla maggiorazione di prezzo non completamente giustificata.

Che tu detesti il prodotto (e non solo quello) è chiaro.

Che il prodotto abbia le immonde lacune e colpe che dipingi tu è abbastanza dubbio e sicuramente molto presto per sostenerlo come certo.

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