Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Penso che la mini sia frutto di una ottima indagine di mercato, di un prodotto coerente, un immagine adeguata e un valido supporto di marketing; differenziare questi aspetti per valutare la loro importanza lo trovo difficoltoso perché tutte queste forze agiscono a sistema.

Nessuno ha mai detto che non vi sia marketing a piene mani ma............. non ha forse provato anche Seat, anzi ci prova ancora, a fare del gran marketing tentando di convincere che Seat è l'Alfa del gruppo VAG? Non mi pare proprio che ci sia riuscita.

Quella vettura si è posta in un segmento lasciato libero da NOI, mica da altri sai. Da noi con la Y10. E che prima ancora era stato lasciato libero sempre da Italiani, con le Mini Innocenti (non la 90 disegnata da bertone ma quella inglese costruita da noialtri su licenza).

Se la vettura fosse stata in tutte le sue parti un cesso allucinante con nessun appeal (il contakm è lì dove era una volta, ma è stato fatto in un certo modo, è una entità, è il contakm della NUOVA MINI, non la fotocopia del contakm delle Mini morris) l'avrebbero comprata gli imbecilli dell'inizio e poi fine, come è stato per la BMW serie 1 che sembrava dovesse essere chissà che sfracello ed è stato quello che è stato, marketing BMW o non marketing BMW. Alla fine la gente compra un prodotto che ha in se il suo ferro, la sua plastica, ne deve fare un certo uso, avendone una certa visione.

Se tutto fosse solo marketing e il prodotto fosse relativo, ma perchè chi si trova male col prodotto non lo ricompra? Dovrebbe ricomprarlo no, tanto che ci frega del prodotto?

Proprio per questa ragione vedo una concorrente di mini più una abarth che una junior (a meno che non venga prodotta una junior gta)

Ma proprio il contrario. La abarth è una versione truzza, o meno truzza che sia, di una vettura popolare, è una Clio williams, una Peugeot (come cazzo si chiamava, RC?) sportiva.

La Mini non è la versione sportiva ma proprio di niente. E' un modello con una sua personalità, così come la 147 non può essere alternativa, come filosofia, a una qualsiasi altra vettura generalista della concorrenza in versione S, sport, Cupra o Abarth.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Junior GTA NON POTRA' MAI essere un fenomeno come Mini. Ho già detto come un eventuale rifacimento del Duetto potrebbe esserlo, sempre che sia coerente con certi valori sia stilistici che tecnici.

Ma stiamo cmq parlando di un'auto con numeri necessariamente + bassi in assoluto, sia x il posizionamento che per la tipologia.

Giulietta Sprint/Spider e Giulia GT(V) potrebbero essere altri modelli sul genere e con simili potenzialità di "fenomeno" da sfruttare con un marketing moderno. Ma in ogni caso, MAI come Mini, chiaramente, visto la tipologia + seriosa dei modelli in questione.

Junior (perchè GTA poi me lo spieghi) lo sarà ma in parte. Anche perchè andare a fare la copiaconforme sarebbe da imbecilli. 500 è 500, non è la "smart italiana" o chissà cos'altro.

La chiave per fare "moda" è di essere cmq, con forza e personalità, qualcosa che......... non c'è.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè 4192 post sul "nulla"... non sono mica pochi... ;) eheh

Ma quale nulla???

Se addirittura 6 o 7 anni fa in questo post si è vista una foto di una maquette sotto un telo! :mrgreen:

La chiave per fare "moda" è di essere cmq, con forza e personalità, qualcosa che......... non c'è.

Vero, ma devi anche azzeccare quel "qualcosa"! E "azzeccare" non ha nulla a che vedere con il caso in queste situazioni, ci sono ragionamenti e studi di mesi se non anni dietro a volte!

Anche la Multipla prima non c'era ed aveva anche molta personalità....... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella vettura si è posta in un segmento lasciato libero da NOI, mica da altri sai. Da noi con la Y10. E che prima ancora era stato lasciato libero sempre da Italiani, con le Mini Innocenti (non la 90 disegnata da bertone ma quella inglese costruita da noialtri su licenza).

.

Mah hai già tirato fuori sta tua teoria un altra volta...mah y10 costava ne più ne meno come ora la Ypsilon quindi non vedo come paragonarla con mini...già solo per il prezzo oltre che per motori.....la y turbo è durata pochissimo dato che vendeva solo il fire1000....cooper-cooper s invece mi pare che non vendano poco:):)

Cmq non so se avete notato da quando c'è mini le B un pò pompate non vendono praticamente più nulla da noi....cmq era una tendenza già in atto prima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non ha forse provato anche Seat, anzi ci prova ancora, a fare del gran marketing tentando di convincere che Seat è l'Alfa del gruppo VAG? Non mi pare proprio che ci sia riuscita.

