Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

miii, alcune volte sembra che vivi su un eremo a Capraia!! :D:D:D

la euro4 sono obbligatorie fino a prova contraria, e se proprio pensi che non servano a nulla fai come il tuo conterraneo populista e proponi l'abolizione di tutto quello che viene regolamentato :D:D

Le auto sono imborghesite perchè se fino a 20 anni fa la gente come te, mauro, simonepietro, lorenzo etc etc era circa il 40% della popolazione guidante, ora arriva a malapena al 4%!!

E non mi venire a vendere che la mini è la prova contraria di questo, perchè è una cazzata. La mini è la miniiiiii, punto e bastaaaa!! non vendono solo CooperS, vendono al 87% tra i 18 ed i 28 anni e vendono al 58% a donne, mi vuoi dire che la "Cicci" e la "Chicca" la comprano per l'assetto?

Welcome to 2007, mr. Duncan McLeod... :D:D

Punto primo: le euro4 sono l'ennesima stronzata a uso e consumo dei coglioni. Perchè le norme euro4 dimmi te sopra certi giri cosa NON permettono.......... oltre certi giri euro un cazzo!

Punto secondo: la popolazione che cerca il miglioramento di certi canoni sulle auto comprende anche me........ ma non certo che migliorare il confort debba essere equivalente a fare dei cessi o dei cassoni........

Punto terzo: la cicci o chi ti pare con ogni evidenza, da cliente imbecille quale mi pare che la consideri, dovrebbe guardare semmai IL CONFORT........ ed invece alla prova dei fatti SE NE STRAFOTTE.

Allora se il cliente xyz vuol pensare che ad una casa Sconvenga mettere un connect invece che un multilink allora pensiamolo pure. Ma fra noi non diciamoci troiate per favore.

La richiesta del "mercato" è stata pilotata da leggi, assicurazioni e chi ti pare........ perchè alla fine sino a che l'airbag non è venuto obbligatorio magari a Milano lo volevano tutti ma in altre parti d'Italia se ne fottevano e se ne fotterebbero allegramente. Solo che alla fine invece di farti scegliere "quanti airbag vuoi" te li infilano perchè a loro conviene così. A me non ha mai chiesto nessuno quanti aribag volevo (pesanti) me li hanno ficcati dentro e me li han fatti pagare. Per chi? Perchè così le assicurazioni possano contestare, come fanno, le lesioni perchè "ma lei aveva l'airbag non può essere così e cosà".

Alex per piacere, eh, via....... Lo possono raccontare agli imbecilli che si son accorti dell'airbag dopo che il DIVO DEL PALLONE (guardacaso) Pagliuca non si è sfatto la faccia quando a Genova faceva il coglione con la sua Porsche.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il retrotreno a ruote indipendenti della Mini (che devo ancora capire bene se rientra nella definizione di multilink oppure no) non è certo un componente costoso, anzi.

Il braccio longitudinale con portamozzo è un unico pezzo di fusione relativamente semplice da ottenere; poi ci sono due braccetti dritti, incernierati alle estremità, che sono quanto di meno complesso e costoso si possa immaginare.

Mini ha un retrotreno di una semplicità costruttiva e di funzionamento quasi imbarazzante.

Perchè gli altri non seguno lo stesso esempio?

Semplice: perchè la sospensione posteriore di mini ha tutto lo spazio che vuole a disposizione, a discapito del vano ruota di scorta (non c'è), del fondo del bagagliaio e dello spazio per i posti posteriori.

Vedere gli spaccati per credere.

Scommettiamo che se l'interconnesso di milioni di esemplari costasse DI PIU' di quel retrotreno altri costruttori se ne sbatterebbero le balle della bagagliera? E ricordiamoci quanto è lunga sta macchina eh.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Scommettiamo che se l'interconnesso di milioni di esemplari costasse DI PIU' di quel retrotreno altri costruttori se ne sbatterebbero le balle della bagagliera? E ricordiamoci quanto è lunga sta macchina eh.

Un pianale B che costringa a stare senza vano per ruoino o kit di gonfiaggio, con fondo del bagagliaio alto, poco spazio per il serbatoio e divano posteriore che diventa improvvisamente alto e stretto non se lo può permettere ne filare nessuno.

Infatti Mini non è una B, è altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dài, sù, non prendiamoci in giro.

Pensiamo solo al tempo che ci vuole a piazzare un interconnesso con due silent block in croce, e al tempo che ci vuole invece ad assemblare e regolare braccini e braccetti con tutte le boccole e i bulloni, regolazione di convergenza, ecc., ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure la comprano.

Ma non perchè è una B o perchè serva una B.

La comprano perchè va comprata, comunque, con qualunque spesa, fregandosene che sia un auto completa, che sia sfruttabile, fregandosene di cosa c'è soto e di come è fatta.

Potrebbero farla con un assetto go-kart fatto con le balestre e un buon ESP e il 90% degli acquirenti non si accorgerebbe della differenza.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dài, sù, non prendiamoci in giro.

Pensiamo solo al tempo che ci vuole a piazzare un interconnesso con due silent block in croce, e al tempo che ci vuole invece ad assemblare e regolare braccini e braccetti con tutte le boccole e i bulloni, regolazione di convergenza, ecc., ecc.

Guarda il retrotreno di Mini, guarda quanto semplice è lo schema e quanto spazio lbero ha attorno. Poi vediamo quanto sia più laborioso e complesso da montare. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.