Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

ma che discorsi, l'Alfasud è stata per la categoria la reginetta della tecnica, motore boxer, freni all'uscita del differenziale, camere di scoppio ricavate nella testa del pistone, motori che non temevano rivali per brillantezza e una tenuta di strada non plus ultra della categoria. Non facciamo davvero confusione.

Sì ma non è che puoi dire "se ha l'interconnesso non è una vera alfa!"

puoi dire "se non ha un'ottima dinamica, non è una vera alfa". Ok. Ammesso che poi, anche col mlink e quadrilatero, la Jr si possa definire "vera alfa".

Ragazzi... è ora di lasciar perdere certi pensieri romantici...

Dobbiamo circoscrivere storicamente le cose, però; se 50 anni fa Alfa era avanti agli altri, ora una vera Alfa dovrebbe fare altrettanto, mica usare per forza quello che usava allora.

Io sono convinto poi che Junior (come Gpunto del resto) sarà dinamicamente ottima, ma rimane un po' di amaro per il fatto che alla fine non è altro che una Gpunto col vestito della festa.

Non è detto che la Jr anche con l'interconnesso non stia davanti agli altri! tu l'hai già provata?

Non fasciamoci la testa prima del tempo!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

puoi dire "se non ha un'ottima dinamica, non è una vera alfa". Ok. Ammesso che poi, anche col mlink e quadrilatero, la Jr si possa definire "vera alfa".

Non è detto che la Jr anche con l'interconnesso non stia davanti agli altri! tu l'hai già provata?

Non fasciamoci la testa prima del tempo!

Non discuto che avrà un'ottima dinamica, ma meccanicamente è come le altre e dietro Mini, poco da fare.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

ma, francamente da Junior non ho mai preteso e ne mi aspettavo (questo è importante...) una meccanica ad hoc, sarebbe stato chiedere la luna, ne ho mai detto che se la le inteconnesse non è una vera Alfa, si sta semplicemente dicendo la pura e semplice verità, deriva da Punto (non mi pare alfasud derivasse da 127...) e se avrò certamente un comportamento stradale all'altezza.... ma parlare senza avere uno strraccio ci nulla mi pare molto molto prematuro.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Non discuto che avrà un'ottima dinamica, ma meccanicamente è come le altre e dietro Mini, poco da fare.

La meccanica non serve ad una mazza se alla fine manca il risultato. Posso fare anche fare i cinematismi più complicati e raffinati, ma se poi in pista mi faccio battere da quello con l'interconnesso, allora c'è poco da fare!

Ripeto: il discorso "sulla carta" vale solo per noi di Autopareri e qualche altro appassionato, al compratore medio gliene strafotte del mazzolink e compagnia. Addirittura posso trovarmi a leggere "stescionuegon ma sportiva" riferito alla Laguna... ci rendiamo conto???

k21x8z.png

Link al commento

Qualche giorno mi dicevate che la 500 e' meglio della Mini:confused::confused:

Io di sicuro non l'ho detto, e non mi sembra che qualcuno l'abbia scritto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

ma, francamente da Junior non ho mai preteso e ne mi aspettavo (questo è importante...) una meccanica ad hoc, sarebbe stato chiedere la luna, ne ho mai detto che se la le inteconnesse non è una vera Alfa, si sta semplicemente dicendo la pura e semplice verità, deriva da Punto (non mi pare alfasud derivasse da 127...) e se avrò certamente un comportamento stradale all'altezza.... ma parlare senza avere uno strraccio ci nulla mi pare molto molto prematuro.

Concordo in pieno

La meccanica non serve ad una mazza se alla fine manca il risultato. Posso fare anche fare i cinematismi più complicati e raffinati, ma se poi in pista mi faccio battere da quello con l'interconnesso, allora c'è poco da fare!

Ripeto: il discorso "sulla carta" vale solo per noi di Autopareri e qualche altro appassionato, al compratore medio gliene strafotte del mazzolink e compagnia. Addirittura posso trovarmi a leggere "stescionuegon ma sportiva" riferito alla Laguna... ci rendiamo conto???

Ripeto quanto detto da Bialbero, su Junior sarebbe stato troppo chiedere sospensioni dedicate.

Non discuto che il risultato possa essere ottimo, ma meccanicamente è dietro la Mini, piaccia o no. Non mi sembra così grave scriverlo.

Automobili

Link al commento

Ovviamente siamo d'accordo su tutto, infatti non mi riferivo a te. il fatto è che qualcuno ha detto tipo "ha l'interconnesso quindi non è una vera alfa" e allora io ho risposto che il ragionamento non aveva senso e che il discrimine è dato da altro (esempio dinamica), ma tutti mi siete saltati addosso....

edit: allora alla fine stiamo dicendo tutti la stessa cosa????? Boh!

k21x8z.png

Link al commento

Ovviamente siamo d'accordo su tutto, infatti non mi riferivo a te. il fatto è che qualcuno ha detto tipo "ha l'interconnesso quindi non è una vera alfa" e allora io ho risposto che il ragionamento non aveva senso e che il discrimine è dato da altro (esempio dinamica), ma tutti mi siete saltati addosso....

Perche 145/6 e 155 sono state criticate tanto? Dinamicamente erano all'altezza delle altre e meglio delle rispettive Fiat, ma erano vere Alfa? Per me no, poi fai tu.

Ognuno ha le sue opinioni, e se le tenga.

Automobili

Link al commento

spesso è proprio la meccanica raffinata che porta il buon risultato, questo è indubbio. Anni fa imperava su Quattroruote un forum, molti autopareristi di vecchia data sicuramente ricorderanno, intitolato "Seat come Alfa Romeo" dato anche dal fatto che proprio in quel periodo Ferdinand Piech aveva dichiarato di voler fare della Seat "l'Alfa Romeo di Spagna", c'erano i Seattisti e gli alfisti, i primi convinti assertori del fatto che bastasse una maxi gomma extralarge e un cerchio da 18" per ottenere gli stessi risultati di una 147 con cerchi magari da 16 e gomme di sezione inferiore, però coi quadrilateri e mcpherson al retrotreno. E' questa la battaglia da vincere, contro chi preferisce l'apparenza alla sostanza, l'aria fritta anzichè la pura sostanza rappresentata dalla bella meccanica. Certo non è il caso di JUnior che come detto non si potevano pretendere meccaniche ad hoc (e manco me le sarei aspettate, onestamente).

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.