Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Stando alle foto la vettura risulta sproporzionata, goffa e troppo "simpaticona" per essere una vettura dal carattere aggressivo. La linea di cintura alta, gli sbalzi notevoli, l'altezza (non quella da terra, che non centra nulla!) notevole, i fari 8C troppo vicini la fanno sembrare una simpatica Topolino (topo gigio?).

Bisogna attendere il risultato finale, è vero (se no qui mi massacrate di parole :-))

L'Alfa NON E' la Mini e con essa non dovrebbe confrontarsi. Sono due target differrenti. Cio' che vale per la Mini non vale assolutamente per Alfa Romeo.

Concludo che l'Alfa "junior" non si doveva fare così. TUTTO SBAGLIATO.

Il mercato spero comunque mi dia torto, se non altro per le persone che in questo progetto ci stanno lavorando e per la Fiat......e speriamo perlomeno che la vettura sia piu' simile ai bozzetti di 4R (usciti on line pochi minuti fa) che non sono male.

Un consiglio ai designer dell'Alfa (se ci leggete battete un colpo) per ripare subito :

FARI ANTERIORI : da non protrarre verticalmente verso il parabrezza. Che siano bassi e piccoli (non da ape maia come ora). Due faretti tipo Delta Integrale o Alfetta GTV ci staranno benissimo, con qualche nervatura in piu' e cofano lievemente a sbalzo rispetto al piano verticale dei fari.

FARI POSTERIORI : sono OK così (da bozzetto)

FIANCATA : riproporrei il taglio passaruota anteriore presente (questa volta si) sulla 8c/2000 sportiva) -

La vettura e' oggettivamnte proporzionata...

L'altezza e' ridotta per il segmento, ad anzi quella reale anche minore di quella camuffata perche se guardiamo attentamente la 1a foto vediamo come il camuffaggio aumenta l'altezza del tetto di 2-3cm..

La cintura alta abbinata ad uno sbalzo anteriore piu' lungo uno posteriore cortissimo i montanti posteriori inclinati e i parafanghi decisamente bombati danno movimento e dinamicita' alla vettura...e comunque le alfa tp dalla duetto alla SZ/RZ non sono famose per i loro sbalzi anteriori ridotti...stesso dicasi delle ferrari con motore anteriore dalla 365 GTB/4 alla 575 SuperAmerica...perche quelle con motore centrale hanno avuto sempre uno sbalzo anteriore importante....comunque quello di Junior scamuffato non e' cosi' lungo per una TA...e anzi grazie al fatto di essere a punta viene percepito meno in certe angolazioni...naturalmente sulla vettura camuffata e' annullato l'effetto.

Il taglio passaruota tipo 2000 Sportiva/8C per me va bene su vetture di dimensioni maggiori perche su una vettura compatta come Junior c'e' il rischio di sembrare troppo decorata..duque meglio la soluzione piu' pulita scelta dal C.S.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su .. su pronti a cercare un soprannome anche a questa :lol:

Dopo

Nasona..

Culona/Innominabile

Quale sarà il prossimo soprannome per la nuova arrivata Alfa? :lol:

Guarda che Stefano glielo ha già trovato... mi sembra tarretta... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, capisco in pieno le parole di ax, quando definiva i fari troppo stretti rispetto alla piega dei passaruota.

Mi ero già fatto una mezza idea, ma le foto chiariscono bene.

Se il materiale delle cornici non sembrerà pattone come quello che si vede nei francobolli, per me questo dei fari stretti è l'unico difetto estetico rilevante.

Per il resto, fin qui la promuovo.

Sono sorpreso dal lunotto, che mi aspettavo meno inclinato.

Per i fari ti sparo una procazione: e se avessero così evitato il famoso "effetto thesis"?

La butto li eh...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Da notare il muso' date=' e poi mi pigliavate per il culo quando dicevo che era la prospettiva a farlo corto, alto e schiacciato... :evil:

Prospettiva..............[/quote']

e mica solo a te.... ;)

comunque lo sbalzo sembra importante, pure troppo... mi spiace perché sulla 5oo alla fine erano riusciti a ridurre di molto lo sbalzo, speravo anche su questa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i fari ti sparo una procazione: e se avessero così evitato il famoso "effetto thesis"?

La butto li eh...

Intendi che prendono lo spigolo del passaruota e quindi diventano a due spioventi?

Non so se con questi passaruota così compatti e quindi gonfi si sarebbe ottenuto uno spigolo decente, ma forse non sarebbero venuti male.

Qualcosa di interessante lo mostra il PS che ho postato ieri nel topic sulla nuova duetto, quanto a fati "tipo thesis" ma più riusciti per estensione e proporzioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora mi incuriosiscono parecchio gli interni' date=' prego Dio di non assistere al trapasso Bravo/Delta anche qui ma dalle indiscrezioni del passato non credo...[/quote']Ok, non mi ero accorto che avevi lo stesso timore anche tu :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.