Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Quello che non capisco è la facilità con cui credi di identificare il mondo e lo scibile.

Ma che ne sai tu dei neopatentati che manco sanno cosa si un ipod? E ce ne sono sai......... ma ci crediamo che TUTTI i neopatentati o i diciottenni siano coglioni e sappiano cosa è in IPOD e non sappiano cosa è un cambio?

E poi fidelizzare ma che cosa? Ma secondo te tutti cambiano macchina in due tre anni? E cosa fidelizzano con una macchina sportiveggiante e poi si ritrovano al segmento sopra una sorta di 156 a due volumi???????????????

A questa tipologia di guidatore Alfa OFFRE da sette anni, perchè le 147 prese da neopatentati quà ci sono state. E ancora oggi se ti vai a vedere chi la compra non ci trovi gente che abbia novant'anni....... ci trovi gente che dai 20 va ai trenta.

Questo prodotto è sicuramente trasversale........ come è trasversale 500, come è trasversale Mini......... o ci vedi solo i 18enni sulla Mini te?

Solo che però funziona così...

Ed il discorso del target d'età non me lo sono di certo inventato io. Era in una slide dell'Alfa Romeo (che non saprei dove trovare, ma sicuramente qui c'è qualcuno che ce l'ha a portata di click..).

Come per esempio non mi sono inventato io il discorso della fidelizzazione... è un "ragionamento" che fanno tutte le case automobilistiche. Non ricordo dove avevo letto che l'Audi era preoccupata perchè troppe poche persone passavano dall'A4 all'A6...

Ti assicuro che per strada è più facile trovare un neopatentato che sa cos'è l'ipod, piuttosto che uno che ti sa spiegare la differenza tra le varie tipologie di sospensione... e visto che i soldi li si fa con i numeri bisogna puntare alla massa... soprattutto su questi modelli entry-level.

Ripeto: la Junior interesserà non solo 18enni, ma il target è questo.. quindi devi COSTRUIRE un'auto con determinate caratteristiche che vadano incontro alla tipoligia di cliente che vuoi conquistare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh porcamiseria, ma guarda che coglioni quelli della BMW che fan la reclame puntando sul fatto che cmq con la Mini ti diverti a guidare e non la farciscono di STRONZATE che sono inutili per la guida.

Ma tu guarda che INSUCCESSO che si stan cercando.

Invece di stare col culo negli uffici a farsi le seghe mentali, i guru del marketing che vadano in concessionaria e fra la gente, che almeno imparano il mondo reale!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo dove avevo letto che l'Audi era preoccupata perchè troppe poche persone passavano dall'A4 all'A6...

.

Ma a questi soloni gli viene mai in mente che a uno potrebbe non fregargliene un cazzo di dover comprarsi UNA NAVE al posto della sua macchina di cui è contento?

I loro ragionamenti segalitici di dover "innalzare innalzare" ma gli viene mai in mente che sono SBAGLIATI?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il marketing dovrebbe essere usato per far capire in modo semplice alla gente comune il vantaggio in termini pratici delle soluzioni tecniche adottate, non sponsorizzare nello specifico le soluzioni tecniche, comprensibili per pochi.

Detto ciò al di là delle soluzioni tecniche specifiche quel che mi interessa della Junior è che abbia un comportamento dinamico e un piacere di guida al top del segmento, indipendentemente dal tipo di sospensioni. Il problema sarebbe se non fosse così...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh porcamiseria, ma guarda che coglioni quelli della BMW che fan la reclame puntando sul fatto che cmq con la Mini ti diverti a guidare e non la farciscono di STRONZATE che sono inutili per la guida.

Ma tu guarda che INSUCCESSO che si stan cercando.

Invece di stare col culo negli uffici a farsi le seghe mentali, i guru del marketing che vadano in concessionaria e fra la gente, che almeno imparano il mondo reale!

Pubblicizzano il divertimento alla guida, non la raffinatezza tecnica.

Il divertimento alla guida lo puoi pubblicizzare con qualsiasi tipo di sospensione, cambio, o telaio... perchè comunque è una cosa non misurabile e non quantificabile.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero. Guarda, la 147 non l'ho mai provata bene, ma posseggo una 156 2.4 m-jet sportwagon exclusive, forse la mia non fa testo poiché ho modificato leggermente l'assetto, ma la tenuta è decisamente superiore, soprattutto nelle curve strette, dove sottolinea un minor sottosterzo rispetto alla serie 5 e39 di mio padre, con assetto M. Poi la 156 è stata criticata, non da me:), per essere troppo leggera...io la adoro così com'è...

Beh, diciamo che il progetto 156 fu affinato con quello 147; io della mia sono molto più che soddisfatto, anche perchè ho il 1.6TS; molto più leggero del 1.9Jtd e che ne esalta maggiormente la guida; lo sterzo fa sentire tutto e no nsmebra come i nuovi ,che abbia un preservativo di piombo sopra che non ti fa sentire neinte, le sopensioni lavorano egregaiemnte, sia in appoggio che in inseriemnto, dove sembrano artigliare la corda della curva; col posteriore ci gioco come voglio ma, cmq, se esagero ha un effetto autoallineante che per un "pilota" normale come me è una manna dal cielo (altro che ESP e cagate varie).

