Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Va bene, ma guarda un interconnesso e fa i confronti.

Quindi vorresti dirmi che il montaggio delle due biellette piane (perchè non sono braccetti con snodi, ecco perchè non sono ancora convinto sia un multilink) di Mini incide per più di 4-5 € di manodopera sulla vettura?

Però mi sono accrto di essere nella discussione meno adatta, visto che c'è quella Mini-Junior.

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non perchè è una B o perchè serva una B.

La comprano perchè va comprata, comunque, con qualunque spesa, fregandosene che sia un auto completa, che sia sfruttabile, fregandosene di cosa c'è soto e di come è fatta.

Potrebbero farla con un assetto go-kart fatto con le balestre e un buon ESP e il 90% degli acquirenti non si accorgerebbe della differenza.

Ci si metta un po' daccordo. Perchè se dico che alla gente alla fine del confort, spazio etc. se ne frega non trovo uno che mi dica "è vero è così'"

Sta macchina scomoda, senza bagagliera, etc. la comprano.

E LA USANO non è che se la attaccano alla fibbia della cintola come portachiavi eh.......

Voi dite che è solo marketing, bene, allora se NON SODDISFACESSE alcuna esigenza, la gente non la userebbe, non la comprerebbe, non la RI-comprerebbe, non la sognerebbe, anzi appena utilizzata la darebbe indietro schifata dicendo "bella, di moda, ma inusabile".

Un accidenti. Per la tenuta, per il disegno, per il glamour, per quello che pare è cmq una macchina che si usa..... solo costruttori "vecchi e muffiti" nelle loro idee si impuntano a non fare vetture personali anche nei marchi che se lo possono permettere, volendone fare dei cassoni iperlunghi o iperlarghi coniugando l'impossibile ovvero l'economia di costruzione, i grandi volumi, le grandi bagagliere, i grandi numeri, le prestazioni e pretendendo che senza alcuna RINUNCIA, senza alcun "ma vaffanculo ha poco bagagliaio", diventi una vettura che di fatto è "per pochi".

Quel per pochi DA la vera invidia, da il vero "fotte un cazzo la voglio anche io".

Se domani una Ferrari diventa confortevole e diesel ecco che ti entra in concorrenza con "n" vetture che risolvono anche meglio, perchè è nel loro DNA aziendale, queste problematiche.

Col solo brand non applicato a un prodotto tu non campi, ti fai solo che prendere per il culo.

Ecco perchè per la Junior ci vuole la caratterizzazione estetica ma anche di volumetria che sia sul cazzuto e non sulla "berlina pentaporte che va bene alla famiglia dell'impiegato per il fine settimana".

La vera chiave di volta della Mini non è stato il marketing aria fritta, è stato il suo progetto di vettura che andava capita ed era personale e diversa.

Non era una clio tutta confort, non era una punto tutta volumetria e bagliera la + ampia della categoria.

Il vero marchio premium lo si gestisce così, con questa "stronzaggine".

Le Audi 80 non ci stava niente, in cinque ci stavi male, nelle 75 manco ci stavi in cinque......... ma ti distinguevi PROPRIO per quello. A chi era il classico impiegatuccio medio poteva andare bene una R21, tu eri diverso e ti compravi la cosa DIVERSA.

Su certi brand quindi le cose "comuni" devono occupare posizioni non al vertice dei pensieri.

In BMW se ne sono strafottutti di allungare la serie 3 quanto una 5, la vuoi + grossa ti compri una 5 e non rompi le palle, la gente ha digerito la linea ora se la compra. E fotte una sega se dentro una serie 3 stai peggio che dentro una 156.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi vorresti dirmi che il montaggio delle due biellette piane (perchè non sono braccetti con snodi, ecco perchè non sono ancora convinto sia un multilink) di Mini incide per più di 4-5 € di manodopera sulla vettura?

Però mi sono accrto di essere nella discussione meno adatta, visto che c'è quella Mini-Junior.

Scusate l'OT.

Il costo vivo della sola manodopera è di almeno 20 euro l'ora; più probabile 25. Poi ci sono le ore macchina (che costano non so quanto ... ma costano).

