Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non credo....comunque la Delta è già stata presentata mentre la Junior no !

In uk ancora non ci sono notizie ufficiali sulla delta.:roll:

ARTISTA-ALFISTA

Inviato

Anche vero che nella newsletter che hai riportato si parla di una singola vettura di preview, che, volendo, un concessionario può comprarsi per conto suo, senza che sia ancora distribuita in quello stato.

Inviato
Preview nell'ultimo quarto 2008! con il lancio previsto nel 2009.

Per quello che si sa, anche Delta è prevista con lancio UK tra fine 2008 e inizio 2009.

Difficile dire ora, senza dichiarazioni ufficiali, quale delle due sarà per prima in consegna con la guida a destra.

Inviato

Salve, una curiosità: secondo il parere di chi conosce bene il pianale della Grande Punto ( e quindi della Junior) ci sarebbe la possibilità, da parte di aziende specializzate (esempio Autodelta), di sostituire le sospensioni posteriori originali con un retrotreno simile concettualmente a quello della 147?

Ciao a tutti.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato
Salve, una curiosità: secondo il parere di chi conosce bene il pianale della Grande Punto ( e quindi della Junior) ci sarebbe la possibilità, da parte di aziende specializzate (esempio Autodelta), di sostituire le sospensioni posteriori originali con un retrotreno simile concettualmente a quello della 147?

Ciao a tutti.

Volendo si può fare tutto.

Ma montare un McPherson al posto di un ponte torcente significa inventarsi un attacco dei braccetti trasversali al telaio nella zona che è occupata, se non sbaglio, dal serbatoio.

Ma soprattutto significa squartare la zona dei passaruota posteriori per infilare fin dentro all'abitacolo i due montanti con molle e ammortizzatori. Praticamente bisogna ricostruire due duomi simili a quelli che ci sono nel vano motore ai due lati del bagagliaio.

Un lavoro dell'accidenti.

Forse è ancora più semplice e meno costoso montare le indipendenti della Punto Super2000 da rally che sono già dimensionate per il pianale.

Non ricordo se si tratta anche in quel caso di McPherson o di Multilink.

Inviato
Salve, una curiosità: secondo il parere di chi conosce bene il pianale della Grande Punto ( e quindi della Junior) ci sarebbe la possibilità, da parte di aziende specializzate (esempio Autodelta), di sostituire le sospensioni posteriori originali con un retrotreno simile concettualmente a quello della 147?

Ciao a tutti.

è una cosa possibile ma sicuramente MOOOOOOLTO costosa.

Secondo me per cambiale le sospensioni posteriori un preparatore MOLTO BRAVO ti chiederebbe almeno 5/6.000€, ma forse anche di + e poi saresti decisamente illegale a girare con delle sospensioni completamente diverse, roba da ritiro immediato del libretto.

La Punto Abarth S2000 ha delle sospensioni posteriori e anteiori McPherson, ma il telaio della Punto S2000 è pesantemente modificato rispetto a quella stradale.

Aggiungo che le sospensioni della Punto S2000 secondo me se le vai a comprare (ammesso che te le vendano) costeranno ben + di 10.000€! La Punto S2000 costa 150.000 euro + iva che sono 180.000€, come 10 Punto Abarth stradali.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.