Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Perintanto, Mercedes, snattendosene altamente di certa parte di automobilisti a cui non fega una mazza, è ritornata ai quadrilateri con la Classe C (la vecchia aveva il mcpherson...) e BMW guardacaso medita di fare lo stesso con serie 3 e 5...

sono strasicuro che bmw adotti il quadrilatero sulle prossime vetture, e mi sono battuto molto contro la scelta del mcpherson su 940, però da precisino della tecnica quale sono devo scriverti che hai sbagliato;)

81.jpg

classe c '93 aveva il quadrilatero.. dalla successiva adotta il mcpherson.. ma qui parliamo di un'alfa, non di una paciosa berlina....

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo perchè pensare che se il grande pubblico mostri disinteresse totale verso schemi sospensivi e affini e invece si interessi più a molle e 0-100 una casa debba rinunciare ad eccellere, non lo capisco proprio!! vogliamo dar retta al popolo che non capisce un cazzo dimenticando quella parte che invece apprezza??? poi non ci lamentiamo se fioccano le veline, le finte soubrette pompinare e le varie gregoracci...e i mcpherson a go-go per l'appunto...

Perintanto, Mercedes, snattendosene altamente di certa parte di automobilisti a cui non fega una mazza, è ritornata ai quadrilateri con la Classe C (la vecchia aveva il mcpherson...) e BMW guardacaso medita di fare lo stesso con serie 3 e 5...

**********************************

Ovviamente, lo sottolineo, trattandosi di una segmento B sportiva è quantomeno azzardato pretendere sofisticazioni eccessive, ma lo si pretende dal segmento C in su.

Scusa ma con l'ultima frase (che riassume quello che molti altri qui, io compreso, sostengono) contraddici tutto il resto del post dato che si parla di Junior... :roll:

E' una piccolina, lasciamola tale! Che faccia divertire, sia personalizzabile e molto affascinante! L'estetica fa molto più (ma MOLTO...) delle sospensioni contrattive, soprattutto su una segmB... ;-)

E poi con questa storia della BMW e DC a me pare che a tutti sfugga un piccolo particolare: Alfa non mette il quadrilatero sulla segmentoC pare? Beh, nemmeno BMW l'ha mai fatto e forse mai lo farà. Perchè si parla sempre di sr3 e 5 e classeC col quadrilatero, segmenti dove Alfa lo aveva, lo ha oggi e l'avrà in futuro.

Riassumo: ogni volta che tirate fuori la storia di BMW è altamente pretestuoso e fuori luogo. Almeno finchè non leggerò che la prssima sr1 o la classe A avranno DI CERTO il quadrilatero.

Quindi basta per favore, è senza senso...

Nessuno nega la "superiorità" del quadrilatero come soluzione (almeno credo) ma è stato fatto notare che forse sul segmC è un plus che può non essere apprezzato per quello che vale e che quindi forse si può davvero farne a meno senza strapparsi le vesti in piazza! E senza che a molti freghi più di tanto... :-)

"Alfa lascia il quadrilatero mentre gli altri lo recuperano!! Scandalo!!" Si, peccato che si parli di segmenti diversi.......

Se poi fa comodo questa storiella per far polemica gratuita fate pure... As you like... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

messaggio editato....la smettiamo con gli ot?Oh ragazzi,sono un paio di giorni,che state facendo confusione,adesso basta....

In effetti questa settimana lo stesso argomento ("filosofia automobilistica applicata al marchio Alfa Romeo") è discusso in varie salse in TUTTI i topic Alfa indistintamente... :mrgreen:

Servirebbe una notizia bomba per far riprendere la discussione su qualcosa di più attuale e reale, ma qui non ci danno nemmeno una fotina rubata!! :-P:lol:

p.s. Sporting, non è che riesci a ridurre la larghezza dell'immagine? Mi scombussola il browser... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che si sia detto tutto,nn implica,che dobbiamo riempire le pagine comunque....

se dobbiamo,fare un discorso di "cultura automobilistica",lo si fa nelle sezioni oppurtune...e ne avremmo bisogno...ma 400 e passa pagine di aria fritta,scusate,sono un attimo pesanti da leggere....

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo perchè pensare che se il grande pubblico mostri disinteresse totale verso schemi sospensivi e affini e invece si interessi più a molle e 0-100 una casa debba rinunciare ad eccellere, non lo capisco proprio!! vogliamo dar retta al popolo che non capisce un cazzo dimenticando quella parte che invece apprezza??? poi non ci lamentiamo se fioccano le veline, le finte soubrette pompinare e le varie gregoracci...e i mcpherson a go-go per l'appunto...

Perintanto, Mercedes, snattendosene altamente di certa parte di automobilisti a cui non fega una mazza, è ritornata ai quadrilateri con la Classe C (la vecchia aveva il mcpherson...) e BMW guardacaso medita di fare lo stesso con serie 3 e 5...

**********************************

Ovviamente, lo sottolineo, trattandosi di una segmento B sportiva è quantomeno azzardato pretendere sofisticazioni eccessive, ma lo si pretende dal segmento C in su.

se si parla dal seg C in su ok...ma roba troppo sofisticata su una seg. B sono soldi sprecati secondo me... quindi la junior va bene cosi... mentre mi aspettero di piu su "149" o come cavolo si chiamera

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, io sono nuovo del Forum.. Comunque volevo chiedere se fosse possibile avere una raccolta delle informazioni principali sulla juonior poichè le pagine sono diventate troppe da consultare ed inoltre molti commenti sono OT... Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono strasicuro che bmw adotti il quadrilatero sulle prossime vetture, e mi sono battuto molto contro la scelta del mcpherson su 940, però da precisino della tecnica quale sono devo scriverti che hai sbagliato;)

classe c '93 aveva il quadrilatero.. dalla successiva adotta il mcpherson.. ma qui parliamo di un'alfa, non di una paciosa berlina....

ti ringrazio ma non mi hai detto nulla che non sapessi, io mi riferivo alla successiva classe C, sapevo che la C del 93 aveva il quadrilatero.

Il discorso cmq era incentrato sulle raffinatezze tecniche, a prescindere che sia un modello sportivo o pacioso. In questo Mercedes è tornata sui suoi passi, a maggior ragione e con maggiore plauso direi, trattandosi di una paciosa berlina, che cmq la nuova è anche sportiveggiante.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.