Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

Αlla presentazione saranno presentati il 1.4 aspirato il 1.4 JTB in versione da 165cv il 1.8 JTB da 230cv ed il 1.6JTDm da 120cv, ma non e' detto che tutti saranno commercializzati dal lancio, il 1.6JTDm 105cv non e' previsto su Junior, riguardo il 1.4JTB da 130cv non e' chiaro ma forse sara' commercializzato solo successivamente, e' previsto pure un 1.6JTDm2 non TST da 5cv piu o meno 150cv ma solo nel 2009.Riguardo la versione del 1.4 Turbo da 180cv che forse avra' una decina in piu' in Junior non e' chiaro se sara' una versione o sara' propposto come KIT di potenziamento attraverso Alfa Unica come succede del resto con Abarth SS.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare strano che AL LANCIO la junior avrà solo il 1.6 diesel da 120cv e 2 benzina da 165cv e 230cv!!

Mi pare strano anche xchè se fosse così AL LANCIO la macchina partirebbe da ALMENO 20.000€... un prezzo decisamente elevato!!

Ci sarà il 1400 aspirato 95cv (nn so perchè non il 100) al lancio........cmq qui un anno fa quando è stata data per certa junior.......dopo che erano mesi che taurus diceva che alfa mai si sarebbe abbassata al B.....molti dicevano che junior doveva partire minimo dal 1400 t-jet 150cv:):):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

mi sembra strano l'esclusione del 120 Cv T-Jet, che potrebbe essere una buona base al lancio.

considerando le prestazioni su GPunto, non farebbe sfigurare l'auto nelle prove, si paragonerebbe alle Mini corrispondenti, e costerebbe poco piu' dell'aspirato ( come su Gpunto )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Col 1.4 JTB da 130cv avrebbe sicuramente prestazioni discrete!! La Punto con 120cv e il cambio 5 marce fa lo 0-100 in 9 secondi. La Junior con 10 cavalli in +, un po di coppia in + e il cambio 6 marce potrebbe fare qualcosa meno di 9 secondi... che secondo me è un OTTIMO tempo nello 0-100!!

Sulla Junior i cambi saranno tutti 6 marce?

Link al commento

Ci sarà il 1400 aspirato 95cv (nn so perchè non il 100) al lancio........cmq qui un anno fa quando è stata data per certa junior.......dopo che erano mesi che taurus diceva che alfa mai si sarebbe abbassata al B.....molti dicevano che junior doveva partire minimo dal 1400 t-jet 150cv:):):):):)

Si, e altri davano l'entry level sul 1.8 da 200Cv :mrgreen::mrgreen:

(non è una battuta se volete cercate i messaggi! Io li ricordo bene perchè mi ero quasi preso del pirla a dire che dovevano esserci per forza anche motori da 90-120Cv ;-))

Scusate, ma un bel 1.9 Jtd (da 160-170Cv) non ne parla proprio nessuno?

Se ci sta benissimo già adesso nel cofano della GPunto.................

Gli mettiamo benzina 1.8 da 230Cv, cos'è, fa paura montare un 1.9D???

Mi pare strano un solo diesel con una sola potenza in gamma anche se solo all'inizio.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Si' date=' e altri davano l'entry level sul 1.8 da 200Cv :mrgreen::mrgreen:

(non è una battuta se volete cercate i messaggi! Io li ricordo bene perchè mi ero quasi preso del pirla a dire che dovevano esserci per forza anche motori da 90-120Cv ;-))[/quote']

E io il secondo....anzi aveva addirittura preso una "sospensione" per quello:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Αlla presentazione saranno presentati il 1.4 aspirato il 1.4 JTB in versione da 165cv il 1.8 JTB da 230cv ed il 1.6JTDm da 120cv, ma non e' detto che tutti saranno commercializzati dal lancio, il 1.6JTDm 105cv non e' previsto su Junior, riguardo il 1.4JTB da 130cv non e' chiaro ma forse sara' commercializzato solo successivamente, e' previsto pure un 1.6JTDm2 non TST da 5cv piu o meno 150cv ma solo nel 2009.Riguardo la versione del 1.4 Turbo da 180cv che forse avra' una decina in piu' in Junior non e' chiaro se sara' una versione o sara' propposto come KIT di potenziamento attraverso Alfa Unica come succede del resto con Abarth SS.

Dunque, la GTA sarà disponibile dal lancio? Che strano...solitamente le versioni "spinte" arrivano sempre un pochino dopo...vabbè, meglio così!:)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

Scusate' date=' ma un bel 1.9 Jtd (da 160-170Cv) non ne parla proprio nessuno?

Se ci sta benissimo già adesso nel cofano della GPunto.................

Gli mettiamo benzina 1.8 da 230Cv, cos'è, fa paura montare un 1.9D???

Mi pare strano un solo diesel con una sola potenza in gamma anche se solo all'inizio.[/quote']

la Punto col 1.9 8V da 120cv pesa 1205kg (circa 1300kg in ordine di marcia), col 1.9 diesel da 150/160cv peserebbe almeno 20/30kg in più... meglio un bel 1.6 TST da 150cv (magari ancha qualc'uno in +...) x 1180/1190kg con la coppia disponibile ad un regime bassissimo grazie all'utilizzo del turbo bistadio!!

Link al commento

Un 1.6 biturbo mica sarebbe più leggero di un 1.9 monoturbo di pari potenza.

E io onestamente preferisco il secondo. Più robusto e regolare nell'erogazione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.