Ti rispondo con questo :D

Se la vettura fosse stata in tutte le sue parti un cesso allucinante con nessun appeal 'avrebbero comprata gli imbecilli dell'inizio e poi fine.

Se tutto fosse solo marketing e il prodotto fosse relativo, ma perchè chi si trova male col prodotto non lo ricompra? Dovrebbe ricomprarlo no, tanto che ci frega del prodotto?

Ma non ho mai detto che è tutto marketing, ma non è nemmeno tutto prodotto come dicevi te prima; anche perché il marketing ti spiega perché comprare, le sensazioni che puoi avere, cosa ti devi aspettare ecc ecc ma poi se il prodotto non è coerente cade tutto, al massimo puoi avere dei benefici (esempio la mini ha goduto di una certa impunità nella segnalazione dei suoi difetti).

Ma proprio il contrario. La Abarth è una versione truzza, o meno truzza che sia, di una vettura popolare, è una Clio williams, una Peugeot (come cazzo si chiamava, RC?) sportiva.

Intendevo relativo al “vendere prima un concetto che il prodotto” anche se ho già sentito persone che accostano la Abarth alla mini Cooper S

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero' date=' ma devi anche azzeccare quel "qualcosa"! E "azzeccare" non ha nulla a che vedere con il caso in queste situazioni, ci sono ragionamenti e studi di mesi se non anni dietro a volte!

Anche la Multipla prima non c'era ed aveva anche molta personalità....... ;-)[/quote']

Perintanto son dieci anni che è lì......... è partita male, lenta, non capita, era "avanti"....... ma quando è partita, è partita.

Perchè come la Multipla non ce ne erano e non ce ne sono.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ho mai detto che è tutto marketing, ma non è nemmeno tutto prodotto come dicevi te prima; anche perché il marketing ti spiega perché comprare, le sensazioni che puoi avere, cosa ti devi aspettare ecc ecc ma poi se il prodotto non è coerente cade tutto, al massimo puoi avere dei benefici (esempio la mini ha goduto di una certa impunità nella segnalazione dei suoi difetti).

Intendevo relativo al “vendere prima un concetto che il prodotto” anche se ho già sentito persone che accostano la Abarth alla mini Cooper S

Il marketing può venderti le prime, anche se cmq chi ti prende l'effetto novità su certi marchi "su cui vi è attenzione" lo avrai sempre.

Se esce una nuova Corolla lo sanno tre gatti, che esce sta Junior lo sanno tutti...... marketing una sega.

Poi o hai il prodotto, o non ce l'hai. E se il prodotto fa schifo o fa pena, stai pur certo che la flessione e la brutta fama te la fai. E questa fama quà col marketing la puoi scardinare presso i clienti babbei non i clienti che fungono loro malgrado da trend setter o opinion leader. Nella tua famiglia se hai una vettura che è un cesso e di cui sei insoddisfatto puoi anche arrivare il guru del marketing della casa che gli dicono "lei è un cialtrone" o sbaglio?

La gente associa la Abarth alla Cooper S perchè son entrambe vetture un po' ipervitaminizzate. Ma con Junior presente per le la GPunto abarth andrà ad essere la "parente povera" con i suoi plus cmq molto interessanti.

Ma sarà UNA versione, non si sogna nessuno di paragonare la Mini One alla Punto dynamic.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah hai già tirato fuori sta tua teoria un altra volta...mah y10 costava ne più ne meno come ora la Ypsilon quindi non vedo come paragonarla con mini...già solo per il prezzo oltre che per motori.....la y turbo è durata pochissimo dato che vendeva solo il fire1000....cooper-cooper s invece mi pare che non vendano poco:):)

Cmq non so se avete notato da quando c'è mini le B un pò pompate non vendono praticamente più nulla da noi....cmq era una tendenza già in atto prima.

Ma chi è figo o lo fa nella tua città cosa guida? Quà le fighe guidano la Mini One o la Smart, e son la stessa tipologia che usava le Y10..... e qualcuna la Lancia Y. Ma la Ypsilon nuova a mozzarella non l'han manco cagata di striscio.......

La Y10 turbo era una bara, un ravatto allucinante, la gente si prendeva dei gran R5 GT Turbo e delle 205 GTI o la Uno Turbo, altro che quel lavoro lì.

Evidentemente la Mini Cooper S è decisamente migliore come prodotto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.