Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

Io non riesco a esprimermi.

Se lo immagino su una vettura come Junior da ps alfanaming mi piace. Visto così da solo non troppo. Quindi aspetto di vedere l'insieme' date=' e magari su una vettura verniciata a standard non su quel cazz di grigio da CS che a suo tempo faceva sembrare la Bravo una coreana nelle prime foto "rubate" proprio al centro stile... ;-)[/quote']

Devi mettere in conto che il bozzetto Alfanaming e quello 4ruote hanno il muso molto più basso di quello realizzabile per crash norme pedoni e mazzi vari (a meno di non farla davvero 4.50m).

Quindi il risultato finale non sarà granchè

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi domando:

Ma se dal francobollo fosse trapelato un muso decisamente accattivante. Un mix perfetto di cattiveria ed eleganza. Qualcosa di davvero bello insomma........

....... in quanti avrebbero detto "beh.. aspettiamo di giudicare" ??? :D:D:D

;);)

A buon intenditore poche parole.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Devi mettere in conto che il bozzetto Alfanaming e quello 4ruote hanno il muso molto più basso di quello realizzabile per crash norme pedoni e mazzi vari (a meno di non farla davvero 4.50m).

Quindi il risultato finale non sarà granchè

Norme pedoni e "altezza muso"?

Non credo ci azzecchino sai? Sono altri i limiti imposti, ed è discorso ben differente parlare di "limiti" e di "stelline ai crash test". Cmq sarò cecato io ma il muso sul francobollo (forse per l'angolazione o forse perchè, come diceva qualcuno più indietro, non possiamo immaginare il resto dell'auto dato che non lo abbiamo mai visto) sembra uno schifo come proporzioni più alto che lungo, e anche volento derivando da Punto e forse avendo il montante addirittura più arretrato ciò NON PUO' ESSERE.

Quindi aspetto.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Io vedo solo alcuni (pochi come me) che si rendono conto che finchè non ci saranno foto della macchina INTERA da più angolazioni è inutile giudicare quei due francobolli dove pare che il muso sia lungo 30 cm e alto 1 metro e mezzo..........

Certamente dai francobolli non si ha una visione d'insieme, ma alcuni particolari, come i fari troppo piccoli, l'eccesso di lamiera nel frontale e la poca aggressività dei proiettori sono evidenti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Mi domando:

Ma se dal francobollo fosse trapelato un muso decisamente accattivante. Un mix perfetto di cattiveria ed eleganza. Qualcosa di davvero bello insomma........

....... in quanti avrebbero detto "beh.. aspettiamo di giudicare" ??? :D:D:D

;);)

A buon intenditore poche parole.

Pochissimi, quasi nessuno, forse solo uno, di certo uno si.

Lo stesso che dopo la Brera concept osò dire (benchè totalmente fiducioso): "non potranno mai farla stradale esattamente con quelle proporzioni da supercar, vedremo cosa uscirà alla fine", commento passato completamente inosservato... ;-)

Certamente dai francobolli non si ha una visione d'insieme, ma alcuni particolari, come i fari troppo piccoli, l'eccesso di lamiera nel frontale e la poca aggressività dei proiettori sono evidenti.

Boh, ripeto, forse son io cecato, ma senza la visione di insieme non so come facciate a capire l'aggressività della macchina nel complesso. Ripeto, potrebbe essere il muso del Nuovo Ducato visto così, e sono serio a dirlo. Senza scudetto, senza vedere i DUE fari, senza fiancate e inclinazione parabrezza... Io non riesco a dare giudizi definitivi.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Boh' date=' ripeto, forse son io cecato, ma senza la visione di insieme non so come facciate a capire l'aggressività della macchina nel complesso. Ripeto, potrebbe essere il muso del Nuovo Ducato visto così, e sono serio a dirlo. Senza scudetto, senza vedere i DUE fari, senza fiancate e inclinazione parabrezza... Io non riesco a dare giudizi definitivi.[/quote']

Ma chi parla dell'aggressività della macchina nel complesso? Mi sembra anzi che, frontale a parte, siamo tutti ottimisti su questo.

