Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Scusa se mi permetto di dissentire! Ma Jr con dimensioni di 147 è, secondo me, un passo indietro, non in avanti!!

Il compromesso MP + torcente va bene per un'auto che sta intorno ai 4 metri, inserita in un certo segmento, dotata di una certa massa ecc.. una Jr, così com'è pensata ma lunga come una 147 è, secondo me, un'inutile balenottera.

Ed io cosa avevo detto? La stessa identica cosa:

Scritto in origine da madbob

Cmq il fatto di avere un Junior che ricalca le dimensioni della prima 147 è veramente un gran bel passo avanti, visto che le premesse parlavano di una Junior sui 4 metri (l'unica Alfa sui 4 metri che vorrei vedere è una Z4 fighter).

Quello che mi lascia perplesso a questo punto, è il posizionamento dell'auto; se ricalca le dimensioni della 147 (anzi, il bagagliaio dovrebbe, a rigor di logica, essere più grande), con motorizzazioni anche più potenti, trovo sia stato un errore non pensare a questa vettura come sostituta della 147 appunto, oltre al fatto di non avere le indipendenti dietro (anche se, presumo, la direttiva del management di risparmiare il più possibile abbia portato a questa scelta e quindi il marketing ha deciso di non rischiare di mettere in concorrenza un'Alfa col ponte torcente con le altre segmento C, vedi Serie 1, A3 e Golf; almeno su questo concordo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, mi basavo sul fato che queste voci sembrano "confermate" da 4risate. Però 15cm di soli "fascioni" mi sembrano esagerati... io sono dell'idea che non faranno (anche) questa cazzata...

beh la differenza tra 147 serie0 e restyling sta tutta nei fascioni... non saranno 15cm però...

se il soggetto sono io ...

no Simone non mi riferivo a te ;)

In ogni caso il mio occhiometro dice che siamo intorno alle misure di Gpunto, cm+ cm-

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed io cosa avevo detto? La stessa identica cosa:

Scritto in origine da madbob

Cmq il fatto di avere un Junior che ricalca le dimensioni della prima 147 è veramente un gran bel passo avanti, visto che le premesse parlavano di una Junior sui 4 metri (l'unica Alfa sui 4 metri che vorrei vedere è una Z4 fighter).

Quello che mi lascia perplesso a questo punto, è il posizionamento dell'auto; se ricalca le dimensioni della 147 (anzi, il bagagliaio dovrebbe, a rigor di logica, essere più grande), con motorizzazioni anche più potenti, trovo sia stato un errore non pensare a questa vettura come sostituta della 147 appunto, oltre al fatto di non avere le indipendenti dietro (anche se, presumo, la direttiva del management di risparmiare il più possibile abbia portato a questa scelta e quindi il marketing ha deciso di non rischiare di mettere in concorrenza un'Alfa col ponte torcente con le altre segmento C, vedi Serie 1, A3 e Golf; almeno su questo concordo).

Parole sante. Se è troppo lunga col cavolo che è divertente da guidare, potrebbe avere il comportamento e la tenuta di strada della ford escort che aveva mia madre qualche anno fa....mio Dio per carità!

La nota dolente è nei trasferimenti di carico, ergo, ad ogni curva! Mamma...questa cosa delle dimensioni è più preoccupante del design del muso...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh la differenza tra 147 serie0 e restyling sta tutta nei fascioni... non saranno 15cm però...

no Simone non mi riferivo a te ;)

In ogni caso il mio occhiometro dice che siamo intorno alle misure di Gpunto, cm+ cm-

Gia meglio;) Se è come GPunto ottimo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Parole sante. Se è troppo lunga col cavolo che è divertente da guidare, potrebbe avere il comportamento e la tenuta di strada della ford escort che aveva mia madre qualche anno fa....mio Dio per carità!

La nota dolente è nei trasferimenti di carico, ergo, ad ogni curva! Mamma...questa cosa delle dimensioni è più preoccupante del design del muso...

già, quei (improbabili) 10cm in + la trasformeranno da Mini fighter a B-17 fighter.

Ma vi rileggete ogni tanto?? :roll::confused:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed io cosa avevo detto? La stessa identica cosa:

Scritto in origine da madbob

Cmq il fatto di avere un Junior che ricalca le dimensioni della prima 147 è veramente un gran bel passo avanti, visto che le premesse parlavano di una Junior sui 4 metri (l'unica Alfa sui 4 metri che vorrei vedere è una Z4 fighter).

.....

io invece ho scritto che sarebbe un passo indietro! :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per riassumere quel che ho detto + o -

Prendete tutto quello che dico con la doverosa elasticità per due semplici motivi:

1. non ho un gran occhio in fatto di misure di auto

2. quel che ho visto ho avuto solo pochi minuti per analizzarlo,pena il taglio delle dita..

ma anche a me è sembrata meno lunga di 147. Soprattutto meno "corposa".

se guardate una g punto vicino a una 147 (in part. serie 0 che è più corta) capirete subito cosa intendo.

Più che la differenza di lunghezza, si percepisce una massa diversa. Ecco junior a massa e proporsioni la vedo esattamente equidistante tra queste due auto.

L'aspetto che mi ha positivamente colpito, in particolare, è il fatto che sia ben piantata a terra, con un montante posteriore a mio avviso lineare e riuscito, forse potrebbe correre il rischio di avere troppa lamiera sopra la ruota posteriore ma non so.

Purtroppo non ho visto materiali definitivi nè interni quindi su questo non giudico.(tra l'altro, chi ha visto il modello pieno non penso abbia potuto apprezzare particolari più nuovi da cosa ho capito)

Quanto al muso ormai ne ho già detto peste e corna, quindi lascio stare.

riquardo agli spy usciti l'altro giorno, mi sanno di pilotati giusto per tenere alta l'attenzione.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche rumors da Progetto955.it - Il Blog Non Ufficiale Dedicato All’Alfa Romeo Junior (ex alfajunior) non riporto tutto l'articolo ma solo il succo:

1.4 95 cv con cambio manuale 5 marce

1.4 Multiair 105 cv con cambio manuale 6 marce

1.4 T-jet Multiair 135 cv con cambio manuale 6 marce ed automatico 6 marce

1.4 T-jet 155 cv con cambio 6 marce

1.4 T-jet Multiair 165 cv con cambio manuale 6 marce ed automatico 6 marce

1.8 T-jet 230 cv con cambio manuale 6 marce (GTA)

1.6 M-jet 120 cv con cambio manuale

ma anche:

La lista delle motorizzazioni benzina dovrebbe essere completata da un 1.8 T-Jet 230cv che darà di nuovo smalto alla sigla GTA modello che vedrà anche il debutto delle sospensioni contrattive.

che lascia intendere che le contrattive debutteranno sulla GTA (per poi passare alla produzione?? Boh!), nessuna menzione di ammortizzatori attivi.

Non viene citata alcuna fonte, quindi prendere con le pinze. L'ho riportato perché nel riassunto a pag 1 non vengono citati i cambi, e questi potrebbero essere verosimili.

Sul multiair... boh.. non ho ben capito quando lo vogliono far uscire, se ci sono problemi di affidabilità o altro.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.