Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Inviato
nel posteriore vedo , personalmente, numerose analogie. Che si tratti solo di family feeling?

PER ME si, sono solo analogie... anzi, l'analogia è il faro tondo (che su 940 non dovrebbe essere più usato)... mentre 940 avrà un lunotto leggermente a v e non piatto...

Inviato
nel posteriore vedo , personalmente, numerose analogie. Che si tratti solo di family feeling?

è perché hanno shoppato la parte bassa...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Sarà inerente ?

SISTEMA DI CONTROLLO DELLE SOSPENSIONI (SDC)

Grazie all’evoluzione tecnologica dei componenti elettronici,

i sistemi di controllo del veicolo sono sempre

più richiesti per le crescenti necessità del mercato di

offrire soluzioni distintive, personalizzate e in grado di

aumentare la sicurezza attiva del veicolo. In questo

contesto il CRF, in collaborazione con Magneti Marelli,

ha sviluppato un sistema a basso costo per lo smorzamento

controllato delle sospensioni. Il sistema, chiamato

SDC (Synaptic Damping Control), è un dispositivo

meccatronico che, per mezzo di ammortizzatori a controllo

elettronico, è capace di migliorare il comportamento

handling-comfort del veicolo aumentando la

facilità di guida e incrementando i livelli di sicurezza

attiva grazie all’integrazione con ABS e VDC. Oltre ai 4

ammortizzatori controllati il sistema è composto da

una centralina elettronica e da un set di 5 accelerometri

(3 in scocca e 2 sulle ruote) necessari agli algoritmi

di gestione del controllo per ricostruire i movimenti

del veicolo. Il sistema è inoltre integrato sulla rete CCAN

del veicolo per sfruttare le sinergie con motore,

cambio e sterzo e ottimizzare quindi le prestazioni in

tutte le situazioni di guida. Le competenze sistemistiche

del CRF e la capacità di Magneti Marelli di sviluppare e

produrre ammortizzare e ECU hanno permesso la

realizzazione di un sistema molto efficace a costi competitivi

aprendo così nuovi scenari di mercato. Oggi la

concorrenza offre già questi sistemi, ma principalmente

per segmenti di gamma alta. La soluzione proposta,

in virtù dei costi, si propone per l’impiego su segmenti

di gamma medio-bassa offrendo così a questi veicoli

livelli eccellenti di prestazione e sicurezza. Forte delle

caratteristiche del prodotto e delle competenze disponibili,

nel 2006 Magneti Marelli ha avviato una nuova

linea di prodotto chiamata SDC che ha il compito di

industrializzare il sistema e renderlo disponibile sul

mercato a partire dal 2009. Il progetto di ricerca svolto

nel triennio 2004-2006 e finanziato da Fiat Group ha

inoltre consentito al CRF di formare nuove risorse che

oggi, in parte, continueranno a supportare l’innovazione

del prodotto e in parte verranno trasferite in

Magneti Marelli per avviare l’industrializzazione.

Fonte gruppo FIAT

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

oh ragazzi, me piace (detto Proietti Mode). Mi lascia un po' perplesso il prezzo:17000 euro è troppo in linea coi prezzi di mini.... Junior dovrebbe costare un pochino (mica troppo eh) meno di mini...ciò non toglie che mi ispira molto e sono assai disposto a staccare l'assegno per la versione 1.4 130cv...

Inviato

questo tipo di sospensioni non ricordano molto quelle elettromagnetiche di tt?

cmq, ora lancio il sasso, per me junior farà la fine di brera, con tutti i segotti che ci si è sparati..qui addirittura si narravano leggende in cui junior vs tt vs rowdy vs mr bison vs sub zero vs apollo 13...ma che cazz...dai...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
questo tipo di sospensioni non ricordano molto quelle elettromagnetiche di tt?

Oggi la concorrenza offre già questi sistemi, ma principalmente

per segmenti di gamma alta.

Non fa nomi ,però.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

In teoria dovrebbero essere le sospensioni usate sull'alto gamma. Se ne è parlato, c'era anche il post con delle informazioni che arrivavano da HWUpgrade.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

non si erano ipotizzate per 149 e versioni sportive di junior?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Sì ricordo anch'io che se ne parlava per Jr e 149 GTA... non deve essere facile la messa a punto di questi sistemi, spero stiano provandoli già da tempo. Invece le contrattive sono date per "assodate" o sotto silenzio verranno cassate?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.