Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Alfa Ruspa.

il primo modello Alfa Off-highway...:mrgreen:

Semmai Alfa RASPA......in onore di questo topic :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non sono d'accordo....

E per quale motivo?

Ah, senza contare che se in Alfa presenteranno questo modello come Coupè, si tagliano un'altra grossa fetta di mercato.

Infine, non capsico le rimostranze quì dentro; la 5 prote affiancherebbe la 3, non la sostituirebbe, è un completamento di gamma che, insieme alla cabrio, una volta tanto porterebbe Alfa ad avere una gamma di prodotto completa. Non capisco proprio questo ostracismo.

Inviato

Ma 5 porte come le incastri?;)

C'è il forte rischio che venga fuori un risultato simile al carro funebre per pigmei....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ma 5 porte come le incastri?;)

C'è il forte rischio che venga fuori un risultato simile al carro funebre per pigmei....

Dai, quello non è mica un problema, una soluzione si trova; se proprio dovesse rovinare la linea più del dovute, si potrebbe adottare una soluzione in stile Mini Clubmann (o Rx-8); vedi, le soluzioni ci sono, gli altri le cose le fanno ... e guadagnano consensi. Cosa sperano in Alfa, di guadagnare consensi per partito preso? Sulla fiducia?

Inviato
Ed è chiaro da mesi che è un errore.

Grazie al cielo è chiaro solo a te che è un errore....:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
E per quale motivo?

Per lo stesso motivo per cui, in casa Fiat, non esiste 500 a 5 porte... Se vuoi l'auto alla moda e sfiziosa prendi 500, se vuoi la comodità delle 5 porte e un po' più di spazio prendi Panda..

Qua se vuoi sportività e piacere di guida prendi "Junior", se vuoi la comodità delle 5porte e più spazio prendi Grande Punto... O addirittura Bravo, perchè immagino che Junior non costerà poi molto di meno..

Ovviamente il tutto IMHO..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Inviato
Per lo stesso motivo per cui, in casa Fiat, non esiste 500 a 5 porte... Se vuoi l'auto alla moda e sfiziosa prendi 500, se vuoi la comodità delle 5 porte e un po' più di spazio prendi Panda..

Qua se vuoi sportività e piacere di guida prendi "Junior", se vuoi la comodità delle 5porte e più spazio prendi Grande Punto...

Ovviamente il tutto IMHO..

La 500 non c'è a 5 porte perchè la 500 originale non era a 5 porte, non per altri motivi che elenchi.

Inoltre, se per voi la concorrente della Junior è la Gpunto, devo dedurre che Alfa è diventata, a tutti gli effetti, una generalista. Io pensavo che Alfa dovesse fare concorrenza ad Audi, a BMW, a Mini, a Mercedes ... mi sbaglaivo, Alfa deve fare concorrenza a Peugeot, Renault, Opel ... siamo proprio sulla strada giusta.

Io, se dovessi prendere in considerazione una Junior, mai e poi mai prenderei come alternativa una GPunto, ma che, scherziamo?

Se la Junior vuole essere una macchina sfiziosa e/o premium, NON farà di certo concorrenza alla GPunto; se così sarà, vorrà dire che no nsarà ne sfiziosa, ne premium.

Inviato
La 500 non c'è a 5 porte perchè la 500 originale non era a 5 porte, non per altri motivi che elenchi.

Inoltre, se per voi la concorrente della Junior è la Gpunto, devo dedurre che Alfa è diventata, a tutti gli effetti, una generalista. Io pensavo che Alfa dovesse fare concorrenza ad Audi, a BMW, a Mini, a Mercedes ... mi sbaglaivo, Alfa deve fare concorrenza a Peugeot, Renault, Opel ... siamo proprio sulla strada giusta.

Io, se dovessi prendere in considerazione una Junior, mai e poi mai prenderei come alternativa una GPunto, ma che, scherziamo?

Se la Junior vuole essere una macchina sfiziosa e/o premium, NON farà di certo concorrenza alla GPunto; se così sarà, vorrà dire che no nsarà ne sfiziosa, ne premium.

La tua richiesta delle 5p va proprio in direzione di una Junior generalista... e non premium...

Identificarla come coupè.. la differenzia nettamente dalle altre segmento B. Farla 3 e 5 porte... significa metterla in concorrenza anche con 207 Clio e compagnia cantante.

Perchè non farla anche con il 1.2 e con i paraurti in plasticone grigio allora?? :lol::lol::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

per non fare concorrenza a Gpunto, deve per forza differenziarsi anche in qualcosa di più che le forme esterne. la questione porte è ottima a questo scopo, perchè diversifica nettamente il potenziale di mercato. proprio perchè con le 5 porte andrebbe probabilmente a sovrapporsi a qualcos'altro è meglio che stia così.

quale parte di "ad ogni modello il suo target" non è chiara???:mrgreen:

Inviato
La tua richiesta delle 5p va proprio in direzione di una Junior generalista... e non premium...

Identificarla come coupè.. la differenzia nettamente dalle altre segmento B. Farla 3 e 5 porte... significa metterla in concorrenza anche con 207 Clio e compagnia cantante.

Perchè non farla anche con il 1.2 e con i paraurti in plasticone grigio allora?? :lol::lol::lol:

Il motore base non fa il premium, oppure ci scordiamo che la Mini veniva venduta con un 1.4TD da 75cv?

Farla 5 porte non la rende generalista, o forse ci scordiamo la Classe A? E la A2?

Farla 3 porte la mette in concorrenza con la 207 allo stesso modo che farla 5 porte.

Il paraurti premium non la escluderebbe dal premium, vedi X3.

Presentarla come coupè, significa tagliarle le gambe sul mercato, questo è chiaro e lampante. A meno che l'idea non è piazzare 15.000/20.000 vetture l'anno, ma non mi pare sia così.

Faciamo così, facciamola solo 3 porte, chiamiamola coupè, batteziamola Racer, poi vediamo quante ne vendono. Anzi, quando la presentano diciamo espressamente che è una GPunto ricarrozzata, poi diciamo anche che la 5 porte non c'è e chi cercasse una 5 porte, si deve rivoglere alla GPunto. A quel punto la domanda sarà; beh, potrei fare la stessa cosa con la 3 porte e, se voglio qualcosa di sfizioso, mi prendo l'Abarth.

A questo punto, segnuendo il ragionamento tuo, mi chiedono cosa facciano a fare la 149, c'è già la Bravo.

Un bel roseo futuro attende il marchio del biscione con queste premesse ...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.