Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Io so che il Multijet 105cv della Ypsilon Sport MD con il filtro antiparticolato perde 15cv ed infatti c'è la versione 90cv della Sport MD nella gamma Ypsilon che non è altro il 105cv ma con fap, ciò significa che quando nel 2009 sarà applicato il Multijet II al 1.3 SDE questo sarà Euro 5 e avrà 95 cv non 90cv grazie al nuovo sistema di iniezione, cioè in pratica con il Multijet di seconda generazione permetterà di guadagnare qualche cavallo...

Più o meno...... diciamo che è il 1.3 105cv che non puo avere il DPF..... quindi se vuoi il DPF devi prendere il 90cv che è uguale per tutti (Ypsilon musa Gpunto etc etc) :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

lo scrivo maiuscolo perchè prima non ho ottenuto risposte:

POTETE SPIEGARMI PERCHè UN 1.4 DA 95CV VI VA BENE...MENTRE UN 1.3 DIESEL DA 90 E PASSA CV NON VI VA BENE???

Posto che secondo me non verrà montato il 1.3 Mjet su Junior, io credo che un 1.3 diesel, su un'auto che "sembra" si prefigga di essere il "top" fra le segmento b, quindi inevitabilmente non un'auto da numeri esorbitanti, ne sminuisce l'appeal e la fa sembrare una normale utilitaria.

Il 1.4 è un benzina, quindi secondo me è un discorso diverso.

Chiaramente IMHO. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però sto fatto del 1.3 su Junior risulta anche a me, cioè noi in famiglia abbiamo un ingegnere che lavora al gruppo Fiat, precisamente ha partecipato al progetto 100 HP della Panda e adesso lavora al progetto Abarth 500, lui mi ha detto che il 1.3 Multijet II 95cv potrebbe rappresentare un opzione nella gamma Junior dell'Alfa qualora non si raggiungessero i volumi di vendita prefissati dall'azienda, allora in quel caso arriverebbe la versione 1.3 a dare una mano alla baracca come si suol dire, ma se l'auto farà il boom non ce ne sarà bisogno, in pratica è una possibile opzione nella gamma motori 2009 quando ci saranno anche l'aggiornamento Multiair per i benzina e il 1.6 MJet 145cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Però sto fatto del 1.3 su Junior risulta anche a me, cioè noi in famiglia abbiamo u ingegnere che lavora al gruppo Fiat, precisamente ha partecipato al progetto 100 HP della Panda e adesso lavora al progetto Abarth 500, lui mi ha detto che il 1.3 Multijet II 95cv potrebbe rappresentare un opzione nella gamma Junior dell'Alfa qualora non si raggiungessero i volumi di vendita prefissati dall'azienda, allora in quel caso arriverebbe la versione 1.3 a dare una mano alla baracca come si suol dire, ma se l'auto farà il boom non ce ne sarà bisogno, in pratica è una possibile opzione nella gamma motori 2009 quando ci saranno anche l'aggiornamento Multiair per i benzina e il 1.6 MJet 145cv...

come ho detto io in pratica :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Però sto fatto del 1.3 su Junior risulta anche a me, cioè noi in famiglia abbiamo u ingegnere che lavora al gruppo Fiat, precisamente ha partecipato al progetto 100 HP della Panda e adesso lavora al progetto Abarth 500, lui mi ha detto che il 1.3 Multijet II 95cv potrebbe rappresentare un opzione nella gamma Junior dell'Alfa qualora non si raggiungessero i volumi di vendita prefissati dall'azienda, allora in quel caso arriverebbe la versione 1.3 a dare una mano alla baracca come si suol dire, ma se l'auto farà il boom non ce ne sarà bisogno, in pratica è una possibile opzione nella gamma motori 2009 quando ci saranno anche l'aggiornamento Multiair per i benzina e il 1.6 MJet 145cv...

Questa però sarebbe un'opzione diversa. Sarebbe una specie di piano b. :D

Praticamente, se l'auto andrà male, il ragionamento sarà: "abbiamo provato a fare un segmento b "premium" (perdonatemi il termine :mrgreen: ), è stato un flop, cerchiamo di salvare il salvabile riposizionandola...". ;)

Ma siamo (di nuovo...) alle seghe mentali preventive o mi sbaglio? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo (di nuovo...) alle seghe mentali preventive o mi sbaglio? :mrgreen:

A parte il messaggio di umbipa... si ! :lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.