Insomma, 147 è stata veramente un'ottima vettura sotto tutti gli aspetti, fatta in un momento in cui i soldi scarseggiavano peggio di ora.

La 147 è una vettura strepitosa nel suo segmento, per avere sensazioni di guida affini oggi come oggi bisogna staccare un assegno molto elevato per avere qualcosa di simile (parliamoci chiaro, nel suo segmento solo la Serie 1 è all'altezza).

Possibile che non si possa replicare oggi quello che si è fatto ieri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh porcamiseria, ma guarda che coglioni quelli della BMW che fan la reclame puntando sul fatto che cmq con la Mini ti diverti a guidare e non la farciscono di STRONZATE che sono inutili per la guida.

Ma tu guarda che INSUCCESSO che si stan cercando.

Invece di stare col culo negli uffici a farsi le seghe mentali, i guru del marketing che vadano in concessionaria e fra la gente, che almeno imparano il mondo reale!

Colorito, forte, ma efficace e veritiero.

Pubblicizzano il divertimento alla guida, non la raffinatezza tecnica.

Il divertimento alla guida lo puoi pubblicizzare con qualsiasi tipo di sospensione, cambio, o telaio... perchè comunque è una cosa non misurabile e non quantificabile.

Lo pubblicizzano perchè c'è un riscontro effettivo sul prodotto di questa caratteristica; e bada bene, non su una sola versiona, ma su TUTTE le versioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pubblicizzano il divertimento alla guida, non la raffinatezza tecnica.

Il divertimento alla guida lo puoi pubblicizzare con qualsiasi tipo di sospensione, cambio, o telaio... perchè comunque è una cosa non misurabile e non quantificabile.

Però pubblicizzano queste doti dinamiche o le stronzate? Non eludere la domanda.

Come ci arrivano loro o chi altro al divertimento di guida non è pertinente ora, visto che la menate tutte che Mini è SOLO marketing (e solo stronzate, personalizzazioni) allora? Come la si mette? Com'è che devo vedere per Mini, un marchio MONOMACCHINA, una riesumazione di una utilitaria di quarant'anni fa, pubblicizzare il divertimento di guida ed avere su Alfa una reclame IMBECILLE fatta di pazzi su gru, gente che brucia mobilio, o bradipi?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a questi soloni gli viene mai in mente che a uno potrebbe non fregargliene un cazzo di dover comprarsi UNA NAVE al posto della sua macchina di cui è contento?

I loro ragionamenti segalitici di dover "innalzare innalzare" ma gli viene mai in mente che sono SBAGLIATI?

sbagliati in base a cosa, Leo, alle TUE PERSONALISSIME OPINIONI ED ESIGENZE??

Se in MB hanno un tasso di passaggio da C a E molto + alto che in audi da 4 a 6 significa che in quella fascia il cliente tipo MB si riconosce d+ in Mb che in Audi.

E le case VOGLIONO, tendono a farti salire di gamma perchè così ci guadagnano d+, perchè il margine operativo medio di una seg.E è decisamente superiore a quello di un seg.D, che a sua volta sarà superiore a seg.C e via andare.

Visto che le case auto OGGI nascono, crescono e si evolvono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per REMUNERARE gli investitori, e non certo per la passione di questo o quel magnate che pensa a chi vuole raffinatezze o piacere di guida, è chiaro che a livello commerciale tenderanno a voler farti comprare la cosa su cui guadagnano maggiormente.

Chiaro che ci sono case che sono arrivate alla determinazione di offrire un prodotto OTTIMO e coerente con certe aspettative e quindi hanno maggiormente successo di altre che invece hanno buttato alle ortiche un patrimoni da questo punto di vista.

MA visto che tu sei tra quelli che dicono che non glienefrega un kaiser di queste dinamiche, ma vuoi solo essere soddisfatto come cliente, è GIUSTO che tu vada a soddisfare le tue esigenze da chi ti fa l'offerta migliore.

Junior, ed ancora d+ Audi A1 e le prossime bmw/MB piccole hanno proprio questo scopo: creare sedimentazione e introduzione a ciascun marchio, per poter poi cercare di spingere il cliente sui segmenti superiori.

Il 20enne che compra oggi una mini, dovrebbe prendersi una 1er a 28 anni una 3er a 35, la 5 a 43/44 e poi la 7 a 55/60. Con in mezzo tutte le varie varianti e variazioni sul tema.

Se non credi che queste cose esistano, e soprattutto funzionino (in OGNI casa auto del globo terraque) io non posso farci nulla, ma è così...

E la fiat che ha fatto fatica a capire questo concetto per lustri...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.