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Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



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fornite un prodotto dalla forte immagine tecnica, in questo si rispecchia il marchio alfa romeo , vedrete che il prodotto venderà. Si deve rischiare, a suo tempo e a suo modo lo ha fatto la BMW.

COSA HA FATTO CHI????????

Per favore STAI ZITTO! Non dire cazzate immonde che non stanno ne in cielo ne in terra.

Bmw ha fatto una serie1 a TP perchè era la Più ECONOMICA per loro da produrre........ facendola derivare dal pianale della seire3 ....... non avendo in casa una piattaforma TA adatta sarebbe stato per loro un suicidio fare una piattaforma apposta.

BMW ha la sua attuale segmento B senza praticamente niente di suo tranne i componenti interni.

Il pianale è di un vecchio progetto rover, i motori erano prima chrisler/toyota e poi psa........

Rischiare paga? Vaglielo a dire alla MB con smart....... a momenti ci lasciava la capoccia tutta la MB!

Il problema simonpietro è che tu NON sai di cosa parli, e pensi che facendoti vedere come irremovibile e superiore nelle tue opinioni porti la verità assoluta, ma fai la stessa figura che dice ax, 30enne ripetente che si atteggia da sapientino senza sapere nulla di quello di cui parla (e che tutti pigliano per il culo :D )..........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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fornite un prodotto dalla forte immagine tecnica, in questo si rispecchia il marchio alfa romeo , vedrete che il prodotto venderà. Si deve rischiare, a suo tempo e a suo modo lo ha fatto la BMW.Chiaramento è più facile proporre un Gpunto travestiuta perchè un eventuale folp commerciale verrebbe assorbito comunque dalla completo utilizzo degli impianti, dalla maggiorazzione di prezzo non completamente giustificata.

Anch'io sono d'accordo sulla necessità di una forte immagine tecnica e la strada intrapresa sembra quella, come dimostra lo sviluppo di una piattafroma a TP dal seg D in su.

E' evidente che non si puà pretendere tale caratteristica da un modello di segmento B. Da Junior mi aspetto una qualità generale paragonabile alle concorrenti (Mini e A1), un design e un comportamento stradale possibilmente superiore alle concorrenti citate. Il prezzo sarà giustificato in base al soddisfacimento o meno di certi requisiti.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Che tu detesti il prodotto (e non solo quello) è chiaro.

Che il prodotto abbia le immonde lacune e colpe che dipingi tu è abbastanza dubbio e sicuramente molto presto per sostenerlo come certo.

dipende da quello che mi proponi. IO ho e ho avuto prodotti alfa romeo di cui ero e sono più o meno soddisfatto. Maggior soddisfazione ho avuto dalla giulia e dalla 147 e meno dalla 145, ma io in quel caso volevo provare il BOXER e il cambio LONGITUDINALE prima che sparisse dal mercato e ho accettato di sopportare un telaio fotocopia della TIPO.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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fornite un prodotto dalla forte immagine tecnica, in questo si rispecchia il marchio alfa romeo , vedrete che il prodotto venderà. Si deve rischiare, a suo tempo e a suo modo lo ha fatto la BMW, compito che è stato più difficile per loro perchè a bmw si chiede ben altro che solo tecnica.Chiaramento è più facile proporre una Gpunto travestita perchè in caso di un eventuale flop commerciale questo verrebbe assorbito comunque dal completo utilizzo degli impianti, dalla maggiorazione di prezzo non completamente giustificata.

Io, al di la delle convinzioni personali, discutibili o meno, non riesco a capire una cosa.

Mi spieghi perchè quando c è una notizia buona su Alfa Romeo non ci credi neanche se te lo dicono in coro Marchionne, Baravalle e i fantasmi di Satta e Luraghi, mentre se la notizia è cattiva la dai per assodata e la porti avanti con impressionante testardaggine fino a smentita dai fatti, anche se magari l hai letta sul blog di un 14enne che l ha sentito da suo cugggggino che è cognato del portinaio di uno che ha comprato un modellino di alfa arna nel 1990?

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COSA HA FATTO CHI????????

Per favore STAI ZITTO! Non dire cazzate immonde che non stanno ne in cielo ne in terra.

Bmw ha fatto una serie1 a TP perchè era la Più ECONOMICA per loro da produrre........ facendola derivare dal pianale della seire3 ....... non avendo in casa una piattaforma TA adatta sarebbe stato per loro un suicidio fare una piattaforma apposta.

BMW ha la sua attuale segmento B senza praticamente niente di suo tranne i componenti interni.

Il pianale è di un vecchio progetto rover, i motori erano prima chrisler/toyota e poi psa........

Rischiare paga? Vaglielo a dire alla MB con smart....... a momenti ci lasciava la capoccia tutta la MB!

Il problema simonpietro è che tu NON sai di cosa parli, e pensi che facendoti vedere come irremovibile e superiore nelle tue opinioni porti la verità assoluta, ma fai la stessa figura che dice ax, 30enne ripetente che si atteggia da sapientino senza sapere nulla di quello di cui parla (e che tutti pigliano per il culo :D )..........

riguardo a bmw non si può che notare la sua evoluzìone degli anni 50-80 ad oggi e non si può fare a meno di togliersi il cappello di fronte al lavoro svolto.

