Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

...

i due fari allo xenon sono la causa delle battute sullo strabismo di Junior perche' sembrano puntare verso il basso rispetto al resto delle parabole

Avevo intuito che la battuta di Cosimo fosse riferita a quell'aspetto.

D'altronde... C'ha sotto il cannone...

Per JokeJoe: io avrei usato un termine diverso da Fantasia. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo molto più semplicemente anabbaglianti: le posizioni posteriori sono accese. ;)
Mmmmh... Non può essere, perché l'anabbagliante è un poliessoidale (o Xeno...) che se guardi bene nella seconda foto è acceso, il che spiegherebbe le posizioni posteriori accese.

Comunque se non è una lampada diurna, allora sono abbaglianti, probabilmente fatti dal tizio alla vista del suo collega fotografo... :)

Purtroppo la normativa prevede così. :(

Fosse per me andrei di diurne davanti (magari a LED) e di posizioni dietro (sempre a LED) tutta la vita.

Ma purtroppo è proprio proibito che le posizioni post si accendano quando vanno le diurne.

Ma perché le diurne BMW (vedi Sr3 coupé e X5) comportano l'accensione delle posizioni posteriori? :confused:
Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmmh... Non può essere, perché l'anabbagliante è un poliessoidale che se guardi bene nella seconda foto è acceso, il che spiegherebbe le posizioni posteriori accese.

Comunque se non è una lampada diurna, allora sono abbaglianti, probabilmente fatti dal tizio alla vista del suo collega fotografo... :)

Le cose si complicano. :D

1) Noto ora che sono due mulatti diversi.

2) quello della foto che riporti ha abbaglianti accesi o luci di posizione accesa. Il problema è che non sono tanto sicuro che questo monti i poliellissoidali, perchè visti così potrebbero anche essere i fari normali a parabola che si vedono nei francobolli.

3) quella nella vista frontale, se non sono gli anabbaglianti, ha effettivamente le diurne, perchè, a rigore, gli Xeno dovrebbero essere prima di tutto abbaglianti oltretutto mi sembra che illuminino troppa poca parabola per essere abbaglianti.

In sostanza, può essere tutto e niente: le diurne potrebbero esserci e non esserci, i fari potrebbero essere mono o bi-xeno ecc.. Tocca aspettare qualche foto nuova. ;)

Ma perché le diurne BMW (vedi Sr3 coupé e X5) comportano l'accensione delle posizioni posteriori? :confused:

Non è tutto oro quello che luccica.

Gli anelli luminosi BMW sono solo in alcuni casi delle luci diurne. Per riconoscere quando lo sono, devono essere tanto luminosi da non distinguere bene la sagoma e i dettagli degli anelli. E se non ricordo male un solo anello ha la funzione diurne.

Di solito, invece, sono in funzionalità luci di posizione. Luce più leggera, leggermente giallastra, uguale per tutti e 4 gli anelli e sonoaccompagnati dalle posizioni posteriori.

Nota tecnica: gli anelli BMW (angel eyes) non nascono per la funzione diurna e non sono molto adatti, costruttivamente, ad ottenerla poichè c'è poco spazio per posizionare i LED e soprattutto moltissima luce degli stessi va dispersa nel tragitto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per riconoscere quando lo sono, devono essere tanto luminosi da non distinguere bene la sagoma e i dettagli degli anelli. E se non ricordo male un solo anello ha la funzione diurne.
Ho usufruito di un topic in Tecnologia prima di andar troppo OT, anche perché ultimamente parliamo molto di fari ;)

Ecco qua: http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-la-sicurezza-e-l-entertainment/26146-dipositivi-di-illuminazione.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.