Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

Comunque è tipico delle applicazioni con le contrattive avere un assetto meno esasperato delle corrispondenti normali, il che (se il compromesso è valido) può tornar utile anche a vantaggio dell'handling, sappiamo infatti quanto le nostre strade non sono proprio un tavolo da biliardo e ben conosciamo quanto siano rovinose certe sconnessioni in percorrenza di curva...

In ogni caso, contrariamente a quel che succedeva con le comfort o altre sospensioni cedevoli, qui l'estensione delle ruote con meno carico è frenata, dunque il rollio non sarà simmetrico e complessivamente il baricentro dell'auto si abbasserà durante la percorrenza di cura, frenate, ed accelerazioni: l'auto non dovrebbe "virare" ma "acquattarsi" senza ondeggiamenti.

In ogni caso non credo l'assetto sarà molliccio, spero sia almeno a livello della GPunto Sport...

Anch'io comunque gradirei la possibilità di scegliere in opzione un assetto più sportivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

devono offrire una scelta, io la 147 l'ho con le confort, be, per andare bene va bene, ma ha + beccheggio e rollio, della Punto sporting, la differenza la noti, è meno reattiva, certo quando prendi i tombini e le scaffe, non ti salta la macchina, è un buon compromesso, ma con le sportive andrebbe parecchio meglio, non vorrei mai provare una Ti o blackline, poi noti la differenza etc etc.

la ''Junior'' su quattroruote, dicono che sarà lunga poco meno di 4.20, dunque + lunga di punto e non di poco, praticamente una 147, e la 149 4.4m, poi parla di tantissime personalizzazioni interne ed esterne, colori della plancia ( boh!!!) spero su tinte tipo alluminio, o satinate, o tipo titanio, non rossa o gialla, ma bisogna vedere la plancia.

Personalmente, dico che la Junior sarà una vettura molto riuscita, e mi auguro che la 149 lo sia altrettanto.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento

devono offrire una scelta......

la ''Junior'' su quattroruote, dicono che sarà lunga poco meno di 4.20

Ben vengano le scelte e gli optional, è la cosa migliore per soddisfare i clienti.

Ma se la Junior misurerà 4.2 metri :shock: , la futura 149 in che segmento si pone? a questo punto la Junior diventerebbe una vera C e una 5 porte più lunga di 4.4 metri, come potrebbe essere la 149, non mi ispira molto..

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Ben vengano i 4.20 metri, ma rimango basito. Per mesi si era parlato di una Junior addirittura qualche cm più corta di Gpunto.... :roll:

Comunque difficilmente 4R sbaglia una informazione del genere quando manca "così poco" alla presentazione.

Quoto il pensiero di MeneS... Una Junior 4.20 impone una 940 davvero grande.....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Ben vengano i 4.20 metri, ma rimango basito. Per mesi si era parlato di una Junior addirittura qualche cm più corta di Gpunto.... :roll:

Comunque difficilmente 4R sbaglia una informazione del genere quando manca "così poco" alla presentazione.

Quoto il pensiero di MeneS... Una Junior 4.20 impone una 940 davvero grande.....

alla fine però la gamma di alfa crescerebbe di 20cm in 20 cm: 4,20 Junior, 4.40 149, 460 circa 159..

4.20 metri è una dimensione perfetta...nè troppo grossa, nè troppo piccola...

Link al commento

mah, io sono rimasto ancora a misure da Gpunto, non so quanto quattrorisate, come dice net, ci prenda in questo caso.

Se fosse così, beh, 940 sui 435/440 ci starebbe con uno stile molto simile a fare la 5p a tutti gli effetti. Alla fine 145/146 (bbrrrrrrrrr) avevano + o meno lo stesso concetto.

Altra cosa, se le contrattive sono di serie su Junior, mi viene da pensare che lo debbano essere pure su 940, inseme a qualche altra diavoleria che sdogani meglio la perdita del quadrilatero sul seg.C

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

alla fine però la gamma di alfa crescerebbe di 20cm in 20 cm: 4,20 Junior, 4.40 149, 460 circa 159..

4.20 metri è una dimensione perfetta...nè troppo grossa, nè troppo piccola...

sono d'accordo, ma a sto punto ciao ciao Mini in termini di confronto e posizionamento "visivo". Ci ballerebbero 35/40 cm :shock::pz

In ogni caso non mi straccerei le vesti prima del tempo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

E' Baravalle stesso che ha dichiarato a Quattroruote che la Junior sarà quasi 4.2m... la cosa mi suona strana, ma tutto potrebbe essere.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

sono d'accordo, ma a sto punto ciao ciao Mini in termini di confronto e posizionamento "visivo". Ci ballerebbero 35/40 cm :shock::pz

In ogni caso non mi straccerei le vesti prima del tempo...

mini2 se non erro è 3.70 metri..ergo sarebbero 50cm di differenza più o meno...ma questo non è un problema! 4.20 metri circa è una dimensione ottima...tanto magari concretamente saranno che ne so 4.12 metri, insomma l'ordine delle grandezze è questo...e ripeto, va più che bene..

Link al commento

Se i cm in più servissero per avere un design ancora più ricercato e un aspetto più importante oltre che una abitabilità (soprattutto dietro) di gran lunga superiore a Mini andrebbe più che bene. Però poco meno di 4.2m (quasi quanto una 147, parole di Baravalle) mi sembrano un pochino troppi...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.