Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

AR non dovrebbe essere una sospensione od un motore ma un modo, una filosofia di fare auto, valida anche quando i motori a scoppio saranno proibiti e le sospensioni si faranno a campi di forza...:)

Esatto, la filosofia Alfa non è dato da un certo schema o da una certa sospensione, dovrebbe essere quella di proporre a livello tecnico qualcosa che sta al di sopra della concorrenza, non dico il non-plus-ultra come dagli anni '20 agli anni '70, ma almeno un qualcosa che la distingua, filosofia dettata dall'orgoglio italiano che vuole primeggiare, orgoglio che si può ritrovare in Ferrari ora bla bla bla, e che una volta c'era anche in Alfa, mentro ora, con questa junior, di orgoglio non lo trovi manco col microscopio; perchè di certo sta filosofia non la rispetti se proponi una soluzione tecnica di compromesso, di stampo economico adottata da tutti i produttori mainstream, coreani e cinesi compresi.

Link al commento
Condividi su altri Social

La filosofia Alfa su una GPunto para para cmq mi sembra molto + distante di quel barlume di filosofia Alfa che ha prodotto le Tipo rivedute (leggi 156 e 147).

Allora è andare avanti o INDIETRO??????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che credo che ci stiano "pesando"........... qualcuno credo che capisca.

In secondo luogo si deve anche vedere quanto questa minoranza è poi forte, sia nei messaggi che nel creare un "fenomeno", un "giudizio", un'"opinione" o convincere altri.

C'è un fenomeno che si chiama "group thinking"(se non erro), per evitare il quale nei forum/focus group fisici c'è la figura del moderatore, quello che fa tenere i piedi per terra e gli occhi fissi usll'obiettivo...

Qui dentro spesso si palesa quel fenomeno e falsa le prospettive facendo prendere strane pieghe alle discussioni...

Occhio!

;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui dentro spesso si palesa quel fenomeno e falsa le prospettive facendo prendere strane pieghe alle discussioni...

Occhio!

;-)

Essendo duro di comprendonio e poco intelligente visto che ho finito le siga e visto l'orario.......... vorrei che ti esplicassi, p.f., meglio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha detto che lo schema sarà gpunto..niente multilink..confermato il pianale rinforzato.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhh ma guardacaso dhè.

Cmq ti doveva forse dire, anche, che per ora la strada è quella, ma che la delibera finale è di quà a qualche (pochi) mesi......

Allora mi spieghi l'imbeccata "diversa" da quanto dicevo io in che cosa era così diversa?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuti su FusiPareri! Guai a scrivere qualcosa che non sia di suo gradimento! Tanti saluti....

No scusa questo è un modo per eludere il fatto che hai dimostrato incoerenza, abbi pazienza. Non si tratta di fusipareri, ma se io ho una logica e tu no non ti devi incazzare col forum, nè con te stesso.

Il discorso sopra esposto, volutamente portato sul personale (senza offesa) perchè almeno forse forse eri + pungolato a riflettere, è semplicemente la normale e immediata riflessione di seguito al tuo discorso.

Non venire quindi fuori a cianciare di fusipareri....... per non dire che logicamente non ci avevi pensato.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo duro di comprendonio e poco intelligente visto che ho finito le siga e visto l'orario.......... vorrei che ti esplicassi, p.f., meglio.

Groupthink is any decision-making process in which group members go along with what they believe is the consensus. Groupthink may cause groups to make hasty, irrational decisions, where individual doubts are set aside, for fear of upsetting the group’s balance. The term is usually used as a derogatory term after the results of a bad decision.

Wikipedia

Per analogia, sia chiaro: alcune critiche, lecite e condivisibili, allo schema di sospensioni che sembra debbano essere montate su Junior, nelle decine di pagine precedenti sono montate all'inverosimile fino a portare a esternazioni del tipo "che cancellino questo obrobrio dai loro progetti", "aborto di macchina", ecc...

Quando nella realtà si sa solo che avra pianale Punto modificato/rinforzato e probabilmente lo stesso schema sospensioni: niente altro di tutto il resto della vettura.

Insomma il fenomeno e l'opinione di cui parli sopra si è creata eccome, ma è andata oltre il ragionevole in alcuni casi imho.

Poichè l'obrobrio/aborto ancora non esiste, e nonostante ciò alcuni/molti sembrano averla già giudicata in toto e definitivamente qui.

Non mi sembra molto razionale, o "logico", se piace di più...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora mi spieghi l'imbeccata "diversa" da quanto dicevo io in che cosa era così diversa?

Dal pianale rinforzato! :D :D :D :D :D

A parte gli scherzi,ora come non mai spero nella "leggendaria" capacità del gruppozzo di cambiare tutto dall'oggi al domani.Almeno uno schifo di multilink al posteriore,tanto per dire che non è proprio una fotocopia cazzo!Ma poi,si sono riempiti la bocca di questo Q2,dicendo che solo grazie ai quadrilateri lo si è potuto installare su una stradale senza avere le reazioni sullo sterzo tipiche dell'autobloccante.Tutto bello,ma che vuol dire,che sta Junior il Q2 lo vedrà col cannocchiale?Che coerenza...hai voglia a fare concorrenza alla Mini con sti presupposti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.