Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

Inviato
... In fondo se ci riescono le varie Clio, 207 ecc perchè non dovrebbe riuscirci Junior??

.........ah beh si allora..........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

E poiche' 60k in Europa non si puo' parlare di nicchia, mi sembrano tante.

25.000 mini l'anno in italia 35-40.000 questa ci arriva....20.000 fra EU e japan.....

Inviato
25.000 mini l'anno in italia 35-40.000 questa ci arriva....20.000 fra EU e japan.....

mi sembra poco 20.000...tra EU e resto del mondo...del resto Alfa vende in media piu' del 50% delle sue vetture all'estero....

Inviato
In fondo se ci riescono le varie Clio, 207 ecc perchè non dovrebbe riuscirci Junior??
Perchè ALFA ROMEO è un marchio bastardo, da gestire.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Secondo me invece ce la può fare benissimo.. Ma scusate, se la Junior diventasse un oggetto di desiderio, magari non ai livelli di 500 e Mini, e costasse circa 2 k € in più di G Punto a parità di motore (con credo più cv ma anche più accessoriata) la spesa sarebbe giustificata per molti giovani, per molte donne e alcuni adulti che vogliono una seconda macchina sportivetta senza svenarsi.

Faccio un esempio: Se G Punto Sport 1.4 Tjet 120 cv costa 15,8 k € una ipotetica Junior Sport con accessori simili e motorizzata con il 1.4 Uniair da 130 cv potrebbe benissimo essere venduta a 17k €... Almeno secondo me è così..

Inviato

perche´secondo te Junior verra´solo 2.000 euro in piu´? :D

Partira´tra i 15 e i 17.000 secondo le ultime indiscrezioni, mentre Punto parte da 11

Inviato

Faccio un esempio: Se G Punto Sport 1.4 Tjet 120 cv costa 15,8 k € una ipotetica Junior Sport con accessori simili e motorizzata con il 1.4 Uniair da 130 cv potrebbe benissimo essere venduta a 17k €... Almeno secondo me è così..

1200 euro in più di gpunto con anche 10 cv in più così a forfait:):).....ma scherziamo....

Inviato

Secondo me le 3000 unità al mese in italia le può fare(35 000 unità l'anno), all'estero è un pò un'incognita..però penso/spero che quelle 3000 unità al mese riesca a piazzarle tra Germania,Francia,Inghilterra,Spagna,Svizzera per citare i mercati più importanti

Inviato
Secondo me le 3000 unità al mese in italia le può fare(35 000 unità l'anno), all'estero è un pò un'incognita..però penso/spero che quelle 3000 unità al mese riesca a piazzarle tra Germania,Francia,Inghilterra,Spagna,Svizzera per citare i mercati più importanti

Più che altro direi japan....poi ok che la rete sono 3 anni che dicono "la stiamo valutando" ma negli usa ha un bel potenziale (assieme a 500) anche mini e smart vendono numeri non bassissimi negli usa.

Inviato
perche´secondo te Junior verra´solo 2.000 euro in piu´? :D

Partira´tra i 15 e i 17.000 secondo le ultime indiscrezioni, mentre Punto parte da 11

sì ma i confronti facciamoli bene: 11400 per una Gpunto 1.2 da 65CV, il 1.4 da 95 CV (che, a quanto pare, sarà la base di Jr), parte da 14410. Se davverò Jr partirà dai 15-17k€ in allestimento barbùn, allora il divario è di 600-2600 euro, facendo la media sono 1600 euro! 2000 mi sembra una buona stima. il confronto va fatto a parità di motorizzazione, come minimo... l'ideale sarebbe a parità di dotazione...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.