Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Che brutto avere una Junior base e vedersi sorpassare da un G Punto 1.4 8 v :)

No comunque a parte gli scherzi, alla fine anche la Mini aveva esordito con un motore da 75 cv di origine Toyota! Certo, per altri motivi, ma alla fine aveva venduto ed era premmmmium!

Si ma questo era 10 anni fa, e Mini e di semgento inferiore rispetto a Junior...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicolas, il fatto è proprio questo: proporre una versione che non sia identificata come BASE.

Se fai il listino così (nomi e cifre sparate a caso):

Junior 95CV barbùn -> 16K€

Junior 95CV sìbehèmah -> 17K€

Junior 95CV fidipà -> 18K€

Junior Dep (70CV) barbùn -> 16K€

Junior Dep (70CV) sìbehèmah -> 17K€

Junior Dep (70CV) fidipà -> 18K€

Per me non ci sarebbero problemi, sarebbe una scelta di mercato quasi intelligente. Penso però che vada posticipata rispetto al lancio, e sperimentata prima su altri modelli, al limite introdotta successivamente.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma questo era 10 anni fa, e Mini e di semgento inferiore rispetto a Junior...

Ha dimensioni più contenute ma non dire che è un segmento inferiore, non con quel prezzo e immagine.

Non capisco tutto questo casino per una versione con meno potenza, di certo deve essere proposta come un depotenziamento (ma è tecnicamente ma soprattutto economicamente fattibile un kit che poi possa essere rimosso con relativa semplicità?) per non rovinare troppo l'immagine ma se fanno così mi sembra una delle poche idee furbe che hanno adottato.

Poi, intendiamoci, si parla di un segmento B nata solo ed esclusivamente per fare numeri per cui non ci vedo nulla di male nel cercare anche nei neopatentati (che non sono pochi).

Alla fine anche se producono anche una junior con 70 Cv non è che anche quelle che comprate voi diventano da 70 CV! dai commenti sembra quasi che per dispetto vi metteranno dentro il cofano la versione meno potente :clap

A sto punto dell'immagine mi importa poco sinceramente, se volevano fare le cose ammodo non mettevano nemmeno l'aspirato ma ormai, poi la giustificazione di una versione meno prestazionale è valida.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarete sempre insoddisfatti fino a quando non smetterete di pensare ad Alfa come avete fatto fino ad ora

Junior e' un segmento B nata apposta per estendere verso il basso la clientela ; ci volete sopra solo dei 12 cilindri triturbo ? Forse chi compra la Cooper si schifa se al semaforo vede la donnina sopra la One ?

e dai....

Link al commento
Condividi su altri Social

sarete sempre insoddisfatti fino a quando non smetterete di pensare ad Alfa come avete fatto fino ad ora

Junior e' un segmento B nata apposta per estendere verso il basso la clientela ; ci volete sopra solo dei 12 cilindri triturbo ? Forse chi compra la Cooper si schifa se al semaforo vede la donnina sopra la One ?

e dai....

forse non è stato capito il mio discorso. Per me ci sta il 70CV, ma come depotenziamento, non come base di gamma, perché nel primo caso verrebbe a mancare buona parte dell'alone premmmmmium che circonda l'auto. E in questo caso probabilmente si perderebbero più clienti rispetto a quelli guadagnati con l'estensione ai neopatentati. Caso diverso col depotenziamento a pari prezzo, che salva capra e cavoli.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

forse non è stato capito il mio discorso. Per me ci sta il 70CV, ma come depotenziamento, non come base di gamma, perché nel primo caso verrebbe a mancare buona parte dell'alone premmmmmium che circonda l'auto. E in questo caso probabilmente si perderebbero più clienti rispetto a quelli guadagnati con l'estensione ai neopatentati. Caso diverso col depotenziamento a pari prezzo, che salva capra e cavoli.

Che poi il potenziamento lo puoi vendere come...

"Alfa Junior, anche con con il pack "start" per neopatentati"

Senza dire quanto è o non è potente: se uno lo vuole sapere si va a scartabellare la scheda tecnica dettagliata fin nelle note in piccolo.

Sempre e comunque considerando che per ora la limitazione di guida in oggetto non è in vigore e non è detto che sopravviva così com'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure ancora VENDI un "pacchetto" di depotenziamento che consiste in:

- kit, montaggio e omologazione per depotenziare il motore

- corso guida sicura ai primi X acquirenti

- kit, montaggio e omologazione per riportare il motore a potenza normale

tutto fatto da meccanici in tuta rossa che fa molto paddock....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

se non hanno si soldi per comprarsela ci sono tante altre occasioni, come la Punto, ecchecavolo, come se mi volessi comprare un 3200 ma non ho i soldi...

purtroppo il mercato dell'auto è troppo condizionato dall'apparenza, una volta ho visto una C2 rossa con spoiler minigonne e cerchi da 16, l'ho guardata perchè pensavo fosse la VTS da 125cv, poi il propietario ha acceso il motore e ho sentito l'inconfondibile rumore da furgone, era una 1.4hdi VTR. mi sono chiesto che senso abbia una versione sportiva con un diesel da 68cv.......... il senso è quello di andare davanti al bar a dire "mi sono fatto l'auto sportiva".

una Junior da 70cv in Italia vederebbe un casino.............

PS: sul discorso del 3200........ io leggo Auto e non sai quante volte c'è gente che scrive che vorrebbe acquistare una M3 usata e chiede se può montare l'impianto gpl perchè consuma tanto......... il giornale risponde sempre cercando di far gentilmente capire che se sei spaventato dai costi di esercizio forse un 3200 da 100 cv/litro non è la versione più adatta a te..............

Link al commento
Condividi su altri Social

io sarei d'accordo nel proporre questa fantomatica versione da 70 cv affiancata comunque a quella da 95 cv, come succede per la 147 1.6 proposta sia a 105 che 120 cv.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo il mercato dell'auto è troppo condizionato dall'apparenza, una volta ho visto una C2 rossa con spoiler minigonne e cerchi da 16, l'ho guardata perchè pensavo fosse la VTS da 125cv, poi il propietario ha acceso il motore e ho sentito l'inconfondibile rumore da furgone, era una 1.4hdi VTR. mi sono chiesto che senso abbia una versione sportiva con un diesel da 68cv.......... il senso è quello di andare davanti al bar a dire "mi sono fatto l'auto sportiva".

una Junior da 70cv in Italia vederebbe un casino.............

PS: sul discorso del 3200........ io leggo Auto e non sai quante volte c'è gente che scrive che vorrebbe acquistare una M3 usata e chiede se può montare l'impianto gpl perchè consuma tanto......... il giornale risponde sempre cercando di far gentilmente capire che se sei spaventato dai costi di esercizio forse un 3200 da 100 cv/litro non è la versione più adatta a te..............

chiaramente condivido parola per parola, oggi è tutto legato all'immagine e non stento a credere che anche la Junior si rivolga a questo genere di clientela, anche perchè del resto un amante della meccanica non so cosa possa trovare di innovativo o raffinato in questo modello.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.