Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

questa cosa dovrebbe essere vera solo eprchè riportata da qualche articolo comparso per il web?.....si sà che questa "Junior/MiTo" non è l'erede della 147 altrimenti non farebbero la 149. Questa punta su un pubblico giovane, se poi avrà o non avrà consensi questo è un altro discorso;)

Se invece avra' consensi non ti aspettare le scuse di questi grandi esperti di auto che ciarlano senza neanche averla vista... ti verra' risposto che e' NORMALE che venda perche' l'Alfa si e' "abbassata" al Segmento B...

Che pero' lo sta facendo anche Audi, che VW sta per lanciare una piu piccola della Fox, che BMW sta pensando a una contro-Smart ecc ecc non fa scandalo pero'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che pero' lo sta facendo anche Audi, che VW sta per lanciare una piu piccola della Fox, che BMW sta pensando a una contro-Smart ecc ecc non fa scandalo pero'.

Questi però lo fanno per allargare le vendite e dopo aver consolidato immagine e tecnica nei segmenti superiori, l'Alfa lo fa per tornare all'utile e non fallire :roll:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Se invece avra' consensi non ti aspettare le scuse di questi grandi esperti di auto che ciarlano senza neanche averla vista... ti verra' risposto che e' NORMALE che venda perche' l'Alfa si e' "abbassata" al Segmento B...

Infatti l'ho detto anch'io....e il grande esperto di auto che aberrava:):) e negava l'esistenza du una B alfa fino a fine 2006 chi era se non mister PDF.....:):):) quello si che dovrebbe chiedere le scuse:):).....

Io dico che il concetto di C di 147 poteva essere riproposto anche con una junior in listino....invece vedremo che sarà la fastback 2,5 volumi sui 4,4 mt.....e mica tutti aumentano nel C le dimensioni....e gli sbalzi Kilometrici

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

In generale la MITO (non la 125 del 91...) non passerà la storia come un capolavoro.....verrà ricordata come auto simbolo di un momente buissimo per alfa quanto a sviluppo tecnico....ma magari auto cos' "povere" serviranno proprio per fare di nuovo anche alfa serie.

Questo lo spero anche io... Pur rimanendomi non pochi dubbi... Alla fine, per un giudizio completo dovremo aspettare foto ufficiali, prezzi e dotazioni, ma da quel che si è intravisto sino ad ora, a mio avviso, se vogliono puntare a vendite in quantità cospicue dovranno necessariamente andare cauti coi prezzi...

Per quel che riguarda lo stile, a me il posteriore continua a piacere nonostante mi sembri poco in linea con lo stile Alfa, per l'anteriore non so, un certo profumo Alfista c'è, è innegabile, però forse sarebbe stato preferibile puntare su qualcosa di più aggressivo, più in linea col target giovane assegnato a questo modello... Non so, ma pur considerando tutte le attenuanti e le riserve sugli ultimi PS, continuo a vedere un certo "effetto buondì" e un senso di massiccio non brutto, anzi, ma IMHO non propriamente adatto ad un Seg. B sportiveggiante....

A me il frontale sembra quasi avere gli stilemi di una Giulietta Sprint attualizzata, stesso frontale alto e massiccio... Boh???

Link al commento

E' quello che spero, anche se il parere degli insider che l'hanno vista è un bel po' diverso da quello che dici sul frontale e sui fari in particolare, visti invece come un punto a sfavore.

quello che ho detto sui fari e quoto tra l'altro l'aveva gia' scritto in precedente post un altro insider(ecco perche scrivo qualcun'altro nel mio post precedente)...dunque meglio specificare che due insider che hanno visto un modello statico hanno espresso l'opinione che riporti...ma si sa che le notizie negative vanno di piu'

Link al commento

Questi però lo fanno per allargare le vendite e dopo aver consolidato immagine e tecnica nei segmenti superiori, l'Alfa lo fa per tornare all'utile e non fallire :roll:

Fallire... se non e' fallita negli anni passati figuriamoci se fallisce oggi...

Lo fanno tutti per allargare le vendite... e lo fanno anche perche tutti i segmenti stanno aumentando ad ogni step le dimensioni purtroppo... ed io cliente 147 sinceramente una macchina piu pesante non la voglio. Quindi mi prendero' Junior GTA e per ora sono contento di aspettarla!

Link al commento

Questo lo spero anche io... Pur rimanendomi non pochi dubbi... Alla fine, per un giudizio completo dovremo aspettare foto ufficiali, prezzi e dotazioni, ma da quel che si è intravisto sino ad ora, a mio avviso, se vogliono puntare a vendite in quantità cospicue dovranno necessariamente andare cauti coi prezzi...

Infatti alla fine ci sono poche storie da fare, a parte forse per i motori, questa è una Gpunto ricarrozzata, e gli elementi tecnici che possono fare la differenza alla fine scarseggiano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Lo fanno tutti per un unico, solo, motivo: €

O se preferisci: $

La crisi ormai mondiale di cui parlano tutti i TG in apertura nessuno sa quanto andrà avanti e se hai una gamma tropppo sbilanciata verso l'alto rischi di bruciarti il culo al giorno d'oggi.

Poca poesia, il downsizing di motori, modelli, gamme per i marchi premium lo spacciano per riduzione emissioni e consumi e palle varie ma io credo la realtà sia che si inizia ad aver paura che la situazione peggiori.

Il potere d'acquisto già è quello che è, se le cose dovessero peggiorare credi che andrebbe peggio ad Audi/Bmw o a Fiat/PSA/Renault con le gamme attuali?

Non so voi, ma ultimamente molti conoscenti titolari di aziendine medio/piccole al cambio auto in leasing stanno passando sempre più spesso da SR5/7 a SR3..... Da A6 ad A4..... Le A4station son diventate Croma....

Io sono 2-3 anni che assisto a questo lento cambiamento, e mi fa riflettere non poco.

[un po' OT, scusate! ;-)]

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Infatti l'ho detto anch'io....e il grande esperto di auto che aberrava:):) e negava l'esistenza du una B alfa fino a fine 2006 chi era se non mister PDF.....:):):) quello si che dovrebbe chiedere le scuse:):).....

Io dico che il concetto di C di 147 poteva essere riproposto anche con una junior in listino....invece vedremo che sarà la fastback 2,5 volumi sui 4,4 mt.....e mica tutti aumentano nel C le dimensioni....e gli sbalzi Kilometrici

aspettala la 149 prima di criticarla e di condannarla...

Taurus fa il suo lavoro...non cercate verita' assolute da lui.... ma di certo non cercatele manco in chi quota suoi messaggi vecchi che prevedevano il fallimento di Junior (la continuero' a chiamare cosi'...non ci credo che hanno scelto quel nome di merda).

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.