Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Io invece non credo che "plasmare" i lineamenti di 8C su un'auto di 4m sia un'eresia, o che porti a risultati brutti, i risultati sono discutibili se le linee sono riproposte male e su superfici mal fatte.

Ne è un esempio proprio il PS (intendo il 3/4 posteriore...), in cui il culetto ed i passaruota 8C stanno da Dio sulla Junior.

Concordo con te, è l'unico punto sul quale con alex son sempre stato in disaccordo, ma.......

MA!

Intanto devi vedere i limiti che ti vengono imposti dal fatto che derivi da un certo tipo di auto. Oggettivamente non trovavo "alto" il frontale di GPunto, nè così "addormentato" quello di 8c. Ma 8c ha un frontale di gran lunga + lungo di sta sorta di cimice (come chiamo io l'attuale Ypsilon, di sicuro non sto granchè di sportività) cosa che ovviamente su un duomo, traversa e rivestimento Gpunto te lo sogni.

Ecco perchè diventava importante "correggere" in ogni modo l'idea di banalità o di cassonaggine. Pare che tutti coloro che l'han vista diagnostichino una, l'altra o entrambe. Uno stilema è una cosa, pantografare è un'altra.

Una 166 rest. ha stilema Alfa, come lo ha 159 che non è frutto della medesima mano. La 166 figurati che ancora mantiene uno stilema 164, ma nessuno si sogna di dire che è una 164. Quà se si voleva pantografare la 8c allora serviva, su queste dimensioni, una macchina alta meno di un'Alfasud...... diverso è il discorso di "ispirarsi" (e non necessariamente su tutto) alla 8c tanto è che ad esempio la coda mi pare che di 8c conservi due cosette..... le ha ma declinate in modo differente dall'originale.

Il frontale è semplicemente declinato MALE. Se poi non lo si riusciva a declinare, si faceva meglio a cambiare candeggio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

MA!......

chiaramente quoto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che non capisco è perchè non abbiano riflettuto sul fatto che nessuno è del tutto convinto di questo muso, a quanto ho capito anche visto dal vivo...Avranno fatto dei clinic test immagino...Questa cosa è veramente inspiegabile, non hanno imparato niente dall'esperienza Thesis? Sembra che vogliano pestarsi il martello sulle palle, come hanno fatto a non rendersi conto che non potevano permettersi un tale azzardo su un'auto che sperano di vendere in grande quantità?

Sì i clinic test li fanno con gente che c'è anche quà dentro, che qualsiasi cagata sia marchiata FIAT è splendida, salvo poi girare con tutta roba di concorrenza e continuare a girarci.

I clinic li dovrebbero fare con gente cazzuta e magari incazzosa, ma vuoi mettere che in fiat caghino qualcuno che non ha il cuoricino "I love Fiat" anche sull'elastico delle mutande?

Non sia mai, che poi magari ti dicono che è sbagliata e la devi rifare meglio fare una boiata, e poi piangere dicendo che la gente non capisce un accidenti......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non potete fare sti francobolli perchè anche se fate un francobollo della 8c voi avete sempre in mente com'è l'auto VERA.... men tre qui è un particolare di Junior senza sapere com'è il resto....... non avete un immagine in memoria a ciu ricondurre il particolare, come invece fate per 8c ;)

Nella 8c non c'è quello schifo di cornice, ad esempio........... cavolo c'entra quà la cornice? Le cornici si usano nei quadri!

Tutta sta mania della personalizzazione adesso da luogo a ste boiate delle cornici? Bastava fare la personalizzazione "interno faro nero o grigio" che bastava e avanzava.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tornare sui fari sono di ispirazione retromoderna ispirati a certi elementi di 8c,gt junior e duetto secondo gli designer della casa..e non ricordano assolutamente ne per taglio,ne per grandezza ne per posizionamento quelli di Micra come hanno detto alcuni in questo thread.

E' una vettura entry premium e sportiva dunque per gli acquirenti del segmento va confrontata anche alla Mini anche se l'ultima e' 30cm piu corta...del resto la gente oggi considera piu il costo che la tipologia di vettura compatta o sportiva o elegante che il segmento vero e proprio...cosi ci sono indecisi tra una cooper S e una 120i oppure una Cooper S JCW e una TT 2.0TFSi nonostante siano delle vetture molto diverse tra di loro..la gente non consiudera in gran parte piu i segmenti ma piuttosto una vettura che li rappresenta a portata del loro budget e tipo di vita..

Infine volevo dire che esprimo la mia opinione piace o no e non ha a che fare con virus endemici e altre tue chiacchiere....ci sono semplicmente disegni che possono essere dei capolavori ma sono iu difficili da capire o forse ti sconvolgono all iinzio ma poi giorno dpo giorno crescono in te e sprigionano la loro stazza e bellezza questo e' il caso di Junior...e sono sicuro che dopo vederla e rivederla ancora in versione reale e non maquette la rivaluterai e cambierai il tuo giudizio...

su molte cose concordo. sul fatto che la versione definitiva sia stata modificata, vedremo, perchè non è che "modifica=azzeccata".

Sul fatto di GT Junior lasciamo ben perdere, certe auto non erano con frontali di altezza "moderna", ovvero oggi sono IL DOPPIO di quelli che erano, e lo spider non era sicuramente una vettura aggressiva, soprattutto con le calotte in plexiglass. GT Junior scalino non ha certo l'aggressività di una 1750GT Veloce. Due cagate (fari e scalino) e ti cambia la percezione, e cmq MA MAGARI avessero proposto un vero frontale GT come si vide in certi fantomatici disegni, andavo a firmare in bianco domani.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

disegnino-ino-ino......nn ho piu la mano e volevo dare un'idea,usando qualcosa della 33

giusto,per comprendere come la' ci vogliono linee piu' orizzontali e meno verticali.....molto imho,eh;)

Bene, ora voglio vedere chi dice che questo faro dall'angolazione del francobollo sembrerebbe "coerente" al francobollo perchè gli dovrebbe venir vietato di parlare di "estetica", deve venire interdetto uno che dovesse affermare che quel faro, preso dall'angolazione del francobollo, viene così.

Il tuo è un frontale degno di un'Alfa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. tra l'altro sara' il caso...ma tutte le vetture presntate da c.s. sotto direzione di Stephenson durante la sua dirigenza sono state critiate per i loro fari qui per essere poi considerate dai capolavori...dalla F430 alla 599 GTB passando per la Quattroporte...

Che a me fanno cagare ancora adesso.

Occupati di Ferrari e Maserati, allora............. in Alfa serve roba diversa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.