Considera che, come dicevo, quanto meno, su una sospensione indipendente è necessaria la regolazione della convergenza (sull'interconnesso non si fa).

Calcola quanto tempo ci vuole. Non mi pare basti 1/4 d'ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

basta che non fsre la convergenza e si risparmia.. la mia 147 infatti è uscita così dalla fabbrica, salvo poi dover andare dal gommista perchè le anteriori consumavano male. Scusate l'OT ma la cosa adistanza di anni mi fa ancora ica***re

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

basta che non fsre la convergenza e si risparmia.. la mia 147 infatti è uscita così dalla fabbrica, salvo poi dover andare dal gommista perchè le anteriori consumavano male. Scusate l'OT ma la cosa adistanza di anni mi fa ancora ica***re

Infatti la casa dice che entro i primi 5000 km un controllo in officina per i livelli ed il consumo delle gomme è necessario (compreso nella garanzia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la casa dice che entro i primi 5000 km un controllo in officina per i livelli ed il consumo delle gomme è necessario (compreso nella garanzia).

questa non la sapevo e cmq andrebbe maggiormente diffusa come cosa proprio per evitare incazzature come quella di osimo.......

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo il controllo era stato fatto ma l'officina autorizzata se ne è altamente sbattuta.. ora tra l'altro non è più nemmeno off autorizzata se ben mi ricordo. Naturalmente non ci ho messo più piede

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci si metta un po' daccordo. Perchè se dico che alla gente alla fine del confort, spazio etc. se ne frega non trovo uno che mi dica "è vero è così'"

Sta macchina scomoda, senza bagagliera, etc. la comprano.

E LA USANO non è che se la attaccano alla fibbia della cintola come portachiavi eh.......

Voi dite che è solo marketing, bene, allora se NON SODDISFACESSE alcuna esigenza, la gente non la userebbe, non la comprerebbe, non la RI-comprerebbe, non la sognerebbe, anzi appena utilizzata la darebbe indietro schifata dicendo "bella, di moda, ma inusabile".

Un accidenti. Per la tenuta, per il disegno, per il glamour, per quello che pare è cmq una macchina che si usa..... ...

mai detto che non soddisfi nessuna esigenza, ANZI!!

Mai sentito parlare di Manslow?? :D:D:D:D

Mini risponde a bisogni che vanno SICURAMENTE al di là della tecnica, del confort, dello spazio, della prestazione.

Mini la compri perchè è LA MINI!! perchè è fika!! ecco perchè la "Cicci" se la compra, senza per forza dare dell'idiota alla cicci in questione.

Perchè il bisogno di essere parte di un gruppo, e li vai ad identificare il gruppo, è uno dei bisogni + forti dell'essere umano.

Altrimenti gli status symbol non esisterebbero!!

Rolex non vale IWC come meccanica, eppure Rolex è status e costa + di IWC, e sul mercato dell'usato è come avere un assegno circolare!!

Ora, mi dici che chi si compra un Submariner lo fa perchè va meglio di un Flieger IWC?? mai nella vita... con Rolex ti identifichi, TUTTI riconoscono un Rolex, e fai la tua figura.

Il Flieger in quanti lo conoscono?? eppure è bellissimo e con una meccanica raffinatissima... ma vuoi mettere??

Mini è un bellissimo oggetto, che per inciso ha anche un assetto molto efficace, peraltro anch'esso, come lo stile, mutuato dalla vecchia mini che era una tavola anche nelle versioni base. Se ne avesse uno solo normale la gente la comprerebbe quasi negli stessi numeri, perchè prestazionalmente non cambierebbe granchè e cmq le versioni pepate sarebbero tunizzate a dovere!!

LA gente la ricompra perchè è soddisfatta dell'oggetto, dell'uso che ne fa, del lasciapassare psicosociale che rappresenta.

E se non credete a certe dinamiche, beh guardate in giro un po' quanta gente che non potrebbe fa i debiti per comprarsi status symbol, e poi chiedetevi se lo fa x il gusto del piacere di guida (un X5???) o per altri motivi...

Mini rientra in quelli... Junior solo in parte!!!

  • Mi Piace 1

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.