Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

beh...nonc redo che avrei spauto replicare meglio di AX....complimenti, un intervento che è distillato di saggezza e realismo puro...

-

-

ahhhhh, era da un bel po' che non si trovavano più quelle belle discussioni tra audisti e alfisti...bei tempi andati...

Be mi dispiace ma non sono audista... mi piace lo stile Audi, sopratutto dopo l'arrivo Da Silva, così come mi piaceva lo stile Alfa, almeno prima di questo oggetto un po così...

Tra parentesi, aborro anche A1 al pari di questa.

Il fenomeno Mini secondo me non è così facilmente eguagliabile, capisco che le case ci provino, ma non è sempre festa ed il rischio di snaturare il proprio target è elevato.

Comunque le chiacchiere stanno a zero, se piace si vedrà e la gente se la comprerà, se no pace.

A me non piace, probabilmente perchè ho dei preconcetti sul tipo di auto e di meccanica adottata, spero ad altri meno polarizzati sì.

Statemi bbuono.

Link al commento
Condividi su altri Social

le notizie che ho parlano di un lancio commerciale il primo weekend di luglio con 2 motori sicuri (1.4 tjet 155cv e 1.6 mjet 120cv) e due in forse (1.4 tjet 120cv e 1.3 SDE 90cv)......

Link al commento

le notizie che ho parlano di un lancio commerciale il primo weekend di luglio con 2 motori sicuri (1.4 tjet 155cv e 1.6 mjet 120cv) e due in forse (1.4 tjet 120cv e 1.3 SDE 90cv)......

Il 1.3 MJet? Entry level al lancio al posto del 1.4 benzina 95 cv? :confused:

Mah...

Link al commento

Be mi dispiace ma non sono audista... mi piace lo stile Audi, sopratutto dopo l'arrivo Da Silva, così come mi piaceva lo stile Alfa, almeno prima di questo oggetto un po così...

Tra parentesi, aborro anche A1 al pari di questa.

Il fenomeno Mini secondo me non è così facilmente eguagliabile, capisco che le case ci provino, ma non è sempre festa ed il rischio di snaturare il proprio target è elevato.

Comunque le chiacchiere stanno a zero, se piace si vedrà e la gente se la comprerà, se no pace.

A me non piace, probabilmente perchè ho dei preconcetti sul tipo di auto e di meccanica adottata, spero ad altri meno polarizzati sì.

Statemi bbuono.

mi ero fatto ingannare dal nickname...;)

-

mah guarda...purtroppo bisogna anche entrare in un certo ordine di idee...alla fiat serviva un progetto alfaromeo che potesse risultare remunerativo e poco oneroso da sviluppare, che contemporaneamente riuscisse ad allargare il bacino d'utenza verso persone più giovani, in modo da poterle poi fidelizzare(speriamo...) e riportarli in concessionaria al successivvo cambio macchina...

-

è logico che alfa, da marchio nobile in parte decaduto, dovrebbe poter contare su mezzi tecnici di più alto livello, ma fortunatamente la base di partenza sulla quale è stata sviluppata junior è d'ottimo livello, si pone ai vertici e già GrandePunto Abarth è abbastanza divertente da guidare...sicuramente i ragazzi di arese avranno fatto un buon lavoro d'affinamento come sono sempre soliti fare, percui, guardando al segmento che junior andrà a coprire, non mi preoccupo più di tanto...

-

purtroppo alfa,in questo momento molto delicato, non credo potesse permettersi di snobbare questa possibilità che le è stata concessa...le serve fare cassa e cmq in cantiere non c'è solo il progetto 955, ma ci sono anche cose ben più interessanti, lo stesso DeMeo l'ha confermato a Ginevra:per il 2010 ci sarà un gamma più vicina alle esigenze ed aspettative del poplo alfista...

-

alfa,storicamente parlando, è da un bel po' che non è come jaguar(perfortuna e purtroppo) è scesa di segmento in segmento da un po' di anni...junior,da questo punto di vista non è così intollerabile...se su strada si comporterà ai vertici del segmento,cmq sia, sarà considerabile come alfaromeo(per quello che è alfa oggi e da un bel po' di tempo...)...secondo me i problemi sono altri...

-

-

concludo dicendo che a me junior interessa abbastanza come macchina...non ho particolari esigenze di spazio, vorrei non dover ripiegare su auto troppo grandi dimensionalmente, ma cmq cerco un po' di brio e sensazioni sportiveggianti...dovrò viaggiarci prevalemtemente in città e gradirei cmq qualcosa di "meno forte" dal punto di vista della caratterizzazione sportiva di una abarth o altre sportivette generaliste...a questo punto potrei orientarmi su mini o sulla futura A1, ma l'audi stilisticamente non mi garba proprio(da prototipo...) e mini mi ha stufato oltre a non poterne sopportare gli interni...quindi?...alfa junior se possibile...155cv e via...non mi vanterò certo della meccanica, ma almeno due o tre sorrisi di divertiemento confido me li saprà strappare...;):b35

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.