Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

No No!!!! Io non ho nulla...ho riportato la notizia di francesco147, ma non capisco come mai me l'ha messa come risposta, chidendo come voi, qualora l'avesse avuta fisicamente in conce, di postarci delle foto! Ma io non ho nulla...sennò il topic sarebbe già immerso di foto!;)

Cerchiamo di usare un po' di buonsenso, suvvia.

E' più facile che ti arrivi in concessionario Marchionne a prendere un caffè piuttosto che una vettura che, a quanto ne sappiamo, non ha neppure messo le ruote in strada nella sua veste definitiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti!

Questo è il mio primo messaggio. Volevo solo riferire che oggi ho avuto modo di parlare con un dirigente alfa romeo e mi ha confermato quanto segue:

1) ALFA Junior porte aperte in concessioonaria a metà settembre 2008 con presentazione alla stampa luglio 2008.

2) motorizzazioni: 1.4 aspirato 95cv, 1.4 turbo 165cv, 1.6mjet 120cv e 1.8 turbo con 235cv.

3)Ot: il progetto alfa 159 crosswagon è stato abbandonato. Nuova alfa 159 fine 2009 (non solo alleggerimento ma nuovo nome e modifiche sostanziali).

Tutte gran brutte notizie.......ritardi, gamme lacunose (perchè non un 1400 vendibile e umano...sui 120-130cv e il 1400 aspirato con meno cv di 500?), stop di progetti già quasi finiti e strane ridenominazioni....penso che un periodo così brutto alfa l'ha attraversato solo nel 94 quando aveva in gamma praticamente solo 155 e ar33 con 9 anni.

.......... 2 anni fa anche fra i più pessimisti (come me) nessuno avrebbe mai pensato a una situazione così disastrosa per alfa attuale e ad una gamma così lacunosa anche per i prossimi 2 anni almeno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte gran brutte notizie.......ritardi, gamme lacunose (perchè non un 1400 vendibile e umano...sui 120-130cv e il 1400 aspirato con meno cv di 500?), stop di progetti già quasi finiti e strane ridenominazioni....penso che un periodo così brutto alfa l'ha attraversato solo nel 94 quando aveva in gamma praticamente solo 155 e ar33 con 9 anni.

.......... 2 anni fa anche fra i più pessimisti (come me) nessuno avrebbe mai pensato a una situazione così disastrosa per alfa attuale e ad una gamma così lacunosa anche per i prossimi 2 anni almeno.

In verità in verità vi dico...

(mi sento divino stamattina :-P)

...che secondo me quel "dirigente" gli ha dato le potenze massime per far scena.

165 è il max del 1.4 che avrà anche 130 o giù di li imho.

120 per ora sarà il max del 1.6d che magari avrà anche il 105.

230 sarà il top del 1.8 che avrà anche una versione più umana.

Il tutto imho.

Ma credo sia una possibilità, insomma io leggerei la dichiarazione sopra con dei "fino a" prima delle potenze.

Così mi sembra più realistico lo scenzario per Junior...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte gran brutte notizie.......ritardi, gamme lacunose (perchè non un 1400 vendibile e umano...sui 120-130cv e il 1400 aspirato con meno cv di 500?), stop di progetti già quasi finiti e strane ridenominazioni....penso che un periodo così brutto alfa l'ha attraversato solo nel 94 quando aveva in gamma praticamente solo 155 e ar33 con 9 anni.

.......... 2 anni fa anche fra i più pessimisti (come me) nessuno avrebbe mai pensato a una situazione così disastrosa per alfa attuale e ad una gamma così lacunosa anche per i prossimi 2 anni almeno.

mah.. anche a me pare strano che ci sia un "balzo" di potenza da 95 a 165cv.. non credo, poi nel resto non direi affatto periodo buio di gamma, anzi, con Junior faranno grandi numeri in piu pure corretta a sto punto una rivisitazione piu ampia di 159 tra peso e altro e infondo giusto anche fermare una sorta di crosswagon appesantita che tanto non vende nulla neanche con marchio Audi, meglio concentrarsi con queste modifiche di alleggerimento e di prestazioni su 159 che inevitabilmente toccheranno pure Brera e Spider, poi 159 è bella sia berlina che SW, 147 vende decente bene in Italia cosiccome Gt in tutta UE, Junior vendera bene tutta UE, c'è la 8C in arrivo, c'è la 149 in meno di 2 anni, c'è pure una ammiraglia Tp in arrivo, non direi proprio che il mondo Alfa si puo lamentare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non considererei Crosswagon come una cosa così facilmente accantonabile.

Il costo di sviluppo sarebbe relativamente contenuto e il ritorno d'immagine (soprattutto per la trasversalità rispetto alla gamma attuale) sarebbe assicurato.

Scherzi? sono mosse troppo intelligenti, sono da scartare!:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

955 monterà il 2.0 TST diesel da 190cv?

no (dubito ci entri)

955 avrà la trazione integrale? Se si su quali motorizzazioni?

finora è stato detto di no

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non considererei Crosswagon come una cosa così facilmente accantonabile.

Il costo di sviluppo sarebbe relativamente contenuto e il ritorno d'immagine (soprattutto per la trasversalità rispetto alla gamma attuale) sarebbe assicurato.

Anche secondo me NON fare la 159 Crosswagon è una decisione sbagliata.

Svilupparla costerebbe poco... la base è la 150 Sportwagon con qualche parte della carrozzeria rivista e un po + alta... ci sarebbe poco da sviluppare dato che la trazione Q4 è gia pronta!!

Poi possono farla con pochi motori... 1.9 diesel da 150, 190 TST e 210cv senza NESSUN benzina e il gioco è fatto!!

Oltretutto adesso che arriva l'alleggerimento potrebbero farla gia alleggerita!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un 1.9 TST diesel da 190cv mi pare davvero eccessivo su una vettura del segmento B!!! Nel segmento C (per cui un segmento superiore) che passa i 175cv fin'ora c'è SOLO la serie 1!!

Speriamo però che facciano davvero il 1.6 TST da 150cv e poi lo montino anche sulla Junior!!

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. anche a me pare strano che ci sia un "balzo" di potenza da 95 a 165cv.. non credo, poi nel resto non direi affatto periodo buio di gamma, anzi, con Junior faranno grandi numeri in piu pure corretta a sto punto una rivisitazione piu ampia di 159 tra peso e altro e infondo giusto anche fermare una sorta di crosswagon appesantita che tanto non vende nulla neanche con marchio Audi, meglio concentrarsi con queste modifiche di alleggerimento e di prestazioni su 159 che inevitabilmente toccheranno pure Brera e Spider, poi 159 è bella sia berlina che SW, 147 vende decente bene in Italia cosiccome Gt in tutta UE, Junior vendera bene tutta UE, c'è la 8C in arrivo, c'è la 149 in meno di 2 anni, c'è pure una ammiraglia Tp in arrivo, non direi proprio che il mondo Alfa si puo lamentare.

Ma 2 anni fa si diceva che entro il 2007 159 avrebbe avuto una megagamma con tanto di gta.....e ci sarebbe stata la 149...nel 2008 ci sarebbero state le crossover e l'ammiraglia alfa e sbarco negli usa.....a fine 2008 cosa avremo la B junior che cmq sono convinto che vendere la clientela che ama alfa è più vicina al B che al D-E come spirito e portafoglio.

Che poi GT venda bene non mi pare......e non per colpa dell'auto anzi....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.