Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Io so che le dimensioni di Junior saranno le seguenti:

Lunghezza: 4,06 m

Altezza: 1,43 m

Larghezza: 1,72 m

Dove la hai recuperate?????? Io ormai non credo più a nulla...senza offesa eh!???? Che sia terrorismo psicologico questo???? 4,20 - 4,198 - meno di 4m - 4,06......è meglio di indovina chi questo!!!!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

che palle con sta storia delle altezze...anche punto è 1,49 ma non si può dire che si nota l'altezza ani le versioni sport le stesse abrth danno la sensazione dii ben impantato a terra...e poi manco l'avete vista (tranne i soliti noti 8)) è già fa cagare...

Link al commento
Condividi su altri Social

che palle con sta storia delle altezze...anche punto è 1,49 ma non si può dire che si nota l'altezza ani le versioni sport le stesse abrth danno la sensazione dii ben impantato a terra...e poi manco l'avete vista (tranne i soliti noti 8)) è già fa cagare...

1,45 e' come 147 e se e' piu stretta e piu corta e' MATEMATICO che sia meno filante... c'e' poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate vorrei fare una domanda (che è quasi una provocazione) ma un ponte rigido posteriore + SDC equivale ad un multilink?

ma assolutamente NO! Ma manco ci passa vicino! Il multilink è un cinematismo (più o meno evoluto) che consente il controllo indipendente delle ruote e dei varia angoli, e aggiunge pure il controllo in senso longitudinale, è stato sviluppato proprio per questo.

Ciò detto: il cinematismo della sospensione non identifica per forza il comportamento stradale, e quindi una con il multilink dietro non va per forza più forte di una col MP dietro.

per quanto riguarda le misure.... vorrei dire a chi cerca l'auto "comoda" che:

* Jr dovrebbe essere una sportivetta per giovani e giovanili.

* 20 cm in più di lamiera PESANO

* 20 cm in più, a pari passo, si traducono in 20 cm in più di sbalzo, che non sono uno scherzo!!!!!!!

in definitiva SPERO VIVAMENTE che jr non sarà 4,20 e non vedo il motivo perché debba esserlo!!! La Gpunto va bene così, perché invece la Jr deve crescere per essere più comoda di una Gpunto??? Mi sembra un controsenso!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove la hai recuperate?????? Io ormai non credo più a nulla...senza offesa eh!???? Che sia terrorismo psicologico questo???? 4,20 - 4,198 - meno di 4m - 4,06......è meglio di indovina chi questo!!!!

Ho capito l'arcano...hanno ragione tutti...ci sarà una posizione sul manettino - estrai paraurti - che farà sporgere il paraurti anteriore e posteriore di max 10 cm l'uno, in modo da passare da 4.00 a 4.20 m.

:D:D:D

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

1,45 e' come 147 e se e' piu stretta e piu corta e' MATEMATICO che sia meno filante... c'e' poco da fare.

Sarebbe solo più corta.

Da quel che hanno scritto sarebbe praticamente larga e alta uguale a 147.

147

Lunghezza 422 cm

Larghezza 173 cm

Altezza 144 cm

Junior (?)

Lunghezza 406 cm

Larghezza 172 cm

Altezza 143 cm

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe solo più corta.

Da quel che hanno scritto sarebbe praticamente larga e alta uguale a 147.

147

Lunghezza 422 cm

Larghezza 173 cm

Altezza 144 cm

Junior (?)

Lunghezza 406 cm

Larghezza 172 cm

Altezza 143 cm

parlavo di altezza 145 come diceva l'altro utente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a voi che siete così informati vorrei chiedere: perchè poi la Junior non l'hanno fatta più così? Secondo me sarebbe stato un bel mostriciattolo...

alfa%20junior%201%20.jpg

alfa%20junior%2011%20.jpg

Se non sbaglio queste foto erano state pubblicate su questo forum o no?

Secondo me è stata una cazzata aver scelto i fari tondi (più o meno) anche avanti, dietro va bene ma metterli sul muso quasi in orizzontale e non verticale come le vecchie Alfa mi sembra ridicolo...

Semmai il contrario... ;)

Purtroppo oggi al 2ndo piano di mirafiori non c'è nessuno che incarni davvero lo spirito Alfa tra chi decide. Questo disegno, che non ricordo bene quando uscì, è decisamente meglio della soluzione adottata, pur molto bella.

Soprattutto il frontale è anni luce migliore e molto + Alfa.

E' sempre la solita solfa, è questione di "sentire" il Marchio, e non di essere un pur bravissimo manager.

Occasione persa per creare davvero una "piccola icona" anche a livello quasi-retrò, che tanto fa oggi. Gli stilemi 8C sono retrò su 8C, non su una macchinetta del genere. Oltremodo un peccato.

Su dimensioni e motorizzazioni concordo con Il Fusi. 4,20 è decisamente troppo (ragazzi, mezzo metro + di Mini e Yaris. MEZZO METRO!!).

Cmq io confermo che a vederla dal vivo l'impressione è che sia lunga come una Gpunto cm+cm-. Ma sensibilmente + bassa!!

Se ci sono davvero, facile che siano di "naso" almeno 10/15cm in + a Gpunto, ed il resto identico. Ergo visivamente non c'è l'ingombro, la presenza, di una 147/A3.

Quando parcheggi invece li senti tutti...

Il 1300 mjet?? stiamo parlando di un ottimo motore che però nelle versioni pompate perde un po di guidabilità.

Non dimentichiamo che è poco + di 1200cc, fosse un po' sopra i 1340cc si potrebbe chiamare 1400 ed addirittura differenziarlo dal resto del gruppo (che rimane 1300). E quei pochi cc in + aiutano, credetemi, sopratutto in guidabilità.

Se poi deve servire a fare numeri... beh per quelli c'è il mercato USA. Stanno partendo i conce Smart USA. 68 dealers in 31 stati (di cui il 70% distribuiti in 5 aree principali) con già in tasca 30K ordini firmati!! Con prezzi che variano da 12,4K a 17,6K USD!!! Un'enormità per il mercato USA.

Mini vende circa 40K all'anno. Senza sconti o particolari operazioni commerciali come da noi.

Il mercato USA potrebbe assorbire endemicamente un buon numero di Junior, generalmente top di gamma. Quindi per far numeri, basta saper affrontare il mercato, non (s)vendere motori + piccoli ai vogliomanonposso!!

Insomma, io ci provo a tenere buoni gli "arrabbiati", ma poi con queste cose, come si fa?? :pz:pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.