Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Junior è una coupè come lo sono A-klasse 3p, Gpunto Sport 3p, Honda Civic 3p etc.

Hanno tutte un'aria un po' lontanamente coupettosa ma i veri coupè sono altri.

Sul posizionamento vs TT, beh ho già detto la mia. Qua dentro c'è già troppa gente che fa voli pindarici sul nulla, se poi ricominciamo a raccontarci le favole come accadde già x Brera, accomodatevi.

Però POI non voglio sentire UNA che sia UNA critica all'auto, ok?? perchè se l'aspettativa è troppo alta il problema è dell'aspettativa, non del prodotto.

Tecnicamente è decisamente inferiore a una TT, motoristicamente solo la vers. GTA potrà avvicinarsi e cmq costerà decisamente meno di una TT con motorizzazione simile.

Che poi ci siano al mondo persone che aprendo il portafogli guardano le bancono e poi dicano "mmm, posso prendermi 1 etto di crudo o 1,5 etti di cotto o 4 etti di mortadella" beh con una certa qual cifra uno può prendere una berlinona usata o una pepata nuova.

Non significa che siano concorrenti...

Le concorrenti naturali saranno tutte le piccole bombette seg.B, poi potrà anche sostituire un po' di seg.C di un certo tipo. Non dimentichiamo che è stata pensata ANCHE per sostituire la versione 3p di 147 in quel target (specialmente femminile) che cerca un'auto un po' stylish ma non bomboniera.

Quoto... il problema oltre alle apettative di AP, sarà come la percepirà la gente, cioè se un'auto da fighetti o da tamarri.

Boh non so... potrebbe essere un'arma a doppio taglio ques'auto (che tra l'altro non l'ho mai approvata, al di là del fatto che possa piacermi o meno)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Le concorrenti naturali saranno tutte le piccole bombette seg.B, poi potrà anche sostituire un po' di seg.C di un certo tipo.

...

D'accordo su tutto, voli pindarici ecc... però io non mi stupisco più di nulla, riguardo la gente...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia... ma quanti han votato al sondaggio??? :shock: :shock: :shock:

:redd:redd:redd

:b1:b1:b1

:b9:b9:b9

:b26:b26:b26

Junior è una coupè come lo sono A-klasse 3p, Gpunto Sport 3p, Hon [CUT]

Quoto tutto il discorso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Junior è una coupè come lo sono A-klasse 3p, Gpunto Sport 3p, Honda Civic 3p etc.

Hanno tutte un'aria un po' lontanamente coupettosa ma i veri coupè sono altri.

Sul posizionamento vs TT, beh ho già detto la mia. Qua dentro c'è già troppa gente che fa voli pindarici sul nulla, se poi ricominciamo a raccontarci le favole come accadde già x Brera, accomodatevi.

Però POI non voglio sentire UNA che sia UNA critica all'auto, ok?? perchè se l'aspettativa è troppo alta il problema è dell'aspettativa, non del prodotto.

Tecnicamente è decisamente inferiore a una TT, motoristicamente solo la vers. GTA potrà avvicinarsi e cmq costerà decisamente meno di una TT con motorizzazione simile.

Che poi ci siano al mondo persone che aprendo il portafogli guardano le bancono e poi dicano "mmm, posso prendermi 1 etto di crudo o 1,5 etti di cotto o 4 etti di mortadella" beh con una certa qual cifra uno può prendere una berlinona usata o una pepata nuova.

Non significa che siano concorrenti...

Le concorrenti naturali saranno tutte le piccole bombette seg.B, poi potrà anche sostituire un po' di seg.C di un certo tipo. Non dimentichiamo che è stata pensata ANCHE per sostituire la versione 3p di 147 in quel target (specialmente femminile) che cerca un'auto un po' stylish ma non bomboniera.

bah...tecnicamente la questione la riduciamo al multilink dietro e un ottimo rapporto peso/potenza, oppure ci sono anche altre questioni..? ricordo che la tt altro non è se non una golf evoluta e per quanto possa risultare appagante nelle accelerazioni e nella precisone di guida a basse/medie velocità, il feeling al volante non è così eclatante...forse forse è più caratteristica la sensazione che si prova al volante di una mini...e allora come la mettiamo?...sicuramente junior non sarà paragonabile per soluzioni tecniche, ma al volante siamo certi che non restituisca delle sensazioni sportive particolari?...insomma...quello che in prospettiva preferirebbe una junior gta a una audi tt tfsi è così scemo?...

-

penso che per junior non sarà sicuramente facile imporsi sul mercato domestico, figuriamoci su quello internazionale, ma molto dipenderà dalla campagna marketing e di pubblicità più che dalla tecnica in sè e per sè...è una macchina che è rivolta a clienti che di tecnica se ne intendono relativamente, ma di status,immagine e via discorrendo pensano di saperne più di chiunque altro...la battaglia si gioca altrove imho...

-

bisogna vedere se quelli dell'alfa l'hanno capito e hanno fatto un'auto che presta particolare attenzione alla personalizzazione e alla qualità percepita oltre che alle prestazioni...

-

purtroppo vedendo ciò che sta facendo il marketing e il brandmanagement alfa ultimamente,da questo punto di vista, non sono molto fiducioso...il pesce lesso, a confornto, mi preoccupa infinitamnete di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ok ma il problema è la posizione dell'auto all'interno del mercato.

La junior partirà con un 1.4 aspirato con circa 100cv, è chiaramente un seg b, sportivo coupettoso, e tutto quello che vogliamo, ma non sarà mai una sostituta della TT, questo non vuol dire che alcune persone volendo una vettura sportiva e con + di 200cv potrebbero essere indecisi se comprare una junior o una tt, ma è lo stesso rapporto che c'è tra la brera e una porsche.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

bah...tecnicamente la questione la riduciamo al multilink dietro e un ottimo rapporto peso/potenza, oppure ci sono anche altre questioni..? [...]
Tecnicamente non c'è storia ;)

Poi la macchina potrà più risultare prestante in alcune situazioni ed avere comunque un ottimo feeling di guida, magari risultare persino più piacevole per certi aspetti...

Ma dalle soluzioni tecniche non si prescinde, globalmente il progetto da cui parte TT è di livello superiore e sono sicuro che la cosa sarà percepibile poggiando il sedere sulle 2 auto.

Quindi chiuderei qui sto confronto...

PS. ricordatevi della A1 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

PS. ricordatevi della A1 ;)

Purtroppo se le notizie sulla piattaforma della A1 si riveleranno esatte pure questa sarà superiore . Ricordo che ultimamente all'A1 viene attribuita la nuova piattaforma che sarà la base della futura golf VI, sempre se si chiamerà GOLF, nonchè della POLO tutta nuova.Una piattaforma trasversale tra il segmento B e quello C.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma molto dipenderà dalla campagna marketing e di pubblicità più che dalla tecnica in sè e per sè...è una macchina che è rivolta a clienti che di tecnica se ne intendono relativamente, ma di status,immagine e via discorrendo pensano di saperne più di chiunque altro..

purtroppo :-((:-(( :-((

E comunque cos'è ora tutta sta smania di affiancare la Jr a TT? Ma chisseneeeeeeeee!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.