Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Io faccio differenza fra identificare le cause, i motivi, e scusarli eh.........

Io poi non scuso nessuno...:)

Ribadisco che a mio modesto parere Mini e' stata una grossa operazione di Marketing, molto piu' che tecnica.

che avrebbe avuto successo applicata quasi a qualsiasi meccanica, anche se sotto la carrozza ci mettevi una Punto od una Clio.

Junior dovrebbe essere la stessa cosa, con in piu' motorizzazioni all'altezza, linea coinvolgente e sospensioni tunate ad hoc.

Anche se io non l'avrei fatta, ed i soldi spesi li avrei dedicati ad altro nella gamma alfa, come ad esempio migliorare il prodotto esistente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno ha idea dei costi del progetto 955? tanto per capire paragonati a quelli di Gpunto. Grassssieee

non sono un esperto ma se come dice Ax non c'è nessun lamierato in comune con Gpunto il costo non dovrebbe essere certo irrisorio:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono un esperto ma se come dice Ax non c'è nessun lamierato in comune con Gpunto il costo non dovrebbe essere certo irrisorio:wink:

si ma se Gpunto è costata X visto che 955 condivide pianale, telaio e sospensioni quanto è costato? mi aspetto almeno un x/2? o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aspetto ad esprimermi che si veda qualcosa di più chiaro ed ufficiale' date=' e soprattutto che si vedano gli interni.

Anche per capire la direzione che vuol prendere Alfa con questa maggiore attenzione e modernità degli interni di cui si è parlato recentemente (vedi prossimo facelift 159).[/quote']

Se le dimensioni e lo stile è in linea con il ps sono molto ottimista, il mio sesto senso questa volta è fiducioso, in fondo deriva dalla Gpunto che va molto bene per cui la junior dovrebbe avere una affidabilità già buona e un comportamento stradale tra i migliori del segmento (invece sono molto preoccupato per la 149, sono tutte mie sensazioni ovviamente)

Ormai è rimasta solo la speranza :P

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma se Gpunto è costata X visto che 955 condivide pianale, telaio e sospensioni quanto è costato? mi aspetto almeno un x/2? o mi sbaglio?

Quello che è certo è che il solo costo del pianale rappresentsa in assoluto la spesa più grossa della progettazione dell'auto.

Avendo il pianale in comune sicuramente al di là dei lamierati hanno risparmiato un sacco di soldi. ( Il pianale GP è modulare, già predisposto per inserire le 4*4). Per Junioe e punto è la stessa cosa accaduta per Panda/cinquecento. Due macchine che sembrano non condividere nulla, ma che in realtà condividono tutto ciò che "costa".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che è certo è che il solo costo del pianale rappresentsa in assoluto la spesa più grossa della progettazione dell'auto.

Avendo il pianale in comune sicuramente al di là dei lamierati hanno risparmiato un sacco di soldi. ( Il pianale GP è modulare, già predisposto per inserire le 4*4). Per Junioe e punto è la stessa cosa accaduta per Panda/cinquecento. Due macchine che sembrano non condividere nulla, ma che in realtà condividono tutto ciò che "costa".

Non che gli stampi dei lamierati costino poco eh... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia curiosità FUSI, tu la prenderesti questa Junior?

Io la sto aspettando da quando se ne iniziò a parlare e il forum mi è testimone che fui uno dei fautori di questa scelta.

Ho già espresso in Alfa la mia intenzione di vedere quanto prima la vettura, di metterci il sedere sopra, provare il diesel e il turbobenzina, e scegliere.

E se la devo prendere, voglio una delle prime e la voglio rossa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io poi non scuso nessuno...:)

Ribadisco che a mio modesto parere Mini e' stata una grossa operazione di Marketing, molto piu' che tecnica.

Nessuno obietta che le scelte di marketing siano state importanti su quel modello, ivi compresa la possibilità di personalizzazione molto spinta, cosa che a ridosso delle Alpi si suggerisce da un quinquennio e han recepito, in parte, adesso........

Io poi però vorrei sapere per prodotto cosa intendete voialtri, perchè inizia a venirmi qualche dubbio.

Il prodotto è la vettura IN SE, con la sua linea, dentro e fuori, con la sensazione che questi due fattori esprimono, sono la cura costruttiva, sono i materiali usati, sono l'impostazione meccanica, le sospensioni, il motore, il cambio, le varianti di carrozzeria adottate.

Ora se vogliamo dire che la Mini è un cesso lo si dica pure, ma non mi pare.... eppure assicuro che dei casini della Mini ne so, di tergicristalli che si piantano, di motori che si spengono, di spie che si accendono.

Ma la personalità della vettura, su strada ed anche statica, non sono MARKETING sono conseguenziali al prodotto ed alla scelta di prodotto.

Se è stato fatto il contakm lì in mezzo e il contagiri appollaiato davanti al conducente, questi due componenti sono cmq prodotto.

Se l'abitabilità è insufficiente, come è vero, è cmq prodotto........ e testimonia di come le seghe mentali di chi vuole spazi da monovolume in 3 metri e 50 sono seghe mentali perchè quel prodotto scomodo, piccolo, cluastrofobico intanto ha venduto e si è fatto l'immagine che si è fatto.

I primi che han comprato la Mini che cavolo ne sapevano se l'immagine ci sarebbe stata o meno........ quelli che l'han comprata dopo sì.

Poi al prodotto aggiungi tutti i fattori che sono il marketing puro e l'assistenza + o meno valida.

E quando si considera il successo si deve anche vedere le aspettative dei clienti "soddisfatti". Perchè se sono delle capre (e su questo modello moltissimi li sono) si deve valutare che cmq sono capre ma soddisfatte o soddisfatte ma capre (e fra le due cose c'è cmq differenza).

Perintanto loro il loro prodotto se lo sono fatto, noialtri come al solito si "inventa per secondi", su una base che è cmq meno nobile a livello di sospensione ma che francamente, sapendo cosa sa fare bene la Fiat, trovo del tutto affidabile (se han finalmente risolto la storia delle scatole guida).

Ora poi vedremo a chi la danno in mano, come la puoi personalizzare (ci vuole una personalizzazione quasi paranoica, ai limiti dello scibile umano secondo me, poi se si vende il componente o no amen, intanto lo mettiamo a catalogo, anche il volante in legno su una Mini non l'ho mai visto ma a catalogo c'è) e come stracavolo la producono e va su strada.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.