Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

e' la forza del marchio Bmw che Alfa purtroppo non ha ( o si puo' dire non ha piu' ??? )

vediamo se con Junior si riuscira' a fare il primo gradino sulla scala della credibilita'

Si ma ciò non toglie che devi fare un "prodottone" soprattutto dal punto di vista dell'immagine, quindi FONDAMENTALE il 1.8T 230cv (o qualcosa di simile)...... fondamentale che quando entri in macchina ti venga uno spontaneo "ooooooooo"........ fondamentale che si girino tutti a guardarla quando passa.......... fondamentale CHE ESCA SENZA DIFETTI!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Emerite balle. Ma proprio balle balle.

Se Mini in gamma non avesse avuto la Cooper S e il comportamento dinamico che ha faceva la fine della Lancia Ypsilon.......

Non dico di no.

Ma motore e comportamento dinamico sono uguali o paragonabili alle versioni piu' spinte ed assettate di qualsiasi seg. B generalista ipergommata ( nel casi di 207 per es il motore ora e' lo stesso ), e cosi' le prestazioni

Ciononostante Mini viene venduta ad un prezzo superiore, a dotazione e motorizzazione confrontabile, del 25%/30% in piu' delle concorrenti di pari prestazioni.

E questo e' marketing, non tecnica. E' forza/peso politico del marchio padre.

Un esempio personale: gli unici due possessori di Mini ( vecchia serie ) che conosco hanno duvuto entrambi sostituire il cambio per rottura.

Sembra che l'inconveniente sia parecchio diffuso.

Ti sembra che l'immagine di robustezza teutonica ne sia uscita offuscata ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il dettaglio che la mini è sempre e cmq un successo internazionale....... con prezzi fuorimercato......... le alfa con prezzo fuorimercato te le dai in faccia :D :D

E con ciò dimostriamo che gli appassionati contano come il due di coppe quando comanda bastoni ;)

Non mi pare che la 147 se la sia comprati solo gli appassionati nè mi pare che inizialmente costasse poco.

C'era il prodotto, che andava MEGLIO della Golf che era la bestseller, c'era la dotazione e c'era la qualità.

Non c'era alcuna IMMAGINE ALFA visto che si veniva da quegli scandali di 145 e 146 e rumenta fiattara varia.

Secondo il tuo ragionamento col cazzo che si vendevano le 147 partendo da questa immagine.

Il prodotto ha fatto l'immagine perchè aveva delle qualità....... cosa che ha fatto Mini con quel prodotto lì. Perchè io non ho mai sentito che la Mini non tenga la strada eh.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma ciò non toglie che devi fare un "prodottone" soprattutto dal punto di vista dell'immagine, quindi FONDAMENTALE il 1.8T 230cv (o qualcosa di simile)...... fondamentale che quando entri in macchina ti venga uno spontaneo "ooooooooo"........ fondamentale che si girino tutti a guardarla quando passa.......... fondamentale CHE ESCA SENZA DIFETTI!

Di fondamentale c'è solo che sia un prodotto valido.

Anche la Maserati era una macchina che la gente si girava, e blablablabla ma era un cesso.

Infatti si è visto dove è finita la Maserati, che guardacaso si è ripresa per via del prodotto dalla 3200 in avanti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che la 147 se la sia comprati solo gli appassionati nè mi pare che inizialmente costasse poco.

C'era il prodotto, che andava MEGLIO della Golf che era la bestseller, c'era la dotazione e c'era la qualità.

.........

OK ma c'era anche l'effetto novità che per certi tipi di vetture conta moltissimo non dimentichiamocelo....cmq ad esempio nella mia zona 147 si è diffuso molto di più dopo gli sconti e le kmo che le prime care e costruite bene:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico di no.

Ma motore e comportamento dinamico sono uguali o paragonabili alle versioni piu' spinte ed assettate di qualsiasi seg. B generalista ipergommata ( nel casi di 207 per es il motore ora e' lo stesso ), e cosi' le prestazioni

Ciononostante Mini viene venduta ad un prezzo superiore, a dotazione e motorizzazione confrontabile, del 25%/30% in piu' delle concorrenti di pari prestazioni.

E questo e' marketing, non tecnica. E' forza/peso politico del marchio padre.

Un esempio personale: gli unici due possessori di Mini ( vecchia serie ) che conosco hanno duvuto entrambi sostituire il cambio per rottura.

Sembra che l'inconveniente sia parecchio diffuso.

Ti sembra che l'immagine di robustezza teutonica ne sia uscita offuscata ?

Se fosse nata come la derivazione di una Peugeot 206 ipergommata ma secondo te avrebbe avuto lo stesso tipo di successo?

E poi devi anche vedere che cavolo di marchio stai gestendo. Quando c'era da gestire la Autobianchi è basta una Panda rivista come la Y10. Compatta, rifinita, affidabile e alla moda.

Poi venne la Lancia Y, idem con patate e sfruttava il marchio Lancia.

Poi è venuta quella mozzarella ingravidata che è la Ypsilon........... ti dirò!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

OK ma c'era anche l'effetto novità che per certi tipi di vetture conta moltissimo non dimentichiamocelo....cmq ad esempio nella mia zona 147 si è diffuso molto di più dopo gli sconti e le kmo che le prime care e costruite bene:):)

Da me che di solito son "modaioli" ma anche attenti alla palanca, di colpo son sparite le Golf....... e quando vi è il prodotto la gente PAGA. Questo prodotto ha avuto la fama che ha avuto da subito, le 147 del 2001 da me le vedi ancora adesso, e non è che te le regalavano eh........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Che di fondamentale ci deve essere un prodotto valido è sacrosanto. Che deve prima di tutto incontrare il gusto estetico e "onanistico" :D del pubblico è altrettanto vero, però.

Mi ricito:

145 sarà stata anche una tipo rivestita, ma aveva una precisione di guida che anche la migliore tipo si sognava (e le concorrenti anche). Con tutti i limiti di quel prodotto, frutto di scelte sbagliate ma soprattutto vittima di un'Alfa Romeo nel peggiore periodo della sua storia: infatti mentre 147 bellissima, affscinante e tecnicamente valida, era trascinata da un mercato che riconosceva ad Alfa un briciolo di nuova vitalità dopo la stupenda 156, 145 arrivava dopo 155 ed un mercato completamente avulso al prodotto anche perchè troppo vicino al cambiamento epocale intercorso e non ancora avvezzo a certa Alfa.

Non dimentichiamo inoltre che 33 era simile tecnicamente, con una povertà di contenuti (non tecnici) impressionante rispetto ai concorrenti e che la sola versione SportWagon era riuscita a sfondare nel target che ha mirato fin dall'inizio 147...

Io che sostengo quanto sia quasi indispensabile avere i quadrilateri su 940, sono altresì convinto che il successo commerciale di 147 non sarebbe cambiato di una virgola se non li avesse avuti. Proprio x il mercato (cambiatissimo nel frattempo) ed il target che 147 è andata ad affrontare e convincere, con altre armi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse nata come la derivazione di una Peugeot 206 ipergommata ma secondo te avrebbe avuto lo stesso tipo di successo?...

con l'estetica, la personalizzazione ed il glamour che gli è stato costruito attorno?? SI al 100%

Anche perchè 207 nelle versioni pepate non è da meno come prestazionalità...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che di fondamentale ci deve essere un prodotto valido è sacrosanto. Che deve prima di tutto incontrare il gusto estetico e "onanistico" :D del pubblico è altrettanto vero, però.

Mi ricito:

A quanto da te citato aggiungo che andava anche visto se poi i risultati all'epoca ottenuti col quadrilatero si sarebbero potuti raggiungere con il Mac Pherson......... devo proprio andare a provarla sta Bravo con la guida elettrica......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.