Mercedes ? cavoli suoi riguardo al flop di alcuni prodotti che esulano dalla sua immagine , idem per i sui svarioni tecnici che l'hanno dissanguata.

Se essere coerente e ricercare un prodotto per cui uno pensi che valga spendere i propri soldi e essere appassionato di quello , sia fare la figura che tu descrivi , eccomi io sono qua.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Io, al di la delle convinzioni personali, discutibili o meno, non riesco a capire una cosa.

Mi spieghi perchè quando c è una notizia buona su Alfa Romeo non ci credi neanche se te lo dicono in coro Marchionne, Baravalle e i fantasmi di Satta e Luraghi, mentre se la notizia è cattiva la dai per assodata e la porti avanti con impressionante testardaggine fino a smentita dai fatti, anche se magari l hai letta sul blog di un 14enne che l ha sentito da suo cugggggino che è cognato del portinaio di uno che ha comprato un modellino di alfa arna nel 1990?

guarda i messaggi indietro. Ho sempre posto l'accento sul fatto che muovo le mie critiche verso la junior così come viene presentata dalle indiscrezioni e se sarà differente, come spero, ho già scritto che chiedo venia a tutti.

Non parliamo delle bufale poi smentite, per favore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Anch'io sono d'accordo sulla necessità di una forte immagine tecnica e la strada intrapresa sembra quella' date=' come dimostra lo sviluppo di una piattafroma a TP dal seg D in su.

E' evidente che non si puà pretendere tale caratteristica da un modello di segmento B. Da Junior mi aspetto una qualità generale paragonabile alle concorrenti (Mini e A1), un design e un comportamento stradale possibilmente superiore alle concorrenti citate. Il prezzo sarà giustificato in base al soddisfacimento o meno di certi requisiti.[/quote']

distillato di buon senso... io ci metterei anche il seg.c, che sarebbe opportuno diferenziare maggiormente sull'anteriore proprio perchè TA.

Vedremo cosa sarà questa soluzione evoluta, che sicuramente è CMQ un mezzo passo indietro rispetto all'attuale 147: mezzo proprio perchè NON dimendichiamo è un quadrilatero finto ricavato da ben altro, che fa EGREGIAMENTE il suo dovere...

Dall'altro lato abbiamo un sostanziale passo avanti con il mulilink al posteriore che è certamente superiore alla soluzione utilizzata su 147.

Solo immaginarsi una soluzione completa (quadri+multi) su una seg.B venduta in 4/5 mercati in poche decine di migliaia di unità, con margini cmq + contenuti se non risicati è oltre la fantascienza, OGGI, quando i seg.B sportivi fanno nicchia ed anche i sg.B generalisti hanno perso circa il 30% dei numeri rispetto a solo 10/15 anni fa.

145 sarà stata anche una tipo rivestita, ma aveva una precisione di guida che anche la migliore tipo si sognava (e le concorrenti anche). Con tutti i limiti di quel prodotto, frutto di scelte sbagliate ma soprattutto vittima di un'Alfa Romeo nel peggiore periodo della sua storia: infatti mentre 147 bellissima, affscinante e tecnicamente valida, era trascinata da un mercato che riconosceva ad Alfa un briciolo di nuova vitalità dopo la stupenda 156, 145 arrivava dopo 155 ed un mercato completamente avulso al prodotto anche perchè troppo vicino al cambiamento epocale intercorso e non ancora avvezzo a certa Alfa.

Non dimentichiamo inoltre che 33 era simile tecnicamente, con una povertà di contenuti (non tecnici) impressionante rispetto ai concorrenti e che la sola versione SportWagon era riuscita a sfondare nel target che ha mirato fin dall'inizio 147...

Io che sostengo quanto sia quasi indispensabile avere i quadrilateri su 940, sono altresì convinto che il successo commerciale di 147 non sarebbe cambiato di una virgola se non li avesse avuti. Proprio x il mercato (cambiatissimo nel frattempo) ed il target che 147 è andata ad affrontare e convincere, con altre armi.

bmw?? Simone sei tanto bravo a pescare il pelo nell'uovo ed accusare di poca sofisticazione chi vende quanto neanche un solo modello di bmw e così poco propenso a sottolineare invece quanto poco impegno ci sia nello specializzare o volgere vs l'eccellenza chi vende milioni di auto, ha risorse pressochè infinite e continua invece a fare sinergie all'esasperazione su tutta la gamma, e quando si butta nel seg.B ricicla roba decotta di una casa fallita e compra i motori da un generalista...

Come sempre, due pesi sue misure...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Come sempre, due pesi sue misure...

Sai bene che non è così AX, vedi le mie critiche passate ai prodotti vw e pure bmw. Questa però negli anni è divenuta meno attaccabile.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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. Questa però negli anni è divenuta meno attaccabile.

non entro nel merito ma qui ti sbagli.

oggi BMW è PIU' attaccabile:

-troppi modelli

-modelli che c'entrano poco con la tradizione della casa.

-costi FOLLI (di acquisto, manutenzione e svalutazione)

-alcune defaiances tecniche. es. i runflat ma ce ne sono altri.

casa che rimane ad alto livello, ma che sta cavalcando l'onda e quindi sta raccogliendo il max, ma a livello di prodotto è assolutamente poco concorrenziale (visti i costi)

certo la si attacca con sistemi per ora AVULSI alla maggior parte delle case (visto che costano)

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