Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

1400 aspirato multiait jts 110cv, anche se per ora ci accontenteremo del normale 95/100cv: la fuori, e non sono pochi, c'è ancora gente che associa TURBO BENZINA a idrovora con guidabilità troppo sportiva.

Ricordatevi che quest'auto DEVE fare quello che ha fatto 147 3p, ed andarsi a prendere anche una buona percentuale di clientela femminile.

Quante signorine vedere su CooperS??

E non tutte s'accattano le bruciaolio... :mrgreen:

Cercate di essere realisti, anche storicamente è SEMPRE stato così, le entry level erano tutto fuorchè vere sportive come motore.

Visto che vi attaccate sempre a quello che era una volta Alfa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la soluzione più onesta per il cliente sarebbe partire con i due 1.4 tjet e il mjt 120.

in un secondo tempo farei esordire le motorizzazioni più potente e il jts 110cv.

non ho guidato la gp con lo starjet, ma la 500 1.4 sì ed è un chiodone quasi peggio della mia gp 1.3 75...la junior è pure più pesante l'equazione è facile facile...

la mia ragazza guida tutti i giorni una punto 1 75. si trovasse mai a guidare una junior con quel motore, 100 metri dopo essere partita, andrebbe a controllare la leva del freno a mano per vedere se per caso....

con un motore simile scontenti anche chi arriva da una punto 2 60cv...

purtroppo metteranno quel diabolico motoraccio come specchietto per le allodole. a sto punto sarebbe meglio il 1.6 della 147...

Link al commento
Condividi su altri Social

sono le norme euro 4, lo vedo con il 1.600 twinspark, che confrontandolo con il 1200 da 80cv della punto sporting sembra andare parecchio meno fino a 4000 giri, poi ovviamente la situazione si inverte.

Ma un 1400 aspirato da circa 100cv su junior, fara sicuramente schifo, già con la 500 1.4 si nota una certa pigrizia in basso.

Poi una cosa, il 1.4 starjet non è stato tolto dalla gamma della Punto?

Il motore + adatto per questa piccola Alfa sarà il 1.4 turbo, sia il 120 o poco +, che il 150, certo a quanto pare il primo manca di allungo, se fosse così, be dal 150cv in su!

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ero in piena accelerazione di terza, in v.le Settembrini, e mi ha sverniciato anch'essa in accelerazione :shock:

Cmq, non centra nulla di nulla con Corsa, è la cammuffatura fatta apposta (o forse no) proprio la parte + bella e personale è il 3/4 posteriore, poi viene la fiancata che è davvero ben riuscita.

Davanti non cambio idea, e se ricordate (bravo chi lo ripesca) sono staio io a fare il primo parallelo con Micra, non tanto come somiglianza effettiva, ma come percezione dell'espressione facciale (presente quando vedi uno e dici "quello mi ricorda tizio, non gli somiglia davvero, ma l'espressione me lol ricorda"... ecco, proprio così!!

Riguardo le misure, ribadisco ancora una volta che è + sensibilmente bassa di una Punto Abarth SS, di lunghezza siamo li cm+ cm+ ma da la sensazione di slanciato molto + di Gpunto.

Peccato i fari anteriori...

Onestamente, quella della foto non assomiglia ad una micra più di quanto non ci assomigli una cooper una porsche una scaglietti o un 8c per restare in casa, e tanto per dire la mia, la disposizione dei fari di micra e il disegno del faro è 1000 volte peggio di quanto visto per junior tra francobollo e questo muletto, quelli si che sono da horror dell'automobile...:D

Certo si son fati tanti sogni grazie a photoshop ma il risultato "finale" non sembra male...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.