Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti!

Questo è il mio primo messaggio. Volevo solo riferire che oggi ho avuto modo di parlare con un dirigente alfa romeo e mi ha confermato quanto segue:

1) ALFA Junior porte aperte in concessioonaria a metà settembre 2008 con presentazione alla stampa luglio 2008.

2) motorizzazioni: 1.4 aspirato 95cv, 1.4 turbo 165cv, 1.6mjet 120cv e 1.8 turbo con 235cv.

3)Ot: il progetto alfa 159 crosswagon è stato abbandonato. Nuova alfa 159 fine 2009 (non solo alleggerimento ma nuovo nome e modifiche sostanziali).

Wow!!! parti subito alla grande..!!! cmq benvenuto...delle tue info mi sembra strana la mancanza del 1.4 t-jet da 120-135 CV...beh...magari lo fanno per non penalizzare troppo 940...

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1) come si temeva.. è davvero TROOOPPO in là nel tempo

2) Niente male davvero. Già con 165 deve essere un bel viaggiare (paragonandola alla Grande. Abarth :D), con 235 deve far PAURA.

3) Peccato abbiano abbandonato la CW.. la Q4 c'è già: bastava metterci dei fascioni in plastica ed il gioco era fatto...:( mentre per la 159 del 2009 trovo sia sostanzialmente sbagliato cambiare il nome anche se si tratterà di un restyling molto molto corposo.

Grazie per le INFO.. :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti!

Questo è il mio primo messaggio. Volevo solo riferire che oggi ho avuto modo di parlare con un dirigente alfa romeo e mi ha confermato quanto segue:

1) ALFA Junior porte aperte in concessioonaria a metà settembre 2008 con presentazione alla stampa luglio 2008.

2) motorizzazioni: 1.4 aspirato 95cv, 1.4 turbo 165cv, 1.6mjet 120cv e 1.8 turbo con 235cv.

3)Ot: il progetto alfa 159 crosswagon è stato abbandonato. Nuova alfa 159 fine 2009 (non solo alleggerimento ma nuovo nome e modifiche sostanziali).

1) Io l'avrei presentata più in là... :pz Cioè, la mostrano a Ginevra (si dice...) e la vendono a settembre? Ma quello che è successo con 159 non è servito a niente? In 6 mesi la gente si dimentica dell'esistenza di un'auto in uscita. Non è che stanno tutti lì ad aspettarla in gloria...

2) Bellissimo il 1.8 turbo da 235 cv, molto buono il diesel. Ma il resto? E' esagerato il divario fra il 1.4 95 cv e il 1.4 165 cv. Una macchina del genere deve vendere, e in questo modo mancherebbe una versione da grandi numeri, tipo un 1.4 da 120-130 cv.

3) E' offtopic :mrgreen:

P.S. Benvenuto e grazie delle info ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.8 da 235cv lo vedo molto improbabile come motore al debutto......

Se ci sarà il 1.8 sarà nella versione da 200cv.

Idem il 1.4 da 165cv, di cui non ho ancora mai sentito parlare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4T da 165cv è la versione UNIAIR.

Per la Junior dico solo una cosa:

se al debutto ha i 1.4 T-Jet e NON i MULTIAIR sarà un mezzo flop!!

Sulla Junior dovranno esserci i motori UNIAIR benzina turbo gia al lancio!!

Per la questione del 1.8T penso che tra la versione da 190cv e quella da 230cv non cambi poi molto... 230cv x un 1.8T non è mica una potenza elevata!!

Cmq penso che altre al 1.4T da 165cv metteranno anche la versione da 130cv sempre UNIAIR!!

Come diesel oltre al 1.6 M-Jet da 120cv per logica metteranno anche la versione da 105cv!! Il massimo sarebbe se (anche non al lancio) ci sarà davvero il 1.6 TST da 150cv, ammesso che questo motore sia davvero in fase di progetto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tempistiche coincidono a quelle che so io, il resto:

1) il 1400 aspirato me l'avevano dato a 105cv... boh...

2) sapevo di FORSE una versione intermedia del t-jet a circa 130cv

3) non so nulla di una versione 200cv del 1800 (parlo di 955)

4) dovrebbe esserci nel tempo una versione 145/155cv del 1600 mjet

Forse ci sta la logica (ma non l'approvo assolutamente) dell'assenza del t-jet 120cv per via del fatto che secondo i risultati di analisi mercato (sempre che non le abbiano fatte fare a topolinia) la bestseller dovrebbe essere la mjet 1600 120cv, che alla fine ha le stesse prestazioni...

A stopunto però sarebbe meglio (vorrei dire che è un OBBLIGO) che TUTTE le versioni avessero ALMENO 10cv in + delle rispettive di altri marchi del gruppo!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.