Qui si sta giudicando solo il frontale, suffragati dai giudizi degli insider che quella macchina l'hanno vista per intero.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

Boh' date=' ripeto, forse son io cecato, ma senza la visione di insieme non so come facciate a capire l'aggressività della macchina nel complesso. Ripeto, potrebbe essere il muso del Nuovo Ducato visto così, e sono serio a dirlo. Senza scudetto, senza vedere i DUE fari, senza fiancate e inclinazione parabrezza... Io non riesco a dare giudizi definitivi.[/quote']

In linea di massima hai ragione, però, se non è propriamente corretto esprimere giudizi su tutto il frontale dato il poco che si vede, un'idea comunque si riesce ad averla e in ogni caso un giudizio/confronto sul faro è più che lecito...

Io devo dire che rispetto al bozzetto ufficiale il faro ha, a mio avviso, perso tutta quella"tridimensionalità" che legava al meglio con tutto il muso ed il resto della vettura... Si vedeva che oltre ad essere ben definito nei contorni col cofano, poggiava un pò di più sul paraurti definendo al meglio l'espressione del mezzo nella vista di 3/4, e i PS di 4R che ne riprendevano l'idea sono stati apprezzati da subito...

Qui invece abbiamo un faro molto pizzuto in basso e dal'aria complessivamente, sempre a mio avviso, "Ebete", col giochino vagamente ispirato alle Nissan(Micra ma anche Note, a ben guardare l'effetto tondeggiante) e che ben poco ha a che fare con l'immagine Alfa...

Link al commento

:clap:clap:clap

è incomprensibile come non sia venuto fuori da un clinic test l'accentuato utilizzo di linee morbide per il frontale oltre che l'utilizzo di un design del faro da lancia anni 50-60 e non certo da alfa.......:pz

Forse quando hanno fatto il clinic test hanno radunato una massa di ignobili TDC che di car design, o comunque di "gradevolezza" non ne capiscono una beata mazza...

Ecco, dalla regia mi stanno passando un video del team durante le fasi salienti del clinic test...

http://it.youtube.com/watch?v=XVZ2r0cfEDI&feature=related

Link al commento

Piacere o no è soggettivo. Fate come volete.

Criticare sulla base di un bollino o voler aspettare la visione complessiva dell'auto è volontà soggettiva. Fate come volete' date=' io aspetto.

Ma venire a dire che il taglio alto del cofano è cost-saving ripreso da GPunto è una [b']gran cagata (scusami il termine). E' una soluzione estetica e pratica che moltissimi costruttori stanno utilizzando negli ultimi anni, prima su tutte Volvo se non erro (e a me quella soluzione è sempre piaciuta da matti, proprio a partire dalle volvo).

E poi davvero, prendono il muso da 8C (che piaccia o meno) che HA l'apertura cofano così e dovrebbero cambiare proprio quel particolare? Perchè scusa?

Stiamo esagerando davvero.

Come spesso qui. Fate vobis...

Io non riesco a esprimermi.

Se lo immagino su una vettura come Junior da ps alfanaming mi piace. Visto così da solo non troppo. Quindi aspetto di vedere l'insieme, e magari su una vettura verniciata a standard non su quel cazz di grigio da CS che a suo tempo faceva sembrare la Bravo una coreana nelle prime foto "rubate" proprio al centro stile... ;-)

Cmq per inciso, qui (Taurus a parte che ha un suo ruolo istituzionalmente riconosciuto nel forum...;-)) non vedo gente con "I love fiat" sulle mutande.

Io vedo solo alcuni (pochi come me) che si rendono conto che finchè non ci saranno foto della macchina INTERA da più angolazioni è inutile giudicare quei due francobolli dove pare che il muso sia lungo 30 cm e alto 1 metro e mezzo..........

E se devo dirla tutta ritengo più "onesto" un simile ragionamento che le gogne collettive delle ultime 20 pagine! :-) Giusto per la cronaca...

Eccezion fatta, chiaramente, per ax e Cosimo che l'han vista e non gli piace.

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

Piccolo esperimento:

42607519pf1.png

che ne dite: vi piace? Vedete qualche difetto? Magari il resto è superaggressivo :lol::lol:

Automobili

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.