Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Se esce una nuova Corolla lo sanno tre gatti, che esce sta Junior lo sanno tutti...... marketing una sega.

Se l’Alfa Romeo dovesse pubblicizzarsi solo con i suoi prodotti…altro che cuore sportivo…sarà una diversa visione delle cose ma per mantenere alto l’interesse per le nuove uscite si deve usare necessariamente il marketing, usi i prodotti e la fama che è stata creata nel tempo ma il come usare queste cose rientra nel marketing.

Magari in Giappone la nuova Corolla ha suscitato lo stesso interesse che da noi :P

Poi o hai il prodotto, o non ce l'hai. E se il prodotto fa schifo o fa pena, stai pur certo che la flessione e la brutta fama te la fai. E questa fama quà col marketing la puoi scardinare presso i clienti babbei non i clienti che fungono loro malgrado da trend setter o opinion leader.

Guarda che io la penso come te

La gente associa la Abarth alla Cooper S perchè son entrambe vetture un po' ipervitaminizzate. Ma con Junior presente per le la GPunto abarth andrà ad essere la "parente povera" con i suoi plus cmq molto interessanti.

Sarà interessante vedere se riusciranno a far “scomparire” il nome FIAT della Gpunto Abarth dalla mente dei consumatori, cioè proporre Abarth come un brand distinto.

Ma sarà UNA versione, non si sogna nessuno di paragonare la Mini One alla Punto dynamic.

Infatti ho specificato Abarth

Perchè come la Multipla non ce ne erano e non ce ne sono.

Bè c’è l’Honda FR-V, è un po più stretta, meno confortevole ma anche più gradevole..

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l’Alfa Romeo dovesse pubblicizzarsi solo con i suoi prodotti…altro che cuore sportivo….

Oggi la casa così gestita non lo può certo fare, visti i prodotti che fa.

Ma se si va cianciando che i prodotti vanno bene campa cavallo di vederne di diversi.

Riguardo la Multipla, intendevo dire che con quella personalità non ce ne sono altre. La Honda da te citata è + "normale".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora la tua teoria che la Y10 copriva lo stesso "mercato" della Mini dove finisce? :-)

Ups, scusate ma sono rimasto un po' indietro nella discussione… :P

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi è figo o lo fa nella tua città cosa guida? Quà le fighe guidano la Mini One o la Smart, e son la stessa tipologia che usava le Y10..... e qualcuna la Lancia Y. Ma la Ypsilon nuova a mozzarella non l'han manco cagata di striscio.......

La Y10 turbo era una bara, un ravatto allucinante, la gente si prendeva dei gran R5 GT Turbo e delle 205 GTI o la Uno Turbo, altro che quel lavoro lì.

Evidentemente la Mini Cooper S è decisamente migliore come prodotto.

Y10turbo non la puoi mica paragonare alle 5/205/Uno!! andava la metà e teneva meno. era + piccola in tutto e x tutto e stava in piedi giusto perchè era un po' fricchettona.

Eppure OGGI dovessi andare a prendermene una da tenere in garage cercherei una Y (magari Martini, a trovarla!!)

Mentre oggi, volendo, a livello prestazionale/presenza/segmento Mini è paragonabile ad una ClioRS/207RC etc.

Solo che non hanno lo stesso glamour. NON SONO LA MINI!!! nel bene e nel male.

Ti incarti sottolineando il tachimetro in mezzo... è così perchè ERA così, e l'hanno modernizzato. Come hanno modernizzato gli interruttori a levetta della vecchia.

Il 99% dei clienti Mini compra QUEL concetto e SOLO quello. Altrimenti non dovrebbero comprarla proprio, perchè specialmente la prima serie camminava meno delle generaliste concorrenti, dalla diesel alla Cooper.

Solo che STILISTICAMENTE e dinamicamente era completamente distintiva ed immediatamente identificabile.

Ripeto all'infinito, Mini è Mini. PUNTO!! non la contrasti con Junior, con Abarth, con Williams, con chicchessia.

Conosco gente che è indecisa tra Mini cabrio e MB B-klasse!!

La Y mozzarella alla fine si indirizza in modo differente ad un pubblico molto simile quando non identico perchè E' un prodotto differente. Se avesse ricalcato la vecchia Y10, sarebbe quello che è la nuova 500 ma senza essere il fenomeno che è potenzialmente 500, per quello che rappresenta la vecchia 500...

Vecchia Y non è paragonabile a mini perchè nasce in un mercato COMPLETAMENTE differente: crea una nicchia in un certo segmento, che mantiene oggi, ma non è "fenomeno", il marketing spinto di oggi allora è neanche embrionale e cmq ANZI si cercava di allontanarsi da quello che era solo "vecchio" e non "vintage".

Se vuoi vai a prenderti i clienti che NON vogliono Mini proprio x quello che è e che rappresenta, ma allora ti scontri sul prezzo... oppure la devi buttare su qualcosa di differente ma altrettanto efficace come concetto. Ma non sperare di creare un fenomeno...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

alex, secondo quello che dici tu non dovremmo vedere gente che era su y10 o su lancia y o 205 lacoste e similari (quella tipologia lì) sulla Mini...... fatto sta che invece ci sta.

Così come da Mini per salire su Junior non ci dovrebbe salire nessuno....... così come da Golf (e non mi dire che Golf non era un mito ipervalutato come è Mini oggi) nessuno doveva salire su 147.........

Cmq alla fine alla domanda "ma allora sta mini è un cesso e si vende solo per immagine" nessuno ha risposto sì....... devo presupporre che allora sotto sotto il prodotto cmq è valido?

A me non me ne frega un cazzo che Junior faccia la stessa immagine di Mini, a me interessa che si faccia la sua immagine. Poi vedremo i macrogruppi di quelli che puntano sulla "teutonicità" di una vettura oramai arcinota e con stilemi sicuramente meno passionali di quelli che mi auguro avrà junior.

Ma anche se sarà per forza di cose qualcosa di diverso, ci sarà chi scende dalla sua Mini e sale sulla Junior..... alla faccia del fatto che vogliano "solo la Mini".

Quella gran figa della dentista che abità quà aveva la Lancia Y (che ha dato al suo nuovo compagno) e gira in Mini. Questa si importa una sega che nella Mini di cent'anni fa ci fosse il tachimetro in mezzo, manco sa cosa era la Mini Morris..... questa guarda il tachimetro così come altre cose, e che cmq l'auto rispecchia il suo status. Junior deve essere proposta, ed essere come prodotto, qualcosa di alternativo alla "solita scelta di Mini" per coloro che si vogliono distinguere dalla massa di quelli che oggi "vuoi una piccola sfiziosa? Hai la mini O NIENTE"ed anche alternativo a quelli che su Mini ci sono già.

Io non so se a Milano avete tutta sta gran fama della Peugeot o della Citroen, ma quà escluse le varianti sportive son macchine considerate da poveraccio o cmq non all'altezza di portare immagine.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi scusate un po' la domanda....... ma quà di gente che se la comprererebbe e la farebbe comperare a chi sa di per certo che è interessato oltre allo scrivente chi c'è?

eheheh hai ragione........credo che per ora sei l'unico che almeno pensa ad acquistarla:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.