Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Da me che di solito son "modaioli" ma anche attenti alla palanca, di colpo son sparite le Golf....... e quando vi è il prodotto la gente PAGA. Questo prodotto ha avuto la fama che ha avuto da subito, le 147 del 2001 da me le vedi ancora adesso, e non è che te le regalavano eh........

Anche dalle mie parti ha avuto successo, di targhe 2001 - 2003 se ne vedono veramente tante.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse nata come la derivazione di una Peugeot 206 ipergommata ma secondo te avrebbe avuto lo stesso tipo di successo?

Parliamo di un auto che nasce da un progetto per una Nuova austin Metro in Rover, con costi e soluzioni da seg B generalista, e con motori Crysler costruiti in Brasile non esattamente "ultimo grido".

BMW ci mette lo styling interno ed esterno.

Questo mix basta per fare un successo mondiale.

Eppure ripeto, costa del 25 al 30% in piu' della sportivetta seg B corrispondente come prestazioni dei qualsiasi marca tu la prenda.

E' ovvio che le motivazioni non sono solo tecniche.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

chi ha la minore abitabilita' e versatilita' del segmento ?

Chi il peggior rapporto prezzo/qualita ?

Pianali allestimenti e styling sono scelte progettuali ben precise, possibili se hai un Gruppo forte alle spalle.

Per capirci, l'operazione 500 solo ora e' pssibile in Fiat.

Due tre anni fa non sarebbe stata possibile, a parita' di macchina.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, non è styling personale e basta. E' MINI!! è sbarazzina, è piccola, è nata nel momento giusto, e "last but not least" è BMW e ricorda la vecchia MINI!! venduta dalla rete bmw...

Di contorno, DA SUBITO, ci hanno costruito un mondo intorno, di personalizzazione, di eventi (tantissimi e spintissimi nei posti + alla moda delle principali città mondiali).

Hanno potuto farlo perchè hanno avuto intuizione, organizzazione, potenza mediatica e risorse.

New Beetle è nata anni prima, non è stata spinta commercialmente allo stesso modo, non è stata oggetto di programma di personalizzazione: in VAG credevano che sarebbe bastata l'idea del remake stilistico per vendere una golf vecchia con maggiorazione di prezzo!!

Però, mentre Mini era anche 30 anni fa un oggetto "in" e "vip" tendenzialmente, che costava d+ del resto pari grado, il maggiolone era roba da figli dei fiori o figli di papà alternativi.

Cmq è stata la mancanza dei marketing a fare la differenza su New Beetle... guardacaso in USA, dove il marketing locale lo ha spinto in modo + deciso e dove il prezzo è cmq + ragionevole, ha avuto un discreto successo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me che di solito son "modaioli" ma anche attenti alla palanca, di colpo son sparite le Golf....... e quando vi è il prodotto la gente PAGA. Questo prodotto ha avuto la fama che ha avuto da subito, le 147 del 2001 da me le vedi ancora adesso, e non è che te le regalavano eh........

Ovvio va molto a zone...ad esempio vedendo i dati dell'emilia ho capito finalmente dove (torino a parte) Fiat riesce ancora a vendere un discreto numero al mese.

A me sembra che nella mia zona 147 prima del 2003 abbia venduto non tantissimo (poi magari solo occhio e mi sbaglio) la gente era un pò diffidente ma poi la buona fama delle prime, il mancato boom di stilo(eufemismo) e i prezzi migliori l'hanno fatto poi vender bene più tardi e ripeto anche ora è più diffusa con targa 07 di bravo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

chi ha la minore abitabilita' e versatilita' del segmento ?

Chi il peggior rapporto prezzo/qualita ?

Pianali allestimenti e styling sono scelte progettuali ben precise, possibili se hai un Gruppo forte alle spalle.

Per capirci, l'operazione 500 solo ora e' pssibile in Fiat.

Due tre anni fa non sarebbe stata possibile, a parita' di macchina.

Con tutto il rispetto........... cazzi della Fiat.

Io faccio differenza fra identificare le cause, i motivi, e scusarli